Nuova trail bike, ma quale?

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Io ho preso proprio questa! Sono un inesperto ma cercavo una trail e questa mi è piaciuta molto. Il mio rivenditore me l'ha venduta a 1800 con il monocorona 11 velocita e gomme tubless più pedali e portaborraccia. Mi dovrebbe arrivare la settimana prossima....quando la provo magari scrivo le mie impressioni, anche se è la
Ok, non vedo l'ora di provarla, poi darò le mie impressioni

Sent from my LG-M200 using MTB-Forum mobile app

Ottimo acquisto, facci sapere come va, di recensioni ne ho trovate davvero poche..
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Ciao, sei hai a disposizione circa 1800€ non prendere la AM 100 S del Deca perché si ha un buon montaggio però 1500€ sono tanti e io di quelli che lavorano al deca (reparto bici) non mi fido più di tanto anche perché di bici ne capiscono poco e niente.
Se vuoi una bici TRAIL che costi relativamente poco devi optare o per YT o Canyon , in particolare la Neuron che la trovi sotto i 1700 ed ha meno di 150 di escursione (come da te richiesto ). Un'altra opzione è andare da in un Negozio(tutti quelli che hai vicino a casa) e vedere quello che hanno di usato oppure modelli 2017/2018 in stock che vendono con uno sconto.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io invece ti sconsiglio la neuron..buon montaggio e ottima bici per carità,ma se sei un endurista agonista,forse ti ci vuole qualcosa di più incazzoso..se valuti l'usato,nel mercatino c'è una bella jeffsy AL sotto il tuo budget (se ti va bene una M),che secondo me è un ottimo compromesso per le tue esigenze..altrimenti puoi sbizzarrirti,sempre nell'usato,con le specy enduro..anche lì,se ti accontenti,porti a casa bei giocattoli a buon prezzo..poi sei giovane,salire con una enduro pedalabile non è difficile per te
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
A parte Deca, Canyon e Yt che ti hanno già suggerito, prova a dare qualche occhiata in casa Radon, Cube e in particolare Giant...quest'ultima in particolare propone il modello Trance che secondo me potrebbe fare al caso tuo restando nel budget (personalmente la trovo bellissima esteticamente, tra l'altro)...
 

Matteg

Biker novus
14/12/16
11
0
0
Loano
Visita sito
Io ho preso proprio questa! Sono un inesperto ma cercavo una trail e questa mi è piaciuta molto. Il mio rivenditore me l'ha venduta a 1800 con il monocorona 11 velocita e gomme tubless più pedali e portaborraccia. Mi dovrebbe arrivare la settimana prossima....quando la provo magari scrivo le mie impressioni, anche se è la mia seconda mtb e non ho grandi conoscenze
Io invece ti sconsiglio la neuron..buon montaggio e ottima bici per carità,ma se sei un endurista agonista,forse ti ci vuole qualcosa di più incazzoso..se valuti l'usato,nel mercatino c'è una bella jeffsy AL sotto il tuo budget (se ti va bene una M),che secondo me è un ottimo compromesso per le tue esigenze..altrimenti puoi sbizzarrirti,sempre nell'usato,con le specy enduro..anche lì,se ti accontenti,porti a casa bei giocattoli a buon prezzo..poi sei giovane,salire con una enduro pedalabile non è difficile per te

Grazie mille per il consiglio
 

gambemolli

Biker popularis
14/9/14
76
5
0
Visita sito
Qualche bici che ho visto dai sivende..

Questa poteva essere la mia alternativa, ma a parte e 500 euri in più mi sembra montata peggio.. anche se esteticamente mi piace molto

https://www.orbea.com/it-it/biciclette/occam-tr-h50-19

Questa esteticamente è una bomba ma col tuo (che poi è anche il mio) budget viene proprio la base base e non mi sembra ne valga la pena (magari lo pensò solo io..)

https://www.specialized.com/it/it/stumpjumper-st-29-uomo/p/154262?color=226080-154262

Questa la ho provata (modello superiore) e mi è sembrata una bike eccezionale, ma sfora dal budget, e mi sembra le manchi qualcosa sul montaggio

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...el-ex/fuel-ex-5-plus/p/23472/?colorCode=black

Per finire poi mi piace moto anche la nuova Habit ma anche qui sfora il budget

https://www.cannondale.com/it-IT/Eu...371-4d47-a2e8-a07ae9b03865&parentid=undefined


Sono tutte ovviamente opinioni personali e date da un biker alle prime armi quindi prendi i commenti con le pinze, magari altri sapranno consigliarti meglio su montaggi e altro, per quanto riguarda l’estetica invece ognuno ha le sue preferenze.

Io alla fine ho deciso per la AM, perché mi riprendono la RR560 e così con i soldi risparmiati faccio un upgrade subito ai freni (penso XT) E aggiungo qualche pezzo al guardaroba sportivo..
Ciao ti chiedo solo info visto che le hai guardate;hai idea di peso della stumpjumper 29 alu e della cannondale habit alu base?thanks
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Ciao ti chiedo solo info visto che le hai guardate;hai idea di peso della stumpjumper 29 alu e della cannondale habit alu base?thanks

Ciao, guarda sinceramente i pesi non li chiedo nemmeno, parto dal fatto che la base di ogni serie è la più pesante, ma essendo io alle prime armi e venendo da un cancello in acciaio per me sono tutte abbastanza leggere cmq molte entry level di marca sono tra i 13,5 e i 15 kg ovviamente parlo delle trail che mi hanno mostrato e delle quali mi hanno dato info..
 
  • Mi piace
Reactions: gambemolli

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io di quelli che lavorano al deca (reparto bici) non mi fido più di tanto anche perché di bici ne capiscono poco e niente.
davvero? li conosci? tutti? di tutti i punti vendita?
mah!!!!

preciso: non ho una bici Deca, non ci lavoro e a dirla tutta non mi importa nulla del Deca, però 'ste generalizzazioni...:nunsacci:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Qualche bici che ho visto dai sivende..

Questa poteva essere la mia alternativa, ma a parte e 500 euri in più mi sembra montata peggio.. anche se esteticamente mi piace molto

https://www.orbea.com/it-it/biciclette/occam-tr-h50-19

Questa esteticamente è una bomba ma col tuo (che poi è anche il mio) budget viene proprio la base base e non mi sembra ne valga la pena (magari lo pensò solo io..)

https://www.specialized.com/it/it/stumpjumper-st-29-uomo/p/154262?color=226080-154262

Questa la ho provata (modello superiore) e mi è sembrata una bike eccezionale, ma sfora dal budget, e mi sembra le manchi qualcosa sul montaggio

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...el-ex/fuel-ex-5-plus/p/23472/?colorCode=black

Per finire poi mi piace moto anche la nuova Habit ma anche qui sfora il budget

https://www.cannondale.com/it-IT/Eu...371-4d47-a2e8-a07ae9b03865&parentid=undefined


Sono tutte ovviamente opinioni personali e date da un biker alle prime armi quindi prendi i commenti con le pinze, magari altri sapranno consigliarti meglio su montaggi e altro, per quanto riguarda l’estetica invece ognuno ha le sue preferenze.

Io alla fine ho deciso per la AM, perché mi riprendono la RR560 e così con i soldi risparmiati faccio un upgrade subito ai freni (penso XT) E aggiungo qualche pezzo al guardaroba sportivo..
Quei prezzi di listino non corrispondono al prezzo di acquisto, sono il riferimento per poi togliere lo sconto, si arriva anche ad un 20% . Cannondale nuova habit la migliore ! In cannondale fanno belli sconti quindi da 2200 si può arrivare a 1800 ed hai una bici nuovo modello ed un negozio come riferimento..
online quello è il prezzo e non si tocca poi arriva la bici e dopo fai tutto da te !!!
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Quei prezzi di listino non corrispondono al prezzo di acquisto, sono il riferimento per poi togliere lo sconto, si arriva anche ad un 20% . Cannondale nuova habit la migliore ! In cannondale fanno belli sconti quindi da 2200 si può arrivare a 1800 ed hai una bici nuovo modello ed un negozio come riferimento..
online quello è il prezzo e non si tocca poi arriva la bici e dopo fai tutto da te !!!

Certo, non ho riportato tutti i prezzi scontati, ho messo i link per far vedere le bici che io ho/sto valutando, poi ogni sivende fa i suoi prezzi, inutile che gli dica cosa hanno proposto a me a meno che non la venga a comprare qui..
 

Classifica mensile dislivello positivo