Nuova sospensione posteriore Canyon 2018

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Ciao

Volevo chiedere le impressioni sul nuovo sistema di sospensione posteriore Canyon, da possessori di Spectral e Torque 2018.
mi sarebbe molto utile avere un parere di chi ha posseduto i modelli precedenti, soprattutto la spectral, e quali sono le differenze principali. eventualmente anche con altri marchi (trek etc..)

mi interessano le reali opinioni sul campo, ancora meglio da utenti un minimo esperti, non ipotesi personali o comunicati delle aziende ovviamente! ;)

grazie!
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
buono studio, hai tutto un mondo da scoprire :-)
comunque l'aspetto che balza di piu' all'occhio e' l'elevata progressivita': a parita' di ammortizzatore il sistema sara' in grado di gestire impatti piu' grandi . un pregio per chi ne ha la necessita' , un difetto per chi affronta percorsi che lascerebbero inutilizzata una parte rilevante dell'escursione disponibile.

il grafico della forza suppone di lavorare con una molla lineare. i mono ad aria non sono lineari , quindi il risultato finale sara' dato da progressivita' del sistema + progressivita' del mono: un sistema progressivo con mono poco progressivo (ad alto volume d'aria ) potrebbe avere le stesse forze a fine corsa di un sistema poco progressivo + mono molto progressivo. un bel casino.

gli altri parametri (antirise - antisquat - pedal kickback - leverage) sono invece strettamente geometrici, indipendenti dal mono. piu' direttamente confrontabili con altri sistemi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fuze

Classifica mensile dislivello positivo