• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
partendo dal presupposto che si tratti di un buon prezzo, visto e considerato che di listino costerebbe 350, a cosa mi servirebbero i due set di ruote? parlo da neofita. i due set mi servirebbero per riparare ad un eventuale errore all'acquisto? cioè, io la compro 29 + un set 27,5, poi mi accorgo che non riesco a pedalare in salita e allora metto la 27,5 e le 29 me le tengo sotto il telo in cantina?
anche io con un secondo set di formato differente non saprei che farmene.....o meglio avessi i soldi da buttare forse per curiosita le comprerei pure.....
vero e' che se prendi un set per es 27 plus, ti cambia il carattere della bike....
pero' da questo punto di vista e' un servizio che solo il deca ti da'....poi nessuno ti obbliga a prenderne un altro...
anche il solo fatto che al momento dell'acquisto puoi scegliere che formato di ruote prendere....che poi e' tutto da vedere se e' un adattamento ad un telaio nato per un formato specifico...nel senso che sono abbastanza convinto che i nuovi telai sono concepiti per ruote 29...che poi se ci metti le 27.5 vanno ugualmente ok...ma non credo sia proprio l'ottimo
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
anche io con un secondo set di formato differente non saprei che farmene.....o meglio avessi i soldi da buttare forse per curiosita le comprerei pure.....
vero e' che se prendi un set per es 27 plus, ti cambia il carattere della bike....
pero' da questo punto di vista e' un servizio che solo il deca ti da'....poi nessuno ti obbliga a prenderne un altro...
anche il solo fatto che al momento dell'acquisto puoi scegliere che formato di ruote prendere....che poi e' tutto da vedere se e' un adattamento ad un telaio nato per un formato specifico...nel senso che sono abbastanza convinto che i nuovi telai sono concepiti per ruote 29...che poi se ci metti le 27.5 vanno ugualmente ok...ma non credo sia proprio l'ottimo
Il telaio è da 29 ed è l'unico modo per montare le 27,5+ la ruota da 27,5 trovi il mc basso

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Scusate, una curiosità: visto che un secondo set di misura diversa lo fanno a 200 € all'acquisto di una nuova bici, qualcuno ha provato a chiedere se possono fare lo stesso prezzo con 2 set uguali (es. 29"?).
In quel caso sarebbe comodo per chi volesse utilizzare coperture diverse ma lo stesso formato.
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Scusate, una curiosità: visto che un secondo set di misura diversa lo fanno a 200 € all'acquisto di una nuova bici, qualcuno ha provato a chiedere se possono fare lo stesso prezzo con 2 set uguali (es. 29"?).
In quel caso sarebbe comodo per chi volesse utilizzare coperture diverse ma lo stesso formato.

Beh a regola si, il secondo set te lo compri del formato che vuoi, quindi perché non dello stesso formato..
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Questo non lo so se fai una simulazione sul dito lo sconto è su un se o do set diverso

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Ah ok, non ci ho provato, cmq secondo me se vai in negozio magari fanno meno storie, certo se dovessi mai pensare ad un secondo set penso che prenderei un diverso formato, averlo solo per cambiare le coperture mi sembra uno spreco di soldi, a cambiarle ci vogliono 10 minuti in tutto ammesso di non averle latticizzate..
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
cosi giusto per fare qualche raffronto e per pura curiosita'....come settate ammo e forka delle vostre full xc100s ed am....
io 78 kg (xc100s) e pompo la forka a 80/85 psi....mentre l'ammo 70/75....con rebound forka un po' oltre la meta' verso il chiuso ed ammo quasi del tutto libero lo freno molto poco
 
Ultima modifica:

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
cosi giusto per fare qualche raffronto e per pura curiosita'....come settate ammo e forka delle vostre full xc100s ed am....
io 78 kg (xc100s) e pompo la forka a 80/85 psi....mentre l'ammo 65/70....con rebound forka un po' oltre la meta' verso il chiuso ed ammo quasi del tutto libero lo freno molto poco
Se non ricordo male con la am100s anteriore sui 7,5-7 bar e il ritorno a 20% da tutto aperto sospensione circa 9 bar e circa 180 gradi da tutto aperto queste pressione con gomme da 29 gonfiate 1,8 bar anteriore e 2 bar posteriore

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: windbike
B

barth

Ospite
sui 1700 euro qualcosa trovi... ma la am dechatlon non la prenderei perche è 27.5... cmq passare da una front a una biammortizzata con escursione 140 140 in salita poi la senti... sei sicuro che poi non ti penti cmq sui 1700 euro qualcosa di buono trovi.. ti sconsiglio di prendere una taglia nn tua...
Giant Trance 2 GE 2018 koloset 1800 euro, stanno anche nella sezione mercatino.

Sent from my Lenovo K53a48 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica di un moderatore:

Classifica mensile dislivello positivo