1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.
    LA NUOVA CANYON STRIVE
    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

First Ride Nuova YT Jeffsy 29 MKII

Discussione in 'Test' iniziata da marco, 11/1/19.

  1. 78Mauro

    78Mauro Biker novus

    Registrato:
    29/8/17
    Messaggi:
    15
    Bike:
    Mondraker Dune
    Curiosa la scelta di fare il carro in alluminio sulla CF Comp, invece tutto carbonio sulla CF Pro.
    Inoltre, sulle Jeffsy propongono solo una AL, a differenza delle Capra che ne hanno 2 e a mio avviso meglio allestite.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  2. Andrea#11

    Andrea#11 Biker ultra

    Registrato:
    5/6/11
    Messaggi:
    698
    Bike:
    Specy stumpjumper ht ‘11 - YT Jeffsy 27 ‘18
    Con la jeffsy hanno toppato, prezzi troppo alti, considerando che la cf comp ha il carro in alluminio 3299€ è un po’ cara.
    Non sembra più quel brand con prezzi bassi e bici ottime.
    Per quanto mi riguarda non mi voglio legare ad un unico marchio, preferisco guardarmi intorno e la prossima bike me la monto io comprando solo il telaio rigorosamente in alluminio.
    Per chi ha la vecchia jeffsy non vale la pena venderla e prendere questa, meglio appunto guardarsi intorno.
    Propain, MDE ad esempio...


    Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
     
  3. Grammy

    Grammy Biker tremendus

    Registrato:
    15/2/06
    Messaggi:
    1.076
    Bike:
    DH
    ..spettacolare
     
  4. AleEND

    AleEND Biker serius

    Registrato:
    9/4/18
    Messaggi:
    241
    Bike:
    MTB
    Ma i code problematici in cosa? :nunsacci:
     
  5. 30x26

    30x26 Biker perfektus

    Registrato:
    23/1/03
    Messaggi:
    2.866
    e' una trail per chi ha la pancia :-)
    la M ha 62 di stack con 30mm di rise, manubrio altissimo.
    sospensione come sempre superprogressiva che c'entra poco con una trail, utilizzo per cui non fare fondocrosa su dropponi dovrebbe essere meno importante di un posteriore che gia' a meta' corsa e' piu' duro della concorrenza. rapporto minimo 32-46 , massimo 32-9 (qualcuno fa trail riding a 45 all'ora?)
     
  6. andry-96

    andry-96 Biker superioris

    Registrato:
    16/5/17
    Messaggi:
    996
    Bike:
    Giant anthem advanced pro
    Io pompante come al solito per sram, più l’olio dot....
    Onestamente preferisco altri freni
     
  7. ciccioo

    ciccioo Biker extra

    Registrato:
    5/4/15
    Messaggi:
    792
    La cosa che non capisco proprio e.A cosa servono questi tubi sella sempre piu corti? Per mettere reggisella sempre piu lunghi?
    Sarà che sono stupido e non ne capisco nulla! Belle ste jeffsy, peccato che sembrano sempre piu capra. Beeeeeee
     
  8. AleEND

    AleEND Biker serius

    Registrato:
    9/4/18
    Messaggi:
    241
    Bike:
    MTB
    Il pompante si inchioda solo sui Guide e il DOT dura almeno un anno se non si fanno cavolate particolari... per contro sono più potenti degli Hope e al pari dei Saint ma più modulabili...... :prost:
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  9. Dn73

    Dn73 Biker cesareus

    Registrato:
    4/9/13
    Messaggi:
    1.712
    Bike:
    Ormai solo Full
    E neanche su tutti i Guide
     
  10. Andrea#11

    Andrea#11 Biker ultra

    Registrato:
    5/6/11
    Messaggi:
    698
    Bike:
    Specy stumpjumper ht ‘11 - YT Jeffsy 27 ‘18
    Io sto per vendere i miei guide r, se qualcuno li vuole...
    Smontati dopo solo due mesi.

    Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
     
  11. RoboFR

    RoboFR Biker novus

    Registrato:
    1/10/08
    Messaggi:
    4
    Sui Guide basta sostituire il pompante in plastica originale con uno in alluminio e diventano i miglior freni da enduro
     
  12. RoboFR

    RoboFR Biker novus

    Registrato:
    1/10/08
    Messaggi:
    4
    E il dot se fai spurgo con massima attenzione, senza tralasciare la minima imperfezione, vai avanti un anno senza problemi
     
  13. ciccioo

    ciccioo Biker extra

    Registrato:
    5/4/15
    Messaggi:
    792
    Adesso esageriamo:balla-co:
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  14. Andrea#11

    Andrea#11 Biker ultra

    Registrato:
    5/6/11
    Messaggi:
    698
    Bike:
    Specy stumpjumper ht ‘11 - YT Jeffsy 27 ‘18
    Le vecchie capra e jeffsy erano più affascinanti e si distinguevano in carattere, forme ed utilizzo.
    Questa è una mini capra e con la capra condivide delle linee un po’ anonime, ed i prezzi sono aumentati...


    Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
     
  15. deo..

    deo.. Biker popularis

    Registrato:
    6/12/11
    Messaggi:
    57
    telaio stupendo, allestimenti meno
     
  16. deo..

    deo.. Biker popularis

    Registrato:
    6/12/11
    Messaggi:
    57
    telaio stupendo, allestimenti meno........
     
  17. ciccioo

    ciccioo Biker extra

    Registrato:
    5/4/15
    Messaggi:
    792
    Si ma non capisco per che mi hai citato, ben 2 volte. Sarà che sono stupido di nuovo:-|
     
  18. fuze

    fuze Biker urlandum

    Registrato:
    23/7/14
    Messaggi:
    539
    Bike:
    Canyon Strive CF 7.0 2017
    Per fare trail-riding non guardi una jeffsy 160-150(27,5) ...
    È che ormai le categorie son sfalsate, le AM odierne sono più discesistiche delle enduro di un paio d’anni fa, e poi con “trail bike” si includono sia le trail da pedalare che le AM o “mini-enduro” come jeffsy remedy etc..

    Comunque gli allestimenti non sono da yt ..mi sembrano un po’ scaduti in questo senso..
    3800€ con gamma media rs...se confronti la spectral cf 8.0 costa meno Ed è montata nettamente meglio
     
  19. fafnir

    fafnir Biker grossissimus

    Registrato:
    9/11/13
    Messaggi:
    5.167
    Bike:
    Knolly Warden, Kona Process 111
    Il pompante si blocca anche sui code, successo a 2 persone che conosco su bici 2018.
     
    #39 fafnir, 12/1/19
    Ultima modifica: 12/1/19
  20. fafnir

    fafnir Biker grossissimus

    Registrato:
    9/11/13
    Messaggi:
    5.167
    Bike:
    Knolly Warden, Kona Process 111
    Ma non parlavo mica di gare. Penso solo che se ho una azienda che propone due sole bici preferirei coprire più clientela possibile, invece capra e jeffsy sono entrambe spostate verso il Gravity soprattutto con la nuova jeffsy.
    È come se specy avesse solo enduro e Stumpjumper a catalogo oppure santa Cruz solo bronson e nomad...
    Uno che vuole una bici reattiva e veloce da pedalare è escluso che prenda questa jeffsy per una lunga serie di motivi.

    Comunque amen, i calcoli in tasca se li saranno fatti.
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina