Nuova sezione di assistenza: Canyon!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


framassi22

Biker novus
29/8/12
12
0
0
chieri(TO)
Visita sito
Ciao a tutti appassionati di MTB..voglio condividere con voi la mia esperienza con canyon, ancora in corso
purtroppo!!
Dopo mesi e mesi di risparmio decido finalmente di comprare la Canyon Strive AL 7.0.
Bike ordinata il 20/06 e arrivata il 26/06 (rapidissimi nella consegna...era in stock ovviamente)...dopo una giornata di trepidante attesa a lavoro,
torno a casa desideroso di aprire il pacco.
Wow!!..è veramente una gran bella bici, la guardo, la osservo bene prima di montarla, quando guardo il deragliatore posteriore mi viene un COLPO!!!!! La parte in
plastica del cambio X9 ha un pezzettino rotto (veramente minuscolo ma il cambio così non può funzionare bene).
Ovviamente contatto subito CI attraverso il format compilabile sul sito allegando varie foto della rottura. Il giorno dopo chiamo e mi dicono
che è una rottura avvenuta durante il trasporto e che presto verrò contattato per la sostituzione del cambio, dicendomi che dovrò spedire il cambio vecchio o la bici
intera.

Ora, io capisco che siamo in alta stagione e che abbiano tante cose da fare, come mi è stato detto, ma avete idea di quanto ci voglia prima di risolvere questa situazione??

Anche perchè io tra 2 settimane ho in programma un giro di 5 giorni in bike e avere la
bici nuova sarebbe tutta un'altra cosa.

Grazie!
 

giobike73

Biker serius
4/8/11
192
9
0
lucca
Visita sito
Non voglio demolarizzarti,ma a me per ripararmi il reverb della mia strive,che mi è arrivato rotto,ci sono voluti tre mesi....Questi sono i rischi che si corrono a comprare online...
Comunque è una gran bici !!!!

Ciao a tutti appassionati di MTB..voglio condividere con voi la mia esperienza con canyon, ancora in corso
purtroppo!!
Dopo mesi e mesi di risparmio decido finalmente di comprare la Canyon Strive AL 7.0.
Bike ordinata il 20/06 e arrivata il 26/06 (rapidissimi nella consegna...era in stock ovviamente)...dopo una giornata di trepidante attesa a lavoro,
torno a casa desideroso di aprire il pacco.
Wow!!..è veramente una gran bella bici, la guardo, la osservo bene prima di montarla, quando guardo il deragliatore posteriore mi viene un COLPO!!!!! La parte in
plastica del cambio X9 ha un pezzettino rotto (veramente minuscolo ma il cambio così non può funzionare bene).
Ovviamente contatto subito CI attraverso il format compilabile sul sito allegando varie foto della rottura. Il giorno dopo chiamo e mi dicono
che è una rottura avvenuta durante il trasporto e che presto verrò contattato per la sostituzione del cambio, dicendomi che dovrò spedire il cambio vecchio o la bici
intera.

Ora, io capisco che siamo in alta stagione e che abbiano tante cose da fare, come mi è stato detto, ma avete idea di quanto ci voglia prima di risolvere questa situazione??

Anche perchè io tra 2 settimane ho in programma un giro di 5 giorni in bike e avere la
bici nuova sarebbe tutta un'altra cosa.

Grazie!
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ho il dubbio che il pezzo rotto segua questo iter:
biker-CI-CD-CI-biker
magari se avessero il portafoglio x gestire autonomamente queste situazioni le tempistiche sarebbero più brevi:celopiùg:
 

framassi22

Biker novus
29/8/12
12
0
0
chieri(TO)
Visita sito
Non voglio demolarizzarti,ma a me per ripararmi il reverb della mia strive,che mi è arrivato rotto,ci sono voluti tre mesi....Questi sono i rischi che si corrono a comprare online...
Comunque è una gran bici !!!!

In questi giorni ho martellato Canyon con tante tante chiamate, capisco che ci siano vantaggi
e svantaggi dell'acquisto online, ma proprio in questi casi, il servizio di assistenza dovrebbe essere perfettamente
funzionante, avrebbero ancora più clienti. Comunque, ieri mi hanno chesto altre foto della rottura per inoltrare il reclamo e prima che gliele inviassi
mi hanno scritto ""Ciao Francesco,
ho preso visione delle foto, provvedo a farti arrivare un nuovo deragliatore.""

Una bella email di conforto, sprarando che mi arrivi velocemente il nuovo deragliatore, non mi illudo ma sono fiducioso dai.

Ho letto di molti reverb con difetti o problemi, per ora anche se non ho potuto usare ancora la bici nuova mi sembra funzionante. Per il costo che ha dovrebbe funzionare alla perfezione sempre!!
 

framassi22

Biker novus
29/8/12
12
0
0
chieri(TO)
Visita sito
ho il dubbio che il pezzo rotto segua questo iter:
biker-CI-CD-CI-biker
magari se avessero il portafoglio x gestire autonomamente queste situazioni le tempistiche sarebbero più brevi:celopiùg:
Penso che questi piccoli problemi, tipo il cambio rotto li gestiscano in CI comunicandolo solo a CD, mentre per problemi di telaio si appoggiano a CD (ma è solo una supposizione)....in ogni caso devono essere più rapidi, molto più rapidi....si perde anche la pazienza poi in questi casi!
 

kevinbon

Biker novus
30/4/13
4
0
0
Visita sito
Bha.. ho acquistato una canyon 7.9al ad aprile 2013, faccio 100 km e il pacco pignoni si rompe, una volantina si è staccata dall'altra precedente e quindi la catena salta per questo la catena si è rotta 2volte, avviso subito l'assistenza tecnica canyon italia, mi dicono di avere pazienza... tutt 'ora con varie scuse il tempo si è protratto abbastanza... addirittura dicono che il sito shimano per gli rma non funziona (son del settore informatico ma faccio finta di essere stupido per sentire le balle che mi dicono). Bene da aprile se non mi cambiavo io il pezzo avrei la bici ancora nuova e immacolata. cmq aspetto e vediamo cosa mi diranno in futuro! mi fanno anche un po incazzare .. settimana prossima scrivo a quelli su in germania e vediamo.:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

attendiamo news da loro..
 
  • Mi piace
Reactions: JeromeDH92

kevinbon

Biker novus
30/4/13
4
0
0
Visita sito
ennesima presa per il sedere.. spedisco il tutto dopo che mi inviano la lettera UPS per la spedizione del gruppo e oggi mi torna indietro Tutto! mi rivolgo direttamente a quelli tedeschi. vediamo come si comportano .. sinceramente ne ho le P**e piene.
 

antoniofazio

Biker novus
1/6/13
16
3
0
agrigento
Visita sito
Bike
Orbea rise m10
Ciao io ho appena comprato una torque ex vorrei sapere se potete aiutarmi a settare la forcella anteriore fox 36 fa tory con il talas e l'ammortizzatore centrale fox dhx 5.0 considerate che io peso 83 kg e sono alto 186...vi prego datemi una mano grazieeee
 

V-Day

Biker popularis
ennesima presa per il sedere.. spedisco il tutto dopo che mi inviano la lettera UPS per la spedizione del gruppo e oggi mi torna indietro Tutto! mi rivolgo direttamente a quelli tedeschi. vediamo come si comportano .. sinceramente ne ho le P**e piene.

Ciao, mi spiace ma non posso far nulla per te! Ma tu hai fatto qualche cosa per me e di questo volevo ringraziarti. Avevo intenzione di comprare due bike della Canyon per sostituire quella mia e quella di mia moglie, ma dopo aver letto come si comporta l'assistenza in Italia ho cambiato idea! L'assistenza è fondamentale e se questa manca oppure ha tempi biblici per risolvere i problemi dei clienti, beh allora è meglio lasciar perdere!
 

lepro

Biker novus
10/6/11
13
0
0
Livorno
Visita sito
Ciao ragazzi,
purtroppo mi trovo a scrivervi per sfogarmi un pò della situazione che mi è capitata e,come il mio "collega" [MENTION=88018]mattesicca[/MENTION],non si è conclusa nel migliore dei modi.Adesso vi spiego brevemente cosa mi è successo.
Ho acquistato la mia Strive 7.0 nell'Aprile 2012 e devo dire che fin da subito è stato amore a prima vista fino a quando nel gennaio di quest'anno mi è successo il primo inconveniente.In pratica mi si è spezzato letteralmente il perno dell'ammo post (dove c'è l'indicatore del sag per intenderci) mentre affrontavo una discesa con scalini neanche troppo impegnativa.Vi assicuro che il rumore è stato assordante,il carro post è andato tutto da una parte e via...In ogni caso contatto subito CI e dopo (vabbè dopo quasi 2 mesi) mi fanno sapere che mi sostituiranno il pezzo ,IN GARANZIA,e mi ripediranno la bici come prima.
Tuttavia, a distanza di altri 2 mesi purtroppo mi accorgo che il piantone verticale della sella è letteralmente piegato e,il danno va a combaciare con il possibile incontro del fodero alto..!!!
Facendo mente locale sull'accaduto mi chiedo..come cavolo è possibile che abbia piegato il piantone..l'alluminio dovrebbe reggere all'uso che ne faccio (credetemi raramente enduro come possiamo immaginare dalle gare che vediamo ecc..).Dopodichè infatti infatti tolgo l'aria totalmente dall'ammo post e,comprimendo la mtb, vado a vedere se,tecnicamente tra fodero alto e piantone,questi possono scontrarsi ma ,come immaginavo,ciò non è possibile (rimangono tra l'uno e l'altro circa 2 cm di spazio,allego una foto per capire meglio).
A questo punto risalgo agli eventi e faccio..sicuramente è stato quando ho avutoil primo incidente!Il perno mi si è rotto la bici si è compressa OLTRE il dovuto visto che si è rotto tutto e la frittata è fatta.
Dopo le mille mail e tel scambiate con CI la loro risp è stata:" il danno è stato causato dall'uso troppo estremo che ne ho fatto...quindi unica soluzione è il crash replacement"
Allora ho fatto visionare la mtb da diversi meccanici e tutti concordano sul fatto che tecnicamente il fodero alto NON possa andarsi a scontrare con il piantone,quindi che cazzo di scusa è "l'uso troppo estremo " che ne ho fatto ??
Il danno è stato causato da quell'incidente punto e basta..!!Mi avete cambiato il pezzo la prima volta in garanzia e pretendo lo stesso trattamento sul telaio,visto che questo incidente è stato una conseguenza diretta del primo!
Il bello di tutta questa faccenda è anche che a Verona non l'hanno neanche presa in consegna e io sono qui inca... to come una iena
Luca di CI sostiene invece che queste due parti si possano invece scontrare in "situazioni estreme"
Adesso vi chiedo a voi,come la pensate?Si possono scontrare o no queste due parti?
Vi allego qualche foto per capire meglio la cosa.
Attendo vs suggerimenti

Grazie
 

Allegati

  • foto 2.jpg
    foto 2.jpg
    38,3 KB · Visite: 38
  • foto 1.JPG
    foto 1.JPG
    43,9 KB · Visite: 36
  • foto5.jpg
    foto5.jpg
    44,8 KB · Visite: 37

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
prendo spunto dal tuo post x chiedere a CANYON ITALIA, se si possono avere le misure dei cuscinetti utilizzati sul telaio della torque, in modo sa sapersi regolare sul kit di estrattori da comprare
 

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
0
Vignone
Visita sito
Bike
RR 8.2 - Strive ES 9
prendo spunto dal tuo post x chiedere a CANYON ITALIA, se si possono avere le misure dei cuscinetti utilizzati sul telaio della torque, in modo sa sapersi regolare sul kit di estrattori da comprare

se non hai una 2013, puoi scaricare l'esploso da qui
http://www.canyon.com/supportcenter/search.html?t=mtb&q=Explosionszeichnungen
trovi anche le sigle dei cuscinetti e dopo cercarli è facile. io ho fatto così per trovare i cuscinetti della mia. spero sia utile.
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro

Classifica mensile dislivello positivo