..
  1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Nuova trail bike, ma quale?

Discussione in 'Forum: problemi e proposte' iniziata da Matteg, 11/10/18.

1. Matteg

Matteg Biker novus

Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so se ho scritto nella sezione giusta.. pratico allmountain/enduro da ormai quasi quattro anni e ho usato veramente un sacco di bici in questi anni perché non ho mai trovato quella giusta per me, forse per il budget sempre basso ( sono ancora minorenne e quindi i soldi scarseggiano) mi chiedevo se qualcuno con più esperienza e conoscenza sappia di una trail bike con meno di 150mm di escursione entry level con un budget ridotto. Fatemi sapere!

2. CarlCarl

CarlCarl Biker popularis

Bike:
    Trek Fuel EX 9
    Quanto ridotto?

3. Pitaro

Pitaro Biker tremendus

Bike:
    La Shan!
    A quanti €€€ corrisponde un "budget ridotto"? E' difficile dare consigli senza sapere almeno pressapoco quanto hai intenzione di spendere

4. glauco1980

glauco1980 Biker novus

Bike:
    mtb ktm ultra Force
    Ciao se il tuo budget e davvero ridotto, il decathlon e quello che ti offre la miglior qualità...... ovviamente con il budget ridotto.... diciamo sotto i 500 euro...

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

5. Matteg

Matteg Biker novus

Scusate, avete ragione, diciamo sotto i 1800€

6. bikerlento

bikerlento Biker dantescus

Bike:
    Wilier 501XN 29" custom
    Mi indichi una Trail sotto le 500€ adatta ad uno che da 4 anni fa Enduro?

7. Albetoni

Albetoni Biker serius

Bike:
    Bianchi Thomisus
    https://www.decathlon.it/mtb-am-100-s-275-id_8407469.html

Io se arriva la taglia prenderò questa.. mi sembra un buon compromesso, spesa qualità montaggio..

Sono andato anche in giro per negozi, qualche occasione fino si 1800 la ho trovata, ma a me piace questa.. maledetta scimmia..

8. Matteg

Matteg Biker novus

9. Albetoni

Albetoni Biker serius

Bike:
    Bianchi Thomisus
    Certamente, aspetto solo che arrivi, ma se vuoi qualche info in più chiedi a pirata6000 che la ha già..

10. gizzo72

gizzo72 Biker superis

Bike:
    Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
    Senza offesa, ma fai a farti benedire!!! Sotto i 1800 euro...... Non sono pochi, aspetta un po' ( sei giovane) e prenditi una yt jeffsy 27,5 al con la quale ci fai un po' di tutto e bene. Minorenne.....1800 euro..... Ma faff..:quinonsp::mrgreen:. dacci dentro!!!:i-want-t:

11. Giusebe93

Giusebe93 Biker novus

ma nn comprare quei catorci della decathlon che si rompono dopo mezza uscita....butti solo i solti....trova un buon usato se hai pochi soldi

• Non mi piace Non mi piace x 3
  12. Matteg

Matteg Biker novus

Grazie mille per il consiglio... darò presto un occhiata. Beh non sono moltissimi però sia chiaro che vengono dai miei sacrifici a mamma e papà non ho chiestomai niente!!

13. Albetoni

Albetoni Biker serius

Bike:
    Bianchi Thomisus
    Qualche bici che ho visto dai sivende..

Questa poteva essere la mia alternativa, ma a parte e 500 euri in più mi sembra montata peggio.. anche se esteticamente mi piace molto

https://www.orbea.com/it-it/biciclette/occam-tr-h50-19

Questa esteticamente è una bomba ma col tuo (che poi è anche il mio) budget viene proprio la base base e non mi sembra ne valga la pena (magari lo pensò solo io..)

https://www.specialized.com/it/it/stumpjumper-st-29-uomo/p/154262?color=226080-154262

Questa la ho provata (modello superiore) e mi è sembrata una bike eccezionale, ma sfora dal budget, e mi sembra le manchi qualcosa sul montaggio

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...el-ex/fuel-ex-5-plus/p/23472/?colorCode=black

Per finire poi mi piace moto anche la nuova Habit ma anche qui sfora il budget

https://www.cannondale.com/it-IT/Eu...371-4d47-a2e8-a07ae9b03865&parentid=undefined

Sono tutte ovviamente opinioni personali e date da un biker alle prime armi quindi prendi i commenti con le pinze, magari altri sapranno consigliarti meglio su montaggi e altro, per quanto riguarda l’estetica invece ognuno ha le sue preferenze.

Io alla fine ho deciso per la AM, perché mi riprendono la RR560 e così con i soldi risparmiati faccio un upgrade subito ai freni (penso XT) E aggiungo qualche pezzo al guardaroba sportivo..

14. glauco1980

glauco1980 Biker novus

Bike:
    mtb ktm ultra Force
    Non sapevo che il budget era di 1800 euri ......
    Ora la cosa cambia totalmente.....

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

15. glauco1980

glauco1980 Biker novus

Bike:
    mtb ktm ultra Force
  16. Matteg

Matteg Biker novus

Grazie mille conosco le bici anche io ma darò un'occhiata uguale purtroppo montaggi medio bassi partono poco sopra i 1800€

17. gizzo72

gizzo72 Biker superis

Bike:
    Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
    Dai scherzavo, comunque con 1800 euro nn prendi una brutta bici, anzi direi buona. Se vuoi guarda anche le front da enduro.... ( che tra le altre cose si sta organizzando un raduno). Potrebbe essere una buona alternativa ( come prima bici, non certo base) con la quale “ impareresti” ad andare in bici.

18. Matteg

Matteg Biker novus

Come ho scritto all'inizio sono gia quattro anni chee pratico, ho gia avuto bici serie e fatto qualche gara ma ora volevo una bici per divertrimila ma. Non troppo seria

19. Mrc80

Mrc80 Biker novus

Bike:
    Front xc
    Io ho preso proprio questa! Sono un inesperto ma cercavo una trail e questa mi è piaciuta molto. Il mio rivenditore me l'ha venduta a 1800 con il monocorona 11 velocita e gomme tubless più pedali e portaborraccia. Mi dovrebbe arrivare la settimana prossima....quando la provo magari scrivo le mie impressioni, anche se è la mia seconda mtb e non ho grandi conoscenze

20. Matteg

Matteg Biker novus

Conosco bene la sua sorella maggiore la rallon, ma non ho mai provato questa, fammi sapere sono interessato!!

Sto caricando...

Condividi questa Pagina