First Ride Nuova YT Jeffsy 29 MKII

Hector Saura

Redazione
27/10/14
819
7
0
Visita sito
[First Ride] Nuova YT Jeffsy 29 MKII
Jeffsy-29-CF-Pro-Race-HR-1600x1065.jpg


Continua la lettura
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.463
1.418
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Parlano del nuovo portaborraccia che piò ospitare borracce fino a 600 ml , addirittura !! una botte insomma . Per una trail bike 500-600ml non sono un gran che , comunque sempre meglio che nulla ; anche il manubrio da 800mm non è propriamente da trail . Per il resto gran bel mezzo
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
977
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Azzo! Non mi addentro nella scelta dei componenti e allestimenti (che comunque mi piacciono), ma le modifiche sono tutte azzeccate!! In particolare un maggiore antisquat e le protezioni al telaio. Ma perché un portaborraccia magnetico? Dove ci sta quello ci sta anche uno tradizionale no?
 

Pa0

Biker novus
2/9/16
7
2
0
Visita sito
Uhm, a vedere il sito pare che solo la versione CF abbia il nuovo telaio, quelle AL hanno ancora il telaio vecchio con colori e componenti diversi.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.171
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mi sembra tanto/troppo vicina alla capra, non capisco il senso di avere due sole bici da trail a catalogo ed averle così vicine.
Già la vecchia jeffsy era parecchio aggressiva...a meno che non abbiano in mente di lanciare una nuova bici con meno escursione, è l'unica spiegazione che mi viene in mente.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.108
1.457
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Parlando delle 27.5 secondo me la base costa 200 euro in più della Spectral Al 5.0 ma non li vale e c'è troppo divario di prezzo tra la base e la Comp
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Perfetto la mia 27 AL 2018 rimane attuale!
Trovo comunque la scelta di non aggiornare il telaio in alu, penalizzante.
L’unica differenza sostanziale è che hanno accorciato il piantone reggisella di brutto, poi differenze veramente minime: angolo sterzo 0,5 grado più aperto e 5mm reach più lungo.
Non mi piace il portaborraccia integrato, mentre le protezioni con fissaggio a vite si.
Per quanto mi riguarda in futuro guarderò a brands che prediligono l’alluminio.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.380
544
0
Mottarone
Visita sito
Parlano del nuovo portaborraccia che piò ospitare borracce fino a 600 ml , addirittura !! una botte insomma . Per una trail bike 500-600ml non sono un gran che , comunque sempre meglio che nulla ; anche il manubrio da 800mm non è propriamente da trail . Per il resto gran bel mezzo
Scusa ma le borracce da che mondo è mondo sono solitamente da mezzo litro, che poi esistano le magnum d'accordo, ma raramente ho visto in giro gente con borraccioni, anche perchè ormai per certe necessità si usano gli zaini da anni, anzi, direi che è proprio il concetto di borraccia che non si addice all'uso trail/AM.
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.380
544
0
Mottarone
Visita sito
Mi sembra tanto/troppo vicina alla capra, non capisco il senso di avere due sole bici da trail a catalogo ed averle così vicine.
Già la vecchia jeffsy era parecchio aggressiva...a meno che non abbiano in mente di lanciare una nuova bici con meno escursione, è l'unica spiegazione che mi viene in mente.
Finchè tiene il mercato delle endurone è giusto averle entrambe...che poi si possa praticamente gareggiare anche con la Jeffsy o altre trail (vedi Stumpy) secondo me è palese.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Scusa ma le borracce da che mondo è mondo sono solitamente da mezzo litro, che poi esistano le magnum d'accordo, ma raramente ho visto in giro gente con borraccioni, anche perchè ormai per certe necessità si usano gli zaini da anni, anzi, direi che è proprio il concetto di borraccia che non si addice all'uso trail/AM.
per un giro veloce tipo due orette la sera in estate 500 ml sono pochi e lo zaino è superfluo
comunque non capsico perchè montare il top di gamma con xtr e poi mettere i code, ok che sono meglio dei guide ma già che monti shimano non vedo perchè mettere freni più problematici
 

78Mauro

Biker novus
29/8/17
32
25
0
45
Piacenza
Visita sito
Bike
Mondraker Dune
Parlano del nuovo portaborraccia che piò ospitare borracce fino a 600 ml , addirittura !! una botte insomma . Per una trail bike 500-600ml non sono un gran che , comunque sempre meglio che nulla ; anche il manubrio da 800mm non è propriamente da trail . Per il resto gran bel mezzo
Neppure quelle gomme E13.... fidati. Cambiate da poco, e mai più ne metterò.
 

78Mauro

Biker novus
29/8/17
32
25
0
45
Piacenza
Visita sito
Bike
Mondraker Dune
Perfetto la mia 27 AL 2018 rimane attuale!
Trovo comunque la scelta di non aggiornare il telaio in alu, penalizzante.
L’unica differenza sostanziale è che hanno accorciato il piantone reggisella di brutto, poi differenze veramente minime: angolo sterzo 0,5 grado più aperto e 5mm reach più lungo.
Non mi piace il portaborraccia integrato, mentre le protezioni con fissaggio a vite si.
Per quanto mi riguarda in futuro guarderò a brands che prediligono l’alluminio.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Per quanto riguarda le geometrie del telaio, go pensato la stessa cosa anche io!! Per quianto riguards La borraccia, troco che uno zaino con sacca sia sempre più adatto.
 

Classifica mensile dislivello positivo