News Nuova Santa Cruz Hightower

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
@Pitaro magari sbaglio io, ma se confronto i Top Tube Length e Reach sono diversi per la stessa taglia, per questo ho dedotto che anche il triangolo anteriore è tutto nuovo, mi sbaglio?

Questo perché TTL e Reach sono misurati sempre in orizzontale. Se immagini di ruotare il telaio attorno al movimento centrale vedi che la calotta superiore va un po' su/giù e in po' indietro/avanti, questo causa la variazione di orizzontale virtuale, Reach e Stack, pur mantenendo lo stesso telaio.
Infatti se dai un occhio al sito della Cotic trovi le geometrie dei loro telai in base alla forcella che monti e vedi che Reach e Stack cambiano https://www.cotic.co.uk/product/soul#sizing il top tube in questo caso rimane uguale perché è l'effective (reale) e non l'actual (virtuale)

Poi io non lavoro per Santa Cruz, però su altri siti ho letto che il triangolo anteriore rimane invariato quindi mi fido
 
  • Mi piace
Reactions: caoos

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
Ormai ste santa so tutte uguali, tutte aggiornate ma uguali

potrebbe essere una cosa voluta, in campo automobilistico si chiama "family feeling"...
Il family feeling però si aggiorna costantemente nel design, mentre le SCruz sono uguali a sè stesse da 30 anni. Quando viene scritto che la mtb è cambiata moltissimo negli ultimi decenni perchè si è evoluta, bisognerebbe menzionare SCruz, come dimostrazione che qualcuno grazie al nome riesce a spacciare lo stesso i suoi telai squadrati e anacronistici a prezzi tutt'altro che popolari
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
@Pitaro, si ci sta, ho imparato qualcosa, grazie. poi vedendo bene le quote geo del triangolo anteriore variano di soli 3mm....
beh, ragazzi, secondo me bici bellissima. Certo nei canoni Santa. Ma poi, del VPP nessuno parla? cosa c'è di meglio, obiettivamente parlando? Io con il Blur LT 26 ho staccato i miei migliori tempi su quasi tutti i miei trail. Sarà un caso? non vedo l'ora di potermene ripromettere un'altra...
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Ormai ste santa so tutte uguali, tutte aggiornate ma uguali. Secondo me prendono una batosta (in termini estetici ma non solo volendo) da intense... Ogni tanto in giro vedo la vecchia nomad 2 e un hightower...la vecchietta ha carattere da vendere ;)
5010, BRONSON, HIGHTOWER, NOMAD 3....stesso telaio solo con misure rimaneggiate alla bisogna
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
@Pitaro, si ci sta, ho imparato qualcosa, grazie. poi vedendo bene le quote geo del triangolo anteriore variano di soli 3mm....
beh, ragazzi, secondo me bici bellissima. Certo nei canoni Santa. Ma poi, del VPP nessuno parla? cosa c'è di meglio, obiettivamente parlando? Io con il Blur LT 26 ho staccato i miei migliori tempi su quasi tutti i miei trail. Sarà un caso? non vedo l'ora di potermene ripromettere un'altra...
è sicuramente merito del VPP
 

nauta

Biker serius
6/1/07
198
0
0
49
Brescia™
Visita sito
@Pitaro, si ci sta, ho imparato qualcosa, grazie. poi vedendo bene le quote geo del triangolo anteriore variano di soli 3mm....
beh, ragazzi, secondo me bici bellissima. Certo nei canoni Santa. Ma poi, del VPP nessuno parla? cosa c'è di meglio, obiettivamente parlando? Io con il Blur LT 26 ho staccato i miei migliori tempi su quasi tutti i miei trail. Sarà un caso? non vedo l'ora di potermene ripromettere un'altra...
è sicuramente merito del VPP
Santacruz è il VPP. Se ti piace, diciamo che ti innamori facilmente.
Io la trovo eccezionale e vorrei tanto averne una.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ormai ste santa so tutte uguali, tutte aggiornate ma uguali. Secondo me prendono una batosta (in termini estetici ma non solo volendo) da intense... Ogni tanto in giro vedo la vecchia nomad 2 e un hightower...la vecchietta ha carattere da vendere ;)
5010, BRONSON, HIGHTOWER, NOMAD 3....stesso telaio solo con misure rimaneggiate alla bisogna
provale......se non lo hai gia' fatto.
 

Classifica mensile dislivello positivo