Nuova sezione di assistenza: Canyon!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chris748

Biker popularis
21/5/13
63
0
0
Visita sito
Buongiorno,
ieri son diventato il felice possessore di una strive 9.0 ed oggi ho fatto il primo giro inaugurale. Ho notato diverse cosette, ma tra tutte due sole credo che derivino da una regolazione grossolana.
Il primo intoppo è che la parte superiore delle pasticche dei freni (la parte che si vede) mostra segni di ruggine già da appena aperta.

Un altra cosa è che il reverb dell'alza sella non alza più di 8 cm ca... finisce la sua corsa solo se lo tiro su con forza a mano.

Si riesce a risolvere il tutto?

grazie mille

Christian Vento
 

Fiocco4ever

Biker novus
4/9/11
21
0
0
Genova
Visita sito
Ma scusa quando l'hai spedita nn hanno visto l'intaccatura sul telaio?!??

:medita:


Ciao ragazzi,
purtroppo mi trovo a scrivervi per sfogarmi un pò della situazione che mi è capitata e,come il mio "collega" @mattesicca,non si è conclusa nel migliore dei modi.Adesso vi spiego brevemente cosa mi è successo.
Ho acquistato la mia Strive 7.0 nell'Aprile 2012 e devo dire che fin da subito è stato amore a prima vista fino a quando nel gennaio di quest'anno mi è successo il primo inconveniente.In pratica mi si è spezzato letteralmente il perno dell'ammo post (dove c'è l'indicatore del sag per intenderci) mentre affrontavo una discesa con scalini neanche troppo impegnativa.Vi assicuro che il rumore è stato assordante,il carro post è andato tutto da una parte e via...In ogni caso contatto subito CI e dopo (vabbè dopo quasi 2 mesi) mi fanno sapere che mi sostituiranno il pezzo ,IN GARANZIA,e mi ripediranno la bici come prima.
Tuttavia, a distanza di altri 2 mesi purtroppo mi accorgo che il piantone verticale della sella è letteralmente piegato e,il danno va a combaciare con il possibile incontro del fodero alto..!!!
Facendo mente locale sull'accaduto mi chiedo..come cavolo è possibile che abbia piegato il piantone..l'alluminio dovrebbe reggere all'uso che ne faccio (credetemi raramente enduro come possiamo immaginare dalle gare che vediamo ecc..).Dopodichè infatti infatti tolgo l'aria totalmente dall'ammo post e,comprimendo la mtb, vado a vedere se,tecnicamente tra fodero alto e piantone,questi possono scontrarsi ma ,come immaginavo,ciò non è possibile (rimangono tra l'uno e l'altro circa 2 cm di spazio,allego una foto per capire meglio).
A questo punto risalgo agli eventi e faccio..sicuramente è stato quando ho avutoil primo incidente!Il perno mi si è rotto la bici si è compressa OLTRE il dovuto visto che si è rotto tutto e la frittata è fatta.
Dopo le mille mail e tel scambiate con CI la loro risp è stata:" il danno è stato causato dall'uso troppo estremo che ne ho fatto...quindi unica soluzione è il crash replacement"
Allora ho fatto visionare la mtb da diversi meccanici e tutti concordano sul fatto che tecnicamente il fodero alto NON possa andarsi a scontrare con il piantone,quindi che cazzo di scusa è "l'uso troppo estremo " che ne ho fatto ??
Il danno è stato causato da quell'incidente punto e basta..!!Mi avete cambiato il pezzo la prima volta in garanzia e pretendo lo stesso trattamento sul telaio,visto che questo incidente è stato una conseguenza diretta del primo!
Il bello di tutta questa faccenda è anche che a Verona non l'hanno neanche presa in consegna e io sono qui inca... to come una iena
Luca di CI sostiene invece che queste due parti si possano invece scontrare in "situazioni estreme"
Adesso vi chiedo a voi,come la pensate?Si possono scontrare o no queste due parti?
Vi allego qualche foto per capire meglio la cosa.
Attendo vs suggerimenti

Grazie
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Buongiorno,
ieri son diventato il felice possessore di una strive 9.0 ed oggi ho fatto il primo giro inaugurale. Ho notato diverse cosette, ma tra tutte due sole credo che derivino da una regolazione grossolana.
Il primo intoppo è che la parte superiore delle pasticche dei freni (la parte che si vede) mostra segni di ruggine già da appena aperta.

Un altra cosa è che il reverb dell'alza sella non alza più di 8 cm ca... finisce la sua corsa solo se lo tiro su con forza a mano.

Si riesce a risolvere il tutto?

grazie mille

Christian Vento
Controlla la pressione dell'aria e prova ad allentare il collarino . Se è troppo stretto potrebbe ovalizzare il tubo del Reverb e quindi rendere difficoltoso lo scorrimento della parte mobile.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ciao ragazzi,
purtroppo mi trovo a scrivervi per sfogarmi un pò della situazione che mi è capitata e,come il mio "collega" [MENTION=88018]mattesicca[/MENTION],non si è conclusa nel migliore dei modi.Adesso vi spiego brevemente cosa mi è successo.
Ho acquistato la mia Strive 7.0 nell'Aprile 2012 e devo dire che fin da subito è stato amore a prima vista fino a quando nel gennaio di quest'anno mi è successo il primo inconveniente.In pratica mi si è spezzato letteralmente il perno dell'ammo post (dove c'è l'indicatore del sag per intenderci) mentre affrontavo una discesa con scalini neanche troppo impegnativa.Vi assicuro che il rumore è stato assordante,il carro post è andato tutto da una parte e via...In ogni caso contatto subito CI e dopo (vabbè dopo quasi 2 mesi) mi fanno sapere che mi sostituiranno il pezzo ,IN GARANZIA,e mi ripediranno la bici come prima.
Tuttavia, a distanza di altri 2 mesi purtroppo mi accorgo che il piantone verticale della sella è letteralmente piegato e,il danno va a combaciare con il possibile incontro del fodero alto..!!!
Facendo mente locale sull'accaduto mi chiedo..come cavolo è possibile che abbia piegato il piantone..l'alluminio dovrebbe reggere all'uso che ne faccio (credetemi raramente enduro come possiamo immaginare dalle gare che vediamo ecc..).Dopodichè infatti infatti tolgo l'aria totalmente dall'ammo post e,comprimendo la mtb, vado a vedere se,tecnicamente tra fodero alto e piantone,questi possono scontrarsi ma ,come immaginavo,ciò non è possibile (rimangono tra l'uno e l'altro circa 2 cm di spazio,allego una foto per capire meglio).
A questo punto risalgo agli eventi e faccio..sicuramente è stato quando ho avutoil primo incidente!Il perno mi si è rotto la bici si è compressa OLTRE il dovuto visto che si è rotto tutto e la frittata è fatta.
Dopo le mille mail e tel scambiate con CI la loro risp è stata:" il danno è stato causato dall'uso troppo estremo che ne ho fatto...quindi unica soluzione è il crash replacement"
Allora ho fatto visionare la mtb da diversi meccanici e tutti concordano sul fatto che tecnicamente il fodero alto NON possa andarsi a scontrare con il piantone,quindi che cazzo di scusa è "l'uso troppo estremo " che ne ho fatto ??
Il danno è stato causato da quell'incidente punto e basta..!!Mi avete cambiato il pezzo la prima volta in garanzia e pretendo lo stesso trattamento sul telaio,visto che questo incidente è stato una conseguenza diretta del primo!
Il bello di tutta questa faccenda è anche che a Verona non l'hanno neanche presa in consegna e io sono qui inca... to come una iena
Luca di CI sostiene invece che queste due parti si possano invece scontrare in "situazioni estreme"
Adesso vi chiedo a voi,come la pensate?Si possono scontrare o no queste due parti?
Vi allego qualche foto per capire meglio la cosa.
Attendo vs suggerimenti

Grazie

Anch'io avevo verificato lo spazio tra il ponticello di unione dei foderi alti e il tubo verticale quando ho montato una boccola eccentrica sull'ancoraggio superiore Dell'ammo e rimaneva un po' di luce . Considerando il danno immagino che lo avresti notato subito se lo avessi fatto quando hai avuto la precedente rottura. Secondo me una possibile causa anche se mi rendo conto che sembra quasi impossibile potrebbe essere un sasso trascinato dalla ruota che passa nello spazio mentre la sospensione si comprime per cui viene per un brevissimo tempo bloccato tra ponticello e tubo verticale ...
 

lepro

Biker novus
10/6/11
13
0
0
Livorno
Visita sito
Anch'io avevo verificato lo spazio tra il ponticello di unione dei foderi alti e il tubo verticale quando ho montato una boccola eccentrica sull'ancoraggio superiore Dell'ammo e rimaneva un po' di luce . Considerando il danno immagino che lo avresti notato subito se lo avessi fatto quando hai avuto la precedente rottura. Secondo me una possibile causa anche se mi rendo conto che sembra quasi impossibile potrebbe essere un sasso trascinato dalla ruota che passa nello spazio mentre la sospensione si comprime per cui viene per un brevissimo tempo bloccato tra ponticello e tubo verticale ...

ciao marpa,purtroppo come sopra detto, non me ne sono accorto al primo incidente ma soltanto in un secondo momento..in ogni caso non credo che sia stato un sassolino oppure un ramo a piegare un tubo di alluminio di quelle dimensioni
 

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
Ciao a tutti
Partendo dal presuposto che ormai sono convinto di prendere come prossima bike la Strive AL 9.0 SL, l'unica paura mi viene leggendo tutti i problemi quì sopra di persone che appena arrivata trovano qualche magagna e per l'assistenza devono rispedire aspettare e via dicendo. Io non vorrei essere presuntuoso ma Canyon senza aprire sedi di assistenza in giro per l'italia che gli costerebbero troppo e farebbero aumentare magari il prezzo delle bike non potrebbe appoggiarsi solo per l'assistenza, non per i problemi di telaio ma almeno per quelli che riguardano i componenti, ad alcuni negozi in loco ? non dico tanti ma magari due per le regioni più grandi ed uno per quelle più piccole, secondo me in questo modo la gente si sentirebbe più tranquilla e seguita anche nel dopo vendita con il vantaggio per Canyon dell'aumento delle vendite.
 

Cuvignone82

Biker novus
18/1/12
6
0
0
varese
Visita sito
ciao a tutti,

ho ordinato una nerve 29", il pps mi consiglia la S (sono 1.74 con cavallo 81)...fino a pochi giorni fa ho pedato su una radon zr race da 18" (senza problemi posturali)...comparando le geometrie mi sembra piccola la canyon.
Ho tra l'altro provato recentemente una grand canyon al 29" in taglia M, quella sì che mi era grande ma da tabelle canyon è una 18.5" mentre la M della nerve è 17.5".

Sono in crisi x la scelta :) Non vorrei trovarmi a pedalare su un telaio troppo grosso nè su uno mini (tipo il 16" cube della mia ragazza)
 

corbe1

Biker serius
3/3/09
169
0
0
novara
Visita sito
Salve, non so se scrivo nella sessione giusta ma volevo sapere delle informazioni che non riesco a trovare sulla mia Canyon. Innanzitutto io sono un felice possessore di una Canyon Nerve XC 6 del 2008 e volevo sapere se l'angolo tubo sterzo della mia è sempre di 69.5 o all'epoca era diverso?
Poi visto che sto incominciando a fare dei percorsi Trail/All Mountain e devo fare la revisione alla forcella, volevo portare la mia Reba Race da 100 a 120mm di escursione con l'aggiunta degli appositi gommini che mi hanno fornito con la forcella.
Dite che otterro un vantaggio in tracciati All Mountain e l'angolo tubo sterzo di quanto potrà variare, in meglio o in peggio?

Grazie in anticipo per la risposta.
 

teddy89

Biker serius
21/9/11
214
0
0
napoli
Visita sito
E possibile che non ho piu la bici da 25 giorni E NON MI È DATO SAPERE SE LA HANNO RICEVUTA QUELLI DI VERONA O MENO OPPURE SE È STATA MANDATA DALLO SFASCIACARROZZE. Mi sembra assurdo ,ho chiamato 2 volte e mandato 3 email...
 

Core

Biker serius
17/8/10
260
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
E' giusto che ci sia per il cliente un contatto diretto con l'azienda per lamentarsi dei disservizi, ma è ingiusto per chi fornisce l'assistenza che ne vengano riconosciuti anche i meriti.
Visto che leggo in maggioranza solo lamentele sull'assistenza Canyon, voglio nel mio caso complimentarmi per l'ottimo servizio e assistenza ricevuti.

Nel caso specifico, dopo tutto il fango triturato questa stagione, i cuscinetti della serie sterzo hanno iniziato a grattare come dei macina caffè. Dopo svariati tentativi con esito negativo di rimetterli in sesto, ho optato per sostituirli. Contattando Canyon semplicemente per chiedere quale modello di cuscinetti avrei dovuto comprare, una volta appurato che il telaio acquistato era ancora in garanzia, mi hanno praticamente fornito i cuscinetti e guarnizioni nuove a un prezzo veramente vantaggioso!

Personalmente ho già acquistato presso Canyon una bici e un telaio, e penso che il mio prossimo acquisto, sopratutto per il rapporto qualità/prezzo lo farò ancora da loro.
 
  • Mi piace
Reactions: Canyon Italia

pul82

Biker novus
13/7/12
11
1
0
montesilvano
Visita sito
Bike
Devinci
circa un mese fa' ho rotto il forcellino della mia canyon nerve am 7 2012,ricerco il forcellino sul sito e trovo il costo del forcellino di 16,90 euro se non erro,quando lo metto nel carrello degli acquisti per comprarlo mi aggiungono 12,90 euro al costo totale!alchè chiedo con una mail spiegazione delle 12,90 in piu'!da premettere rispondono dopo settimane,mi danno tre risposte differenti,uno mi dice che 16,90 è il prezzo scontato se lo compro co la bici nuova:specc:,un'altro mi dice che forse ho messo due forcellini(la matematica non è il suo forte)la terza risposta è che la cosa le sembrava strano,io ho risposto a tutte e tre e ancora ho risposta da canyon!!MA VI SEMBRA IL MODO DI LAVORARE E RAPPORTARVI CON LA CLIENTELA TRA L'ALTRO PER UN BANALE FORCELLINO??PS;IL NUMERO DI TELEFONO CHE CE LO METTETE A FARE SE POI è SEMPRE ATTIVA LA SEGRETERIA????
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Non sarà mica cosi difficile la cosa!

16,90€ costa il forcellino, se lo comperi assieme alla bici allora costa 12,90€. Se lo metti in carrello singolarmente allora si aggiungono 7,91€, che sono i costi della spedizione.
 

andrea.f1

Biker popularis
6/3/12
81
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
è possibile ordinare una mtb canyon e decidere la lunghezza del relativo attaco manubrio?

Grazie a tutti

Si é possibile....con un sovrapprezzo di 20€. In alternativa puoi anche richiederene la sostituzione entro 30 gg dalla consegna...chiedi però prima conferma a Canyon Italia (via email perché al Tel. rispondono solo per sbaglio....)
 
  • Mi piace
Reactions: Canyon Italia

Classifica mensile dislivello positivo