Nuova Stumpjumper FSR 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danello

Biker serius
20/7/10
109
5
0
Milano
Visita sito
Bike
?
P.s. perché mi dici quanto tempo? Ci siano già confrontati?

Sì, qua sul forum, appena ho preso la Stumpy 29, un pezzo fa. ;)

Non è proprio così. C'é chi preferisce ancora le 27,5 per il tipo di giri che fa. O perché vuole bici un po' più giocose e agili.
O perché magari ha bisogno di una taglia piccola.

Eppure, cito testualmente, "...il 90% degli ordini sui primi montaggi si basassero su bici da 29″..." è una mazzata sui denti, significa comprare una taglia L che entro due anni avrà zero mercato, o quasi, e oltre a questo ti fa venire il dubbio che ormai anche in agilità e giocosità si sia arrivati al top con le 29", e quindi ti chiedi se forse non sia oggettivamente una cazzata provare le 27,5". :roll:
 

danello

Biker serius
20/7/10
109
5
0
Milano
Visita sito
Bike
?
Domanda: sto prendendo la cartuccia DebonAir per la Pike (e anche uno spacer extra), pensavo di prenderla da 150mm e aggiungere quei 10mm di escursione.

Devo cambiare altro per passare da 140 a 150mm?

Grazie.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
@danello perchè prendi la pike se vuoi cambiare bici?
comunque io sulla mia ho montato la 150 (nativa) togliendo lo spessore da 10 mm sotto la serie sterzo.
Per passare da 140 a 150 però credo che devi cambiare anche la cartuccia dell'idraulica. Ma non ne sono sicuro. Ti conviene postare nella discussione specifica.
 

fivenines

Biker novus
25/3/08
6
2
0
Firenze
Visita sito
E questo è chameleonskin, non solo non hanno il kit per la mia, ma non sanno nemmeno che si scrive STUMPJUMPER.

Vedi l'allegato 276608
Grazie per aver evidenziato il refuso
E questo è chameleonskin, non solo non hanno il kit per la mia, ma non sanno nemmeno che si scrive STUMPJUMPER.

Vedi l'allegato 276608
E questo è chameleonskin, non solo non hanno il kit per la mia, ma non sanno nemmeno che si scrive STUMPJUMPER.

Vedi l'allegato 276608
 

Classifica mensile dislivello positivo