Nuova Trek - Mettiamo un po' di carne al fuoco!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
166
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Ciao a tutti!
Mi sono imbattuto in questa immagine...
AD54017.jpg
 

bach7

Biker serius
3/3/15
220
72
0
Visita sito
ovviamente si tratta di un modello nuovissimo nel senso che attualmente non c'è in gamma: una full con escursione ridotta, dal peso contenuto, per gare xc e marathon.

la nuova top fuel strizza più di un occhio al trail, questa andrebbe a mettersi tra una front cattiva cattiva e appunto la top fuel.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Molto, molto bella.
Mi piace molto il concetto della sospensione posteriore, sarà da vedere in dettaglio come hanno impacchettato la parte aria ed idraulica in quello che sembra veramente uno spazio minimo.
 

bach7

Biker serius
3/3/15
220
72
0
Visita sito
Molto, molto bella.
Mi piace molto il concetto della sospensione posteriore, sarà da vedere in dettaglio come hanno impacchettato la parte aria ed idraulica in quello che sembra veramente uno spazio minimo.

a me incuriosisce più capire le giunzioni tra il carro e l'ammortizzatore.

la lavorazione di quella parte non deve essere stata semplicissima
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Mah...vedendo sta foto, ammesso che sia vera e non un fake od un rendering, vien da pensare che la ruota cosi vicina al piantone, non possa nemmeno concedere la minima corsa al carro post...la ruota "sbatterebbe" subito sul telaio....mah

Effettivamente anche in quella della Neff l’escursione posteriore deve essere poca poca, eppure il carro è snodato
 

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
In realta zoomando sulla foto della trek della Jole, la prospettiva inganna, ma di soazio ce ne sarebbe a sufficienza x permettere un'escursione di tot del carro...dubito sia 100mm, ma il rendering della foto, parrebbe non avere margine...forse sbaglio io...
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Screenshot_20190524_140043_com.android.chrome.jpg vedendo questa x esempio, considerando gli std attuali sulle lunghezze dei carri (questa è una delle piu compatte con 435mm), lo spazio che intercorre tra ruota e piantone, deve avere un "minimo sindacale" come appunto quello della lux....boh son perplesso dalla foto postata...
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Classifica mensile dislivello positivo