nuova single s. aiuto cassetta filettata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iridio80

Biker novus
9/8/15
8
0
0
Visita sito
Ciao, avendo deciso di dare via la mia vecchia s.s. (essendomi trovato molto bene, ma non della mia misura)
ed avendo trovato una 29" rigida, ho deciso renderla s.s., purtroppo ha la cassetta del mozzo di quelle avvitate, percui le mie domande sono:

1 la svito e gli avvito il singolo pignone con ruota libera integrata? chiaramente rimarrà tutto vicino al mozzo e tanto spazio libero.

2 compro un corpetto, lo avvito e gli metto il solito kit s.s.

Chiaramente propenderei per la prima soluzione, ma potrei incorrere in problemi? (tralasciando magari il non corretto allineamento della catena che forse risolvibile con un movimento centrale con perno corto).

spero di essere stato chiaro.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
soluzione 1, l'unica possibile. Per la 2 mi sa che hai lavorato di fantasia... direi che un corpetto per pignoni a cassetta che si avviti su un mozzo a filetto non può esistere.

Per la linea catena generalmente puoi lavorare con gli spessori dell'asse, spostandoli da destra a sinistra per allineare il pignone alla corona. supponendo sia un asse filettato ovviamente, ma mi sembra la cosa più probabile.
 

iridio80

Biker novus
9/8/15
8
0
0
Visita sito
grazie, si in effetti mi sono reso conto che la seconda è irrealizzabile, il corpetto non si avvita, ho anche visto dei pignoni con ruota libera molto spessi e sporgenti, aggiornerò a risultato finito, grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo