• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
200 euro in meno secondo me è il prezzo giusto, non sono mica briciole, poi adesso non mi metto a fare ricerche su bike in offerta che al momento non ho bisogno, MA SE CERCHI le trovi, per quanto riguarda la epic anche se montata con una doppia forca fox fit 4 e Brain anche se in alu , anche se base rimane sempre una epic, un ottimo mezzo, magari tu giustamente non ti sei trovato bene, è capitato anche a me con altre bike molto blasonate.
se il prezzo giusto secondo te e' 1000 euro, ti sarai basato su qualcosa, o su qualche modello equivalente....aspettiamo qualche esempio....
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
200 euro in meno secondo me è il prezzo giusto, non sono mica briciole, poi adesso non mi metto a fare ricerche su bike in offerta che al momento non ho bisogno, MA SE CERCHI le trovi, per quanto riguarda la epic anche se montata con una doppia forca fox fit 4 e Brain anche se in alu , anche se base rimane sempre una epic, un ottimo mezzo, magari tu giustamente non ti sei trovato bene, è capitato anche a me con altre bike molto blasonate.
a 1200 euro una full che pesa 13.5 kili non la trovi
 

xtx2

Biker serius
28/3/18
214
155
0
48
Nord
Visita sito
Bike
giant
se il prezzo giusto secondo te e' 1000 euro, ti sarai basato su qualcosa, o su qualche modello equivalente....aspettiamo qualche esempio....
se il prezzo giusto secondo te e' 1000 euro, ti sarai basato su qualcosa, o su qualche modello equivalente....aspettiamo qualche esempio....
Minchia ragazzo vivi sereno queste polemiche provocazioni sempre anno rotto i c...
Chiudo e non rispondo più, ciao e a chi aveva chiesto informazioni per qualsiasi cosa prendi buone pedalate .
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
a 1200 euro una full che pesa 13.5 kili non la trovi
abbi fede sai quanto se ne trovano....
male che vada ci sono
Minchia ragazzo vivi sereno queste polemiche provocazioni sempre anno rotto i c...
Chiudo e non rispondo più, ciao e a chi aveva chiesto informazioni per qualsiasi cosa prendi buone pedalate .
sei su un forum o accetti il confronto o non intervieni dicendo cose senza una reale corrispondenza....hai detto che ci sono full a 1000 euro equivalenti nuove 2018....noi ancora aspettiamo
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
abbi fede sai quanto se ne trovano....
male che vada ci sono

sei su un forum o accetti il confronto o non intervieni dicendo cose senza una reale corrispondenza....hai detto che ci sono full a 1000 euro equivalenti nuove 2018....noi ancora aspettiamo
bo anche io sono dubbioso se me ne trovi qualcuna mi faresti anche un bel piacere almeno do una scelta al mio amico.. io ho cercato a lungo e non ho trovato nulla di decente che nn costi meno di 1700 euro.... e cmq penso anche io che 1200 euro sia un prezzo onesto per i prezzi attuali drlle biammortizzate..
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
si ma in ogni caso mi pare che nn esista a quel prezzo una full di pari valore nuova!!! o mi sbaglio
su questo non so risponderti. il deca di solito ha prezzi concorrenziali, e non si trova di meglio, a meno che non si acquisti online, o non si aspetti qualche sconto.
secondo me una full da 1200 euro non e tanto distante da una RR 560s che ne costa 900. sono full con cui si puo fare della buona mtb, ma secondo me se si vuole spingere, forse non sono proprio indicatissime. dipende da quando vuoi "spingere" te.
io ho preso la 560 sia per una questione economica, ma anche perche faccio della mtb soprattutto un passatempo. zero agonismo, zero strava.
solo la bici e gli alberi.
dipende da che uso ne farai della bici insomma...devi vedere te.
ahhahahahah può darsi .... allora vediamo quando scatta veramente la scimmia ....comunque questa stagione la faccio passare poi vediamo nel 2019



anch'io non sono convinto che si trovi di meglio on line a quel prezzo ...neanche modelli 2017
c'è neuron adesso a 1400 la versione più economica che comunque viene 200 euro di più e non so quanto meglio sia
va be ma nel 2019 forse usciranno i primi modelli di e-bike del deca, intendo mtb. poi direi che sara meglio aspettare ancora....e alla fine non la prenderai piu la bici.

prova a pensare; non per portare sfiga. e se fra un anno finisce il mondo? non ti sarai goduto la xc100s ah ah. :-)
 

Benutz

Biker serius
17/7/18
125
36
0
64
Bolzano
Visita sito
Bike
Focus Raven
Se il montaggio e’ buono come dite voi cosa giustifica una differenza tale con gli altri marchi piu’ conosciuti ? Anche sfogliando i siti vari di vendita online trovate offerte simili solo sul front 27.5 e parliamo comunque di marchi conosciuti. A parte che preferirei acquistare direttamente da un negoziante , per una forma di garanzia migliore rapporto umano e non ultimo uno sconto ulteriore. il Deca conta sul fatto che puoi entrare nel negozio mille volte e salirci sopra altrettanto a differenza del negozio che spesso non ha la taglia e se ci vai troppe volte ti considera un perditempo. E il cliente tipo del Deca non e’ uno che si sbatte a cercare negli altri negozi poiche’ li trovi tutto.
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Se il montaggio e’ buono come dite voi cosa giustifica una differenza tale con gli altri marchi piu’ conosciuti ? Anche sfogliando i siti vari di vendita online trovate offerte simili solo sul front 27.5 e parliamo comunque di marchi conosciuti. A parte che preferirei acquistare direttamente da un negoziante , per una forma di garanzia migliore rapporto umano e non ultimo uno sconto ulteriore. il Deca conta sul fatto che puoi entrare nel negozio mille volte e salirci sopra altrettanto a differenza del negozio che spesso non ha la taglia e se ci vai troppe volte ti considera un perditempo. E il cliente tipo del Deca non e’ uno che si sbatte a cercare negli altri negozi poiche’ li trovi tutto.
piu che altro vendono sulla quantita e esce un modello ogni due o tre anni credo che cosi possano abbattere i prezzi
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Salve, visto che si discute delle rockrider volevo un parere da chi sicuramente ne capisce più di me sulla AM 100 S,nei negozi non da la disponibilità ma sul sito c'è a 1500 €, ma vale i soldi che chiedono o è meglio che lascio stare? Volevo anche andare in negozio x sapere se c'è la possibilità di vederla di presenza anche x provare la taglia x poi magari non dover fare il reso e aspettare la sostituzione, ho visto anche on-line una specialized comp m 5 a 200 € in più scontata del 50 % "dice il sito" grigia e nera, molto bella ma S e gialla taglia M e sicuramente montata molto meglio, ma acquistatare questa mtb on line mi da qualche preoccupazione, se la taglia M mi sta stretta non c'è la possibilità di sostituirla anche xche' non c'è la l, non c'è la possibilità di scegliere il tipo di cerchio che vorrei alla consegna"tutte e due possono montare 27,5 /27,5 plus o 29", x la garanzia dove dovrei rivolgermi (sinceramente non mi sembra bello rivolgermi al concessionario di zona con un mezzo nuovo preso altrove) e soprattutto pagamento dell'intera somma al momento dell'acquisto mentre alla decathlon volendo si può fare anche a rate! L'utilizzo che ne farei sono percorsi free ride che solitamente faccio in modo abbastanza tranquillo e volevo un mezzo che mi ci porti in maniera sicura, al momento li percorro con il mio frontino xc ma in alcuni punti me la cago un po'! Li ho ripercorsi con una giant full di quest'anno, una test bike, decisamente meglio, quei punti sono quasi scomparsi, avevo un po' paura di cadere e rompere qualcosa o graffiare il telaio di un mezzo che comunque non era mio, x questo motivo volevo prendere una full ma senza spenderci una follia!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Salve, visto che si discute delle rockrider volevo un parere da chi sicuramente ne capisce più di me sulla AM 100 S,nei negozi non da la disponibilità ma sul sito c'è a 1500 €, ma vale i soldi che chiedono o è meglio che lascio stare? Volevo anche andare in negozio x sapere se c'è la possibilità di vederla di presenza anche x provare la taglia x poi magari non dover fare il reso e aspettare la sostituzione, ho visto anche on-line una specialized comp m 5 a 200 € in più scontata del 50 % "dice il sito" grigia e nera, molto bella ma S e gialla taglia M e sicuramente montata molto meglio, ma acquistatare questa mtb on line mi da qualche preoccupazione, se la taglia M mi sta stretta non c'è la possibilità di sostituirla anche xche' non c'è la l, non c'è la possibilità di scegliere il tipo di cerchio che vorrei alla consegna"tutte e due possono montare 27,5 /27,5 plus o 29", x la garanzia dove dovrei rivolgermi (sinceramente non mi sembra bello rivolgermi al concessionario di zona con un mezzo nuovo preso altrove) e soprattutto pagamento dell'intera somma al momento dell'acquisto mentre alla decathlon volendo si può fare anche a rate! L'utilizzo che ne farei sono percorsi free ride che solitamente faccio in modo abbastanza tranquillo e volevo un mezzo che mi ci porti in maniera sicura, al momento li percorro con il mio frontino xc ma in alcuni punti me la cago un po'! Li ho ripercorsi con una giant full di quest'anno, una test bike, decisamente meglio, quei punti sono quasi scomparsi, avevo un po' paura di cadere e rompere qualcosa o graffiare il telaio di un mezzo che comunque non era mio, x questo motivo volevo prendere una full ma senza spenderci una follia!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
sui 1700 euro qualcosa trovi... ma la am dechatlon non la prenderei perche è 27.5... cmq passare da una front a una biammortizzata con escursione 140 140 in salita poi la senti... sei sicuro che poi non ti penti cmq sui 1700 euro qualcosa di buono trovi.. ti sconsiglio di prendere una taglia nn tua...
 

franio

Biker serius
6/3/12
106
0
0
trieste
Visita sito
anche la AM 100 la puoi avere da 29 e tutto sommato secondo me quei soldi li vale

poi per me conta anche l' estetica ,

se la bici mi piace è un piacere ogni volta che la prendo e ci monto sopra ...anche a discapito di qualche componente migliore che magari non riuscirei a sfruttare o di u kg di più quando dovrei essere io a perderne almeno una decina :) :)

l'incontrario una bici che non mi convince molto esteticamente rischierebbe di rimanere ferma in cantina

ma sono pareri personali
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
sui 1700 euro qualcosa trovi... ma la am dechatlon non la prenderei perche è 27.5... cmq passare da una front a una biammortizzata con escursione 140 140 in salita poi la senti... sei sicuro che poi non ti penti cmq sui 1700 euro qualcosa di buono trovi.. ti sconsiglio di prendere una taglia nn tua...
la AM c'e' 27,5 27,5+ e 29....come per la xc100s e xc500.....
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Salve, visto che si discute delle rockrider volevo un parere da chi sicuramente ne capisce più di me sulla AM 100 S,nei negozi non da la disponibilità ma sul sito c'è a 1500 €, ma vale i soldi che chiedono o è meglio che lascio stare? Volevo anche andare in negozio x sapere se c'è la possibilità di vederla di presenza anche x provare la taglia x poi magari non dover fare il reso e aspettare la sostituzione, ho visto anche on-line una specialized comp m 5 a 200 € in più scontata del 50 % "dice il sito" grigia e nera, molto bella ma S e gialla taglia M e sicuramente montata molto meglio, ma acquistatare questa mtb on line mi da qualche preoccupazione, se la taglia M mi sta stretta non c'è la possibilità di sostituirla anche xche' non c'è la l, non c'è la possibilità di scegliere il tipo di cerchio che vorrei alla consegna"tutte e due possono montare 27,5 /27,5 plus o 29", x la garanzia dove dovrei rivolgermi (sinceramente non mi sembra bello rivolgermi al concessionario di zona con un mezzo nuovo preso altrove) e soprattutto pagamento dell'intera somma al momento dell'acquisto mentre alla decathlon volendo si può fare anche a rate! L'utilizzo che ne farei sono percorsi free ride che solitamente faccio in modo abbastanza tranquillo e volevo un mezzo che mi ci porti in maniera sicura, al momento li percorro con il mio frontino xc ma in alcuni punti me la cago un po'! Li ho ripercorsi con una giant full di quest'anno, una test bike, decisamente meglio, quei punti sono quasi scomparsi, avevo un po' paura di cadere e rompere qualcosa o graffiare il telaio di un mezzo che comunque non era mio, x questo motivo volevo prendere una full ma senza spenderci una follia

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

canyon fa sconti sulla neuron....certo e' piu orientata al trail, pero' piu pedalabile di una AM....con 1600 prendi una bici ben allestita gia con reggi telescopico forca reba.....
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Rieccomi, x tutta la settimana ho cercato di documentarmi sulla neuron, molto molto bella, adesso sono appena rientrato da un'escursione con tratti enduro abbastanza tranquilli, mezzo sempre in prestito ma stavolta specialized full "il modello precisamente non lo so, ma dall'estetista sembra molto quella che ho trovato in internet, fra l'altro gialla (colore a gusto mio orrendo) '" le escursioni delle sospensioni 140 ma i cerchi sono stati cambiati e ha montato i 27, 5 plus e devo dire che mi ci sono trovato abbastanza bene ma con la mia fobia di rovinare un mezzo non mio sono sceso in modo molto tranquillo, con le sospensioni bloccate ho affrontato abbastanza bene anche le salite, ho notato che la neuron x le taglie M, L, e XL monta delle 29! So che non posso paragonare la mia front che monta anch'essa delle 29 con una trail o un enduro ma le uniche due mtb Full che ho provato montano 27,5 e come guida in discesa le ho trovate più reattive della mia che è 29,specialmente nelle curve strette, oggi in una curva a gomito a sx presa malissimo, sono cmq riuscito a farla senza uscire dal tracciato mentre se l'avessi fatto con la mia probabilmente a metà della curva sarei uscito! Ora non so'se è il vantaggio di avere avuto sotto il popò una full o se è stato il vantaggio delle 27,5, voi cosa ne pensate? Io sinceramente spero di riuscire a provare anche un full 29 per togliermi il dubbio anche perché al momento sarei deciso a prenderne una da 27,5 e in questo caso dovrei bocciare la neuron che monta 29! Un'altra osservazione, a fine giro ho controllato quanta escursione ho utilizzato nelle forcelle basandomi con il segno lasciato dai parapolvere e ho notato che ho utilizzato 11 cm di corsa, lo dico solo così magari potete darmi dei cinsigli più precisi, sempre se vi va'[emoji16][emoji16]PS. il mio frontino cmq lo terrei per uscite più tranquille e vorrei una full x uscite un po' più spinte sempre nel limite della ragione, sempre e solo x divertimento, ringraziando in anticipo auguro buone pedalate a tutti "sempre"

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

franio

Biker serius
6/3/12
106
0
0
trieste
Visita sito
mah sulla schelta tra 27,5 e 29 ci sono molti post a riguardo ma credo che la soluzione migliore sia provare ovviamente avendone la possibilità

su l’utilizzo dell’escursione che hai fatto della forcella sarei curioso anch’io di una opinione dei più esperti su che lunghezza di forcella orientarsi , su due piedi direi che , se quella è +o- la difficoltà dei percorsi che fai in genere , non scenderei sotto i 140 di escursione per avere un po’ di tolleranza


Su l’altro post mi sembra che parlavi anche di budget e finanziamenti considera che le tedesche ( canyon radon ecc ) fanno finanziamenti solo ai tedeschi ( alla faccia della comunità europea ) rimangono i negozi e il deca
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Come budget vorrei stare sotto i 2000 €, è già un po' che sto cercando di mettere via qualcosina tutti i mesi, fretta non ne ho anche se la scimmia ce l'ho già attaccata alla schiena che mi da i coppini [emoji23][emoji23][emoji23], ovvio che se riesco a mettere via tutta la somma evito di pagare interessi e quant'altro e pagare il prezzo reale della mtb, è vero che con il finanziamento l'avrei un po' prima, ma siccome sono un po' "spilorcio, se così mi si vuol chiamare", penso che su 1500€ ipotetici pago 200€di di interessi, magari a quel punto cerco di mettere via i 1700 e nel frattempo salta fuori qualche offerta e prenderei qualcosa di meglio! Ma a parte il discorso economico mi interessa di più capire cosa sia meglio acquistare per non rischiare magari dopo un anno di dover cambiare mezzo, chi lo sa ', prendo confidenza con la mtb e sempre senza rischiare la vita mi viene spontaneo andare leggermente di più! La prima mtb seria che mi hanno prestato x un uscita enduro era una giant dh da 26 con un escursione alle sospensioni da 160 (e non la tengo nemmeno in conto) mangiava ogni cosa si trovasse davanti, è stata un'esperienza incredibile ma tutte le risalite le ho fatte a spinta! E comunque l'ho sfruttata forse per un quinto di quello che lei poteva dare! Ora le escursioni di una trail o enduro vanno dai 120 ai 160 che alla fine sono 4 cm sembrano pochi ma magari la differenza è tanta, e per questo ho paura di fare la scelta sbagliata!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

franio

Biker serius
6/3/12
106
0
0
trieste
Visita sito
comunque sui 2000 credo che qualcosa di buono la trovi di sicuro

certo la am 100 a 1500 fa gola ma poi ti rimane il dubbio sulla qualità , marchio e tutto quello che dicono delle rock rider ;-)

poi da deca gli interessi in 10 mesi sarebbero presso che nulli mi sembra 18 o 16 euro di bolli che poi ti rimborsano con un buono

personalmente , ma non voglio influenzarti , se la bici mi piace e corrisponde alle mie esigenze anche se una rock rider me la prenderei , come ho avuto modo di dire in altri post la mia personale esperienza con una vecchia 8xc replica è più che positiva

per la scelta delle escursioni probabilmente l’approccio giusto è quello che stai adottando , di misurare dopo le uscite quanto sei sceso e regolarti di conseguenza

stando a quello che ha iscritto prima già scarterei una mtb con 120
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Googolando ho appena trovato una commencal meta v3 a 1600 €, sempre 140 di escursione trasmissione sram x 5 2x10 ammo rockshox monorach r freni tektro e senza telescopico, non sono un intenditore e non voglio fare pubblicità positiva alla rockrider e forse mi sto pure sbagliando ma provo a saltarci fuori anche cercando le specifiche dei vari componenti su internet, i freni mi sembrano uguali, il telescopico rockrider di serie mentre commencal no, l'ammo della commencal non ha il blocco e la trasmissione mi sembra che non ha nemmeno la frizione, una trasmissione molto entry level, mentre la rockrider ha sempre sram però nx che da quello che ho letto e che mi sembra di aver capito è il fratello del gx che non è sicuramente il top di gamma ma è già di medio livello e con frizione, correggetemi se sbaglio "sono pur sempre un autodidatta" ma a me sembra che la rockrider a "parità di prezzo" sembra montata un attimo meglio, con telaio garantito a vita [emoji848][emoji848][emoji848]

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Googolando ho appena trovato una commencal meta v3 a 1600 €, sempre 140 di escursione trasmissione sram x 5 2x10 ammo rockshox monorach r freni tektro e senza telescopico, non sono un intenditore e non voglio fare pubblicità positiva alla rockrider e forse mi sto pure sbagliando ma provo a saltarci fuori anche cercando le specifiche dei vari componenti su internet, i freni mi sembrano uguali, il telescopico rockrider di serie mentre commencal no, l'ammo della commencal non ha il blocco e la trasmissione mi sembra che non ha nemmeno la frizione, una trasmissione molto entry level, mentre la rockrider ha sempre sram però nx che da quello che ho letto e che mi sembra di aver capito è il fratello del gx che non è sicuramente il top di gamma ma è già di medio livello e con frizione, correggetemi se sbaglio "sono pur sempre un autodidatta" ma a me sembra che la rockrider a "parità di prezzo" sembra montata un attimo meglio, con telaio garantito a vita [emoji848][emoji848][emoji848]

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

Riprendo questo tuo post per curiosità di sapere cosa hai acquistato alla fine..
Io sono di Modena e ho preso oggi in prova la XC100S che ad un primo giretto non mi è sembrata niente male, aspetto il WE per testarla meglio.. anche se aspetto una AM100S della mia taglia visto che mi piacerebbe di più andare su quella per i tipi di sentieri che faccio, ad oggi ho un RR560 da 4 mesi ma già me la sento stretta, ho trovato belle occasioni nei negozi qui attorno a casa, ma rimanendo in deca potrei farla dentro e non rimetterci un euro..
 

Classifica mensile dislivello positivo