• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
se hai iniziato da poco e con il 30/42 sali dappertutto.....complimentoni!!

Non voglio assolutamente fare il troll, dico che qui dalle mie parti con la XC100S 29” e il 30/42 non ho per il momento avuto grosse difficoltà, certo non ho detto di aver scalato montagne, vado 4/5 volte a settimana e faccio dai 30 ai 40 km a giro con 500/800 d+ Con pendenze moderate a parte qualche strappo sui 20/22% e per il momento con calma sono salito, non credo di aver detto qualcosa di così strano..
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app[/QUOTE]
Non voglio assolutamente fare il troll, dico che qui dalle mie parti con la XC100S 29” e il 30/42 non ho per il momento avuto grosse difficoltà, certo non ho detto di aver scalato montagne, vado 4/5 volte a settimana e faccio dai 30 ai 40 km a giro con 500/800 d+ Con pendenze moderate a parte qualche strappo sui 20/22% e per il momento con calma sono salito, non credo di aver detto qualcosa di così strano..
tratti brevi al 20% si fanno.....ma per tratti piu lunghi la vedo dura....un 30/40 equivale ad un 22/31 in caso di doppia....per come la vedo io con ruote da 29 lo trovo un po duro...poi xcarita, ci sono percorsi e percorsi ed ognuno ha le sue gambe....per me che lo uso da un po' di mesi lo trovo troppo impegnativo su salite lunghe poi se sono tecniche ancora peggio...infatti appena consumato mettero' un 46....
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

tratti brevi al 20% si fanno.....ma per tratti piu lunghi la vedo dura....un 30/40 equivale ad un 22/31 in caso di doppia....per come la vedo io con ruote da 29 lo trovo un po duro...poi xcarita, ci sono percorsi e percorsi ed ognuno ha le sue gambe....per me che lo uso da un po' di mesi lo trovo troppo impegnativo su salite lunghe poi se sono tecniche ancora peggio...infatti appena consumato mettero' un 46....[/QUOTE]

Beh io dico da poco, ma intendo anche io un po’ di mesi di MTB prima usavo la bici più che altro per portare a passeggio la bimba :-) poi vedendo gente scendere a cannone dai sentieri che finivano dove giravo con la bimba mi sono fatto prendere dalla scimmia e sono passato alla RR560, con cui devo dire che a scalare si va meglio ora da qualche settimana ho in prova la XC100S perché avevo puntato la AM100S ma volevo vedere come me la cavavo con il mono, duro ma non impossibile, poi man mano che ci si fa un po’ di gamba andrà meglio, questo almeno lo penso io..
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io faccio gli stessi giri che facevo con la 540 monocorona 30- 40 27,5 e devo dire la verità con il 30-42 29 è leggermente più pesante nella partenza ma una volta lanciata viaggio con un rapporto in meno

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
tratti brevi al 20% si fanno.....ma per tratti piu lunghi la vedo dura....un 30/40 equivale ad un 22/31 in caso di doppia....per come la vedo io con ruote da 29 lo trovo un po duro...poi xcarita, ci sono percorsi e percorsi ed ognuno ha le sue gambe....per me che lo uso da un po' di mesi lo trovo troppo impegnativo su salite lunghe poi se sono tecniche ancora peggio...infatti appena consumato mettero' un 46....

Beh io dico da poco, ma intendo anche io un po’ di mesi di MTB prima usavo la bici più che altro per portare a passeggio la bimba :-) poi vedendo gente scendere a cannone dai sentieri che finivano dove giravo con la bimba mi sono fatto prendere dalla scimmia e sono passato alla RR560, con cui devo dire che a scalare si va meglio ora da qualche settimana ho in prova la XC100S perché avevo puntato la AM100S ma volevo vedere come me la cavavo con il mono, duro ma non impossibile, poi man mano che ci si fa un po’ di gamba andrà meglio, questo almeno lo penso io..[/QUOTE]
giustamente siamo tutti diversi, con esigenze differenti....per come la vedo io se arrivi un po cotto ed hai da affrontare una salita impegnativa con il 30/42 sei sempre a tiro, non hai il rapporto che ti consente di riposare la gamba...questo per me
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Beh io dico da poco, ma intendo anche io un po’ di mesi di MTB prima usavo la bici più che altro per portare a passeggio la bimba :-) poi vedendo gente scendere a cannone dai sentieri che finivano dove giravo con la bimba mi sono fatto prendere dalla scimmia e sono passato alla RR560, con cui devo dire che a scalare si va meglio ora da qualche settimana ho in prova la XC100S perché avevo puntato la AM100S ma volevo vedere come me la cavavo con il mono, duro ma non impossibile, poi man mano che ci si fa un po’ di gamba andrà meglio, questo almeno lo penso io..
giustamente siamo tutti diversi, con esigenze differenti....per come la vedo io se arrivi un po cotto ed hai da affrontare una salita impegnativa con il 30/42 sei sempre a tiro, non hai il rapporto che ti consente di riposare la gamba...questo per me[/QUOTE]

Beh ti dico che ai primi giri col mono ho sicuramente accusato il passaggio, per di più nello stesso momento erano anche i primi giri col 29”.. ma dopo qualche uscita mi sono accorto che solo negli strappi tendo ad arrivare in fondo al pacco pignoni, certo in qualche frangente un 46 non lo avrei disdegnato ma sono cmq arrivato su..
 

Gorevolution

Biker novus
4/9/18
25
6
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specialized Hard Rock
comunque 200 euro un secondo set di ruote complete e' buono....
partendo dal presupposto che si tratti di un buon prezzo, visto e considerato che di listino costerebbe 350, a cosa mi servirebbero i due set di ruote? parlo da neofita. i due set mi servirebbero per riparare ad un eventuale errore all'acquisto? cioè, io la compro 29 + un set 27,5, poi mi accorgo che non riesco a pedalare in salita e allora metto la 27,5 e le 29 me le tengo sotto il telo in cantina?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
partendo dal presupposto che si tratti di un buon prezzo, visto e considerato che di listino costerebbe 350, a cosa mi servirebbero i due set di ruote? parlo da neofita. i due set mi servirebbero per riparare ad un eventuale errore all'acquisto? cioè, io la compro 29 + un set 27,5, poi mi accorgo che non riesco a pedalare in salita e allora metto la 27,5 e le 29 me le tengo sotto il telo in cantina?
Se vuoi differenziare i giri puoi usare la 29 o 27, 5+

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo