Nuova Stumpjumper FSR 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ma in realtà sarei d'accordo con te, però stando alla descrizione della Specialized la stumpjumper è sempre stata la loro Trail bike per eccellenza.

Hai ragione, a questo non ci avevo pensato
C'è però da dire che le destinazioni d'uso delle bici variano da casa a casa

In ogni caso è veramente molto bella
Poi la versione gialla e quella blu della M5 :sbavon:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Finalmente via il Brain.

Non mi fa impazzire,speravo raddrizzassero il top tube e invece adesso sembra una Rose. Orribile il triangolino preso in prestito dalla Epic 2014 ma "stortato" verso l'alto per fare spazio alla maggior escursione.
Detto cio' sicuramente un mezzo eccezionale e finalmente con il carro bello corto sara' molto piu' godibile della vecchia.
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
questo modello nuovo mi sembra comunque troppo votato alla discesa, vedi anche la scelta delle gomme, Purgatory dietro (quindi addio ground control) e Butcher davanti. molto estrema come soluzione per una trail bike, piu da enduro secondo me.
Del resto, anche nel video di presentazione, seppur bellissimo, non si vede mezza salita...ma solo discesa e salti...
Non so voi ma io non ci capisco piu niente, le categorie si stanno pian piano accavallando l'una sull'altra.
 
  • Mi piace
Reactions: Boda

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
a me piace molto, si è svecchiata molto, erano 5anni che sembrava sempre la stessa solfa, poi quell'arancio è semplicemente fantastica. il telaio mi esprime un senso di leggerezza.
per me rimane una trail votada all'AM sterzo 67, sella 74 secondo me rende bene in salita, ha le stesse geo della mia LP zesty 727.
peccato per i costi....la exp oltre6mila€
 
  • Mi piace
Reactions: mikelepenna

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
mi piacerebbe la entry in carbonio ma sarà montata con gli SLX a 4000 euro....

Pure troppo gli SLX...ma il prezzo è sempre quello che hai indicato.

Comunque con questi nuovi aumenti del dollaro, lo dico da possessore felice, sono diventate incomprabili.
Non puoi vendermi una bici base in alluminio, montata con componenti decenti ma di bassa gamma a piu di 3000 euro. con quella cifra da altre parti prendi anche il carbonio...
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
Pure troppo gli SLX...ma il prezzo è sempre quello che hai indicato.

Comunque con questi nuovi aumenti del dollaro, lo dico da possessore felice, sono diventate incomprabili.
Non puoi vendermi una bici base in alluminio, montata con componenti decenti ma di bassa gamma a piu di 3000 euro. con quella cifra da altre parti prendi anche il carbonio...

basta guardare la forca. a occhio c'è la revelation. per avere la pike devi prendere la expert da 6000 euro..
 
  • Mi piace
Reactions: mikelepenna

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
basta guardare la forca. a occhio c'è la revelation. per avere la pike devi prendere la expert da 6000 euro..
Va be', fosse quello il problema, con 3000 euro direi che la Pike ci esce... Il problema sono i primi 3000.

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Sicuramente più discesistica, 67.5 di angolo è poco trail, lo stesso della enduro, a mio avviso molto bella e l'ho ordinata, expert 29 XL, per il 10 giugno mi hanno garantito la consegna.. In settimana le altre taglie che andrò ovviamente a vedere..
Secondo me una bici molto moderna, curata molto bene anche nei particolari, soluzioni innovative e finalmente la protezione telaio in materiale plastico invece dell'adesivo che facilmente scollava con risultato estetico pessimo !
Per me che mi stò orientando verso un indirizzo più gravity penso sarà godibilissima... Sono stracurioso di provarla...
Il purgatory posteriore lo capisco poco, l'ho provato e non mi è piaciuto, ho comprato lo slaughter che non ho mai provato e penso che monterò subito...
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Sicuramente più discesistica, 67.5 di angolo è poco trail, lo stesso della enduro, a mio avviso molto bella e l'ho ordinata, expert 29 XL, per il 10 giugno mi hanno garantito la consegna.. In settimana le altre taglie che andrò ovviamente a vedere..
Secondo me una bici molto moderna, curata molto bene anche nei particolari, soluzioni innovative e finalmente la protezione telaio in materiale plastico invece dell'adesivo che facilmente scollava con risultato estetico pessimo !
Per me che mi stò orientando verso un indirizzo più gravity penso sarà godibilissima... Sono stracurioso di provarla...
Il purgatory posteriore lo capisco poco, l'ho provato e non mi è piaciuto, ho comprato lo slaughter che non ho mai provato e penso che monterò subito...


Allora congratulazioni e posta foto quando ti arriva. Che sconto sei riuscito a portare via ?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Allora congratulazioni e posta foto quando ti arriva. Che sconto sei riuscito a portare via ?
Mi ritira la mia stump, non ho fatto un'affare ma quando si prende un'oggetto che lo si vuole al più presto affari non se ne fanno, peró non posso lamentarmi, ne ho comprate tante e sempre dal solito rivenditore quindi ho un buon trattamento "spero :smile:"
Posterò foto e prime impressioni
Passare da stem 90 a 60 e da angolo 69 a 67.5 in più via il brain.. Differenze saranno molte e per quello che cerco da una mtb, forse tutte in positivo..
Avrei in ordine anche la enduro 29 expert ma non la prenderó salvo l'uscita di un nuovo modello strepitoso come questo..
Le mie intenzioni erano di tenere la mia stump e farmi anche l'endurona ma questa mi ha spiazzato
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Mi ritira la mia stump, non ho fatto un'affare ma quando si prende un'oggetto che lo si vuole al più presto affari non se ne fanno, peró non posso lamentarmi, ne ho comprate tante e sempre dal solito rivenditore quindi ho un buon trattamento "spero :smile:"
Posterò foto e prime impressioni
Passare da stem 90 a 60 e da angolo 69 a 67.5 in più via il brain.. Differenze saranno molte e per quello che cerco da una mtb, forse tutte in positivo..
Avrei in ordine anche la enduro 29 expert ma non la prenderó salvo l'uscita di un nuovo modello strepitoso come questo..
Le mie intenzioni erano di tenere la mia stump e farmi anche l'endurona ma questa mi ha spiazzato


Ok allora potresti dirci quanto ti ha valutato la Stump :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo