Nuova Stumpjumper

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davidefora

Biker serius
19/1/09
106
3
0
livorno
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab Evo 29
Ciao a tutti ...ho visto su una rivista inglese che esce la nuova Stumpjumper 29 precisamente denominata CARBON COIL che ricalca un po' quella di Jared Graves usata nelle varie gare EWS....siccome mi piace parecchio e ritengo sia il giusto mix un po per le gare un po per i terreni a 360 gradi mi sono informato...la sorpresa é che in Italia non la distribuiranno...perché secondo loro le richieste sono maggiormente incentrate sull Enduro 29.....che beffa....chiedo a voi... c'e' la possibilità di comprarla in qualche paese estero limitrofe o magari qualcuno di voi ha contatti con qualche negozio extra italia...??Grazie....siamo sempre indietro....

Sent from my ASUS_Z010D using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: francelivorno

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Per le gare sicuramente meglio la nuova enduro... graves continua ad usare “stumpjumper” con 160 forca e non riesco a capire perché, sarà per le misure di telaio anche se pensavo potessero averne uno su misura.. visti gli scarsi risultati forse è meglio che passi all’enduro..
Ho avuto stump expert 2016 e enduro elite 2017... se si parla di single trak non c’ è Paragone, l’endurona è più veloce e sicura, se poi si fanno lunghi giri pedalati con single trak senza cronometro allora stumpjumper ha senso ma a quel punto il molla è controindicato ... quindi a mio avviso è più una trovata di marketing per fare figo come graves ma arrivando dopo la banda c’è Poco da fare figo ...
 

davidefora

Biker serius
19/1/09
106
3
0
livorno
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab Evo 29
Può darsi....si marketing e altro...però secondo me viste le gare che ci sono da noi tra circuiti regionali e Superenduro le discese ora hanno un po' di tutto dai tratti in piano pedalati ai rilanci in salita a lunghe sezioni di Flow che esaltano molto la guida del pilota e meno le caratteristiche della bici...per me é marketing anche la tendenza a fare le bici come delle mini DH e non sto' ad elencare i vari modelli....ma ce ne sono alcune sono veramente inpedalabili....secondo me la Stumpj un po' pimpata come il modello sopracitato é una bici molto adatta alla nostra tipologia di Enduro

Sent from my ASUS_Z010D using MTB-Forum mobile app
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Si vero però nei tratti impegnativi l’endurona è un’altra cosa.. da me i single di tratti impegnativi ne hanno e si affrontano meglio con bici discesistiche..
che poi alcune sulla carta siano i pedalabili si ma non l’endurona..
vale sempre e comunque la regola del manico.. da noi ha vinto suding con hightower che è come stump..
più il manico manca più c’è bisogno della bici.. direttamente proporzionale :mrgreen::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo