News Nuova Santa Cruz Hightower

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.756
906
0
Visita sito
Nuova Santa Cruz Hightower

19679167_1505838339462468_1824179556630859500_o-1464x1100.jpg


Santa Cruz presenta la nuova Hightower LT, dove LT sta per long travel, cioè maggiore escursione rispetto al modello classico: si è passati infatti a 150mm di travel anteriore e posteriore....
Continue reading....
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
sarebbe bello capire se si tratta di una 29" da150mm frutto della moda attuale come la maggior parte delle case che offrono una 29" con escursioni rilevanti (e la cosa ci sta...) oppure se dietro c'è uno studio vero e proprio...nel qual caso non capisco dove si pone questo modello rispetto agli altri della casa californiana....visto l'immagine da loro cavalcata...per cui santa cruz in qualsiasi salsa equivale ad enduro....

se poi si aggiungono i dubbi sugli allestimenti, colorazioni che vedremo per il mercato italiano ...i dubbi permangono....

sicuramente trovo questo modello più azzeccato della sorella minore hightower: non condivido affatto bighe che possono montare ruote diverse....mi sembra un compromesso che porta più svantaggi che vantaggi....
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
sarebbe bello capire se si tratta di una 29" da150mm frutto della moda attuale come la maggior parte delle case che offrono una 29" con escursioni rilevanti (e la cosa ci sta...) oppure se dietro c'è uno studio vero e proprio...nel qual caso non capisco dove si pone questo modello rispetto agli altri della casa californiana....visto l'immagine da loro cavalcata...per cui santa cruz in qualsiasi salsa equivale ad enduro....

se poi si aggiungono i dubbi sugli allestimenti, colorazioni che vedremo per il mercato italiano ...i dubbi permangono....

sicuramente trovo questo modello più azzeccato della sorella minore hightower: non condivido affatto bighe che possono montare ruote diverse....mi sembra un compromesso che porta più svantaggi che vantaggi....
È una bici nata dal fatto che c'era tanta gente che cambiava ammortizzatore alla High Tower normale per avere maggior escursione... Quindi in Santa Cruz giustamente hanno colto la palla al balzo ed hanno ampliato la gamma con un modello che sapevano già essere richiesto ed al costo di dover fare solo un nuovo carro e un nuovo rinvio della sospensione
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
pensavo avessero solo cambiato carro e forka invece confrontando le geo sono tutte diverse quindi magari anche questa arrampica bene e scende meglio....sarebbe più interessante fare una comparativa tra LT e std per capire se anche questa offre un utilizzo a 360°
 

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Ormai ste santa so tutte uguali, tutte aggiornate ma uguali. Secondo me prendono una batosta (in termini estetici ma non solo volendo) da intense... Ogni tanto in giro vedo la vecchia nomad 2 e un hightower...la vecchietta ha carattere da vendere ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Ormai ste santa so tutte uguali, tutte aggiornate ma uguali. Secondo me prendono una batosta (in termini estetici ma non solo volendo) da intense... Ogni tanto in giro vedo la vecchia nomad 2 e un hightower...la vecchietta ha carattere da vendere ;)
bhe se dobbiamo discutere di estetica ce ne sono diverse a mio avviso più coivolgenti, oltre a intense, vedi yeti, e la snobbatissima pivot. per non parlare della stupenda ibis, ma se ci fai caso ogni casa mantiene uno stile e lo porta avanti negl'anni con piccole migliorie e pochi ritocchi di estetica. ma è anche vero che SC ha radicalmente cambiato con la nuova nomad
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
pensavo avessero solo cambiato carro e forka invece confrontando le geo sono tutte diverse quindi magari anche questa arrampica bene e scende meglio....sarebbe più interessante fare una comparativa tra LT e std per capire se anche questa offre un utilizzo a 360°

Infatti il triangolo anteriore e la biella inferiore rimangono uguali, le differenti geometrie derivano dalla forca più lunga che apre un pò gli angoli
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
@Pitaro magari sbaglio io, ma se confronto i Top Tube Length e Reach sono diversi per la stessa taglia, per questo ho dedotto che anche il triangolo anteriore è tutto nuovo, mi sbaglio?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
bhe se dobbiamo discutere di estetica ce ne sono diverse a mio avviso più coivolgenti, oltre a intense, vedi yeti, e la snobbatissima pivot. per non parlare della stupenda ibis, ma se ci fai caso ogni casa mantiene uno stile e lo porta avanti negl'anni con piccole migliorie e pochi ritocchi di estetica. ma è anche vero che SC ha radicalmente cambiato con la nuova nomad

Che difatti a me pare proprio brutta...mentre questa HT mi piace di più...:-o
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

NicoMo

Biker novus
20/7/14
4
1
0
Visita sito
Bike
Specialized awol
Ho appena venduto la mia evil the following.. e devo dire che c'è ben poco da snobbare o criticare su questa LT... dovessi orientarmi su santacruz prenderei questa ad occhi chiusi!!
 

Classifica mensile dislivello positivo