Nuova Specialized Epic 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno possiede la epic 2018 M5. La bici mi serve per lunghi giri che mi dia sicurezza in discesa e facile da portare su. Chiedo commenti e pareri. Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Riesumo il thread per chiedere un consiglio, a livello di forcella tra la Sid Brain e la Sid brain WC ci sono differenze sensibili a livello di funzionamento? Parlo dei modelli > 2018, cioè con rake 42 mm.
Sulla mia Expert ho la sid normale, può avere senso sostituirla con una wc?
 

oel

Biker superis
24/3/11
333
2
0
57
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Epic Fsr 2018 M5
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno possiede la epic 2018 M5. La bici mi serve per lunghi giri che mi dia sicurezza in discesa e facile da portare su. Chiedo commenti e pareri. Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Io ho una M5, una gran bici, vengo da una front Trek Procaliber carbon 9.7 SL 2016 bicicletta dal costo maggiore di questa, e poco confortevole nonostante il decantato l'isospeed.
A confort passando alla Epic che dire, la full è full, è stato come essere scesi da una utilitaria per salire su una ammiraglia, si si la Epic è molto confortevole precisa nelle traiettorie si arrampica su tutto, grazie alla sospensione e all' aiuto del piantone sella molto verticalizzato, e poi in discesa ti perdona quasi tutto senza scomporsi più di tanto, quel brain è una roba incredibile, devi solo pensare a pedalare, alle asperità del terreno ci pensa lui. Tra i vari up-grade ho messo pure il reggisella telescopico ks e20 da 12,5 cm la mia è una bici di misura L, magari su una M meglio andare sul 10 cm.. Per concludere il prezzo, per la versione M5 lo trovo adeguato e da quest'anno quindi dal 2019 è anche 12 velocità!! A 3000€ da scontare cosa si può volere di più.....
 

Allegati

  • 20190125_124649.jpg
    20190125_124649.jpg
    302,4 KB · Visite: 68

christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
Riesumo il thread per chiedere un consiglio, a livello di forcella tra la Sid Brain e la Sid brain WC ci sono differenze sensibili a livello di funzionamento? Parlo dei modelli > 2018, cioè con rake 42 mm
Sulla mia Expert ho la sid normale, può avere senso sostituirla con una wc?
Ti consiglio di fare il tuning da Gallo moto sulla tua e vedrai che avrà una scorrevolezza mai sentita,cmq se vuoi sapere le differenze dalla wc a parte testa e canotto carbonio peso circa 140gr e regolazione brain e rebound entrambe sopra sullo stelo
 

Alexix_1989

Biker popularis
25/7/18
56
0
0
34
Cantù
Visita sito
Bike
Rockrider 900
Scusate io ho una sparck 960 e regolo L ammortizzatore con il comandando al volante(tutti bloccato intermedio e molle assieme alla forca ) le Epic da quanto ho capito va settatto e fa tutto lui o c’è la levetta sullo stesso ?come si comporterà scusatemi tipo in salita non si può irrigidire tutta ?
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
650
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Scusate io ho una sparck 960 e regolo L ammortizzatore con il comandando al volante(tutti bloccato intermedio e molle assieme alla forca ) le Epic da quanto ho capito va settatto e fa tutto lui o c’è la levetta sullo stesso ?come si comporterà scusatemi tipo in salita non si può irrigidire tutta ?
Semplicemente in salita asfalto è bloccata completamente, su sentiero apre solo se serve, puoi regolare la soglia di intervento.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo