News Nuova versione Limited Edition della Capra 27 AL

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
E io che speravo in un frameset in AL per i poveri come me :zapalott: ... Avrei riciclato temporaneamente qualche componente e la avrei buildata seriamente a poco a poco.
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Posso chiederti quanto sei alto?
Adesso danno la M a partire da 1,64 cm.
Possibile?

Sono alta circa 163cm. Per un centimetro o due forse potrei anche azzardare, magari con uno stem piu' corto, ma non sono convinta.
Si, dovresti cercare di capire se necessiti più di agilità e manovrabilità o stabilità sul veloce, dritto e scassato.
Comunque, anche la S non mi sembra una bici corta in assoluto, dovrebbe essere bella stabile anche quella.
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Posso chiederti quanto sei alto?
Adesso danno la M a partire da 1,64 cm.
Possibile?
a me dice che sono già tutte sold out... un'ora fa invece c'erano

Vedi l'allegato 264410
stamattina davano "disponibili dal 28.11" :-P:
Posso chiederti quanto sei alto?
Adesso danno la M a partire da 1,64 cm.
Possibile?
io 167 ho la M 29 e mi trovo bene bene
Ah si, mi avevi dato qualche parere nel thread dedicato, grazie ancora.
Io sono 1,65 e avrei un pò paura di avventurarmi a comprare una M in taglia 29 senza provarla più volte.
Mi piacono molto i trail naturali, in mezzo al bosco e spesso sono stretti e tortuosi.
Inoltre, anche sui sentieri moderni tipo flow con sponde e salti avrei paura di trovarla troppo piantata e macchinosa. Mi da l'idea che ci voglia troppa forza per farla pompare bene per la mia taglia.
 

Airste

Biker novus
28/2/16
5
0
0
Visita sito
Sono alta circa 163cm. Per un centimetro o due forse potrei anche azzardare, magari con uno stem piu' corto, ma non sono convinta.

tanto sono già finite tutte da qualche ora ;)
Parlo per esperienza diretta, se siete interessati tornate di tanto in tanto a guardare la disponibilità perchè viene aggiornata non so in base a quale criterio. Nel mio caso (Capra AL 29) ho visto sparire e comparire la disponibilità più volte nell'arco di un paio di mesi.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Bella. Non è il mio tipo di bici, ma è veramente bella.
100% carbon free..... Potrebbe anche diventare un nuovo "filone".
Mi chiedevo giusto che fine faranno tutte le cose di carbonio che produciamo ora.
Metalli e tante plastiche si riciclano. I compositi non credo proprio.
Discarica ovviamente, o inceneritore nei migliori casi
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Andando avanti, se pubblicizzata, può diventare una cosa non molto a favore dei compositi. Negli ultimi tempi se ne fanno sempre di più
In Cina e Taiwan non si fanno problemi con lo smaltimento degli scarti. Invece qui in Europa ad esempio lo smaltimento dei manufatti in vetroresina (molto simili ai compositi in carbonio) come le barche è a carico del costruttore, non del proprietario o ex proprietario.
Quindi nel prezzo di acquisto è già incluso il prezzo dello smaltimento, direttiva 2008/98/CE.
Io penso che un telaio in carbonio non più riparabile/utilizzabile in Italia finisca semplicemente nel secco non riciclabile e quindi assimilato agli urbani. In pratica va in discarica.

I cinesi se ne fregano altamente di queste cose (produciamo li per questo e stanno diventando anche la nostra discarica) e stiamo parlando di rifiuti relativamente piccoli che nessun privato ha intenzione di pagarne lo smaltimento. Sinceramente non vedo in che modo potrà cambiare questa modalità, continuerà così.
Tra l'altro si può fare facilmente a pezzi e mettere in un sacco, non certo fattibile con un telaio in metallo.
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
In Cina e Taiwan non si fanno problemi con lo smaltimento degli scarti. Invece qui in Europa ad esempio lo smaltimento dei manufatti in vetroresina (molto simili ai compositi in carbonio) come le barche è a carico del costruttore, non del proprietario o ex proprietario.
Quindi nel prezzo di acquisto è già incluso il prezzo dello smaltimento, direttiva 2008/98/CE.
Io penso che un telaio in carbonio non più riparabile/utilizzabile in Italia finisca semplicemente nel secco non riciclabile e quindi assimilato agli urbani. In pratica va in discarica.

I cinesi se ne fregano altamente di queste cose (produciamo li per questo e stanno diventando anche la nostra discarica) e stiamo parlando di rifiuti relativamente piccoli che nessun privato ha intenzione di pagarne lo smaltimento. Sinceramente non vedo in che modo potrà cambiare questa modalità, continuerà così.
Tra l'altro si può fare facilmente a pezzi e mettere in un sacco, non certo fattibile con un telaio in metallo.

Forse basterebbe limitare la produzione di telai in carbonio e continuare a fare i telai in alluminio che funzionano tutt’ora egregiamente.
Magari avere a listino solo un allestimento con telaio in carbonio, tanto i comuni mortali non sentirebbero la differenza mentre i pro che gareggiano si beccano il carbonio.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Discarica ovviamente, o inceneritore nei migliori casi
A napoli sai quanto posto c'e? Scherzo ovviamente. Cmq e un problema che al momento non preoccupa molto(anche se dovrebbe)cominciamo a pensare ai milioni di panelli solari, moda del momento. Prima o poi bisognera smaltirli, dove, come? Il discorso e troppo complesso, pensiamo a produrre, poi si vedra:cassius:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Forse basterebbe limitare la produzione di telai in carbonio e continuare a fare i telai in alluminio che funzionano tutt’ora egregiamente.
Magari avere a listino solo un allestimento con telaio in carbonio, tanto i comuni mortali non sentirebbero la differenza mentre i pro che gareggiano si beccano il carbonio.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Il mondo non bruciera' certo per colpa dei telai in carbonio delle MTB, o meglio bruciera' anche per questo ma non è certo un problema prioritario.
Già nel campo MTB siamo pieni di altre innovazioni del tutto peggiorative per l'ambiente altrettanto importanti, ebike con batterie da smaltire e corrente elettrica, salsicciotti dove prima c'era aria (pure quelli nel secco, lo sappiamo benissimo).
Non ha senso fare nulla, il "progresso" è così, inevitabilmente sbagliato.
Qualunque cosa nuova inquina, ormai io mi sono messo l'animo in pace...sarà anche perché lavoro grazie ai rifiuti, forse.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Sono alta circa 163cm. Per un centimetro o due forse potrei anche azzardare, magari con uno stem piu' corto, ma non sono convinta.

tanto sono già finite tutte da qualche ora ;)
Parlo per esperienza diretta, se siete interessati tornate di tanto in tanto a guardare la disponibilità perchè viene aggiornata non so in base a quale criterio. Nel mio caso (Capra AL 29) ho visto sparire e comparire la disponibilità più volte nell'arco di un paio di mesi.
Immagino in base a ordini che vengono disdetti
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Parlo per esperienza diretta, se siete interessati tornate di tanto in tanto a guardare la disponibilità perchè viene aggiornata non so in base a quale criterio. Nel mio caso (Capra AL 29) ho visto sparire e comparire la disponibilità più volte nell'arco di un paio di mesi.
Immagino in base a ordini che vengono disdetti

La Capra AL 29 può andare sold out, ma magari ne producono di nuove e torna disponibile. In teoria questa essendo edizione limitata una volta finite... dovrebbero essere finite...
 

Classifica mensile dislivello positivo