First Ride Nuova YT Jeffsy 29 MKII

federico.g

Biker serius
19/11/14
209
35
0
Trento
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Bella bellissima, con geometrie attuali più aggressiva in discesa e pedalabile!!se aspettavo un po' avrei preso questa invece di quella "vecchia"....
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Bella bellissima, con geometrie attuali più aggressiva in discesa e pedalabile!!se aspettavo un po' avrei preso questa invece di quella "vecchia"....

Secondo me non hai sbagliato.
La jeffsy dovrebbe essere diversa dalla capra, ma quest’ultima versione si avvicina troppo.
Meglio prendersi la capra a questo punto, l’allestimento da 3000 in alu è una bomba!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Secondo me non hai sbagliato.
La jeffsy dovrebbe essere diversa dalla capra, ma quest’ultima versione si avvicina troppo.
Meglio prendersi la capra a questo punto, l’allestimento da 3000 in alu è una bomba!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Forse hai ragione, tanto anche la jeffsy si spinge sempre piu verso gravity. Belle sono belle ma io personalmente sceglierei la caprona a questo punto.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

f.buscone

Biker popularis
28/1/07
66
1
0
Voghera CITY
Visita sito
comunque sul sito ufficiale c’e scritto :
CF PRO RACE 29 150 post / 150 front
CF PRO RACE 27 160 post / 160 front
Dunque 150 dietro per 29 e 160 dietro per 27!!
Hanno sbagliato sul sito ufficiale ????
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.366
1.054
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Non è che hanno in programma una nuova bici piú orientata al trail, con geometrie ed escursioni meno aggressive, cosí la nuova jeffsy si differenzia da questa?
 

Alessandro Finco

Biker novus
18/8/17
16
5
0
Monselice
Visita sito
Bike
YT JEFFSY
Bella bellissima, con geometrie attuali più aggressiva in discesa e pedalabile!!se aspettavo un po' avrei preso questa invece di quella "vecchia"....
Federico ciao. Per curisità, sarei orientato "finalmente" a fare l'acquisto quest'anno: che taglia hai preso e quanto sei alto? Io sono 174 cm e sono giusto alla fine della "M" e all'inizio della "L" da loro proposta....
 

78Mauro

Biker novus
29/8/17
32
25
0
45
Piacenza
Visita sito
Bike
Mondraker Dune
Bella bellissima, con geometrie attuali più aggressiva in discesa e pedalabile!!se aspettavo un po' avrei preso questa invece di quella "vecchia"....
Federico ciao. Per curisità, sarei orientato "finalmente" a fare l'acquisto quest'anno: che taglia hai preso e quanto sei alto? Io sono 174 cm e sono giusto alla fine della "M" e all'inizio della "L" da loro proposta....
Io sono 1.73, ho la Jeffsy CF27 del 2018 in taglia M e la trovo perfetta...
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.380
544
0
Mottarone
Visita sito
Finchè tiene il mercato delle endurone è giusto averle entrambe...che poi si possa praticamente gareggiare anche con la Jeffsy o altre trail (vedi Stumpy) secondo me è palese.
Ma non parlavo mica di gare. Penso solo che se ho una azienda che propone due sole bici preferirei coprire più clientela possibile, invece capra e jeffsy sono entrambe spostate verso il Gravity soprattutto con la nuova jeffsy.
È come se specy avesse solo enduro e Stumpjumper a catalogo oppure santa Cruz solo bronson e nomad...
Uno che vuole una bici reattiva e veloce da pedalare è escluso che prenda questa jeffsy per una lunga serie di motivi.

Comunque amen, i calcoli in tasca se li saranno fatti.
Ho citato le gare per sottolineare quello che dici tu, secondo me le bici per chi vuole pedalare anche salite e giri epici non sono più queste ma le 29 sui 120-130mm con geometrie aggiornate, tipo che so, Norco Optic piuttosto che altre simili...
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Alessandro Finco

Biker novus
18/8/17
16
5
0
Monselice
Visita sito
Bike
YT JEFFSY
Bella bellissima, con geometrie attuali più aggressiva in discesa e pedalabile!!se aspettavo un po' avrei preso questa invece di quella "vecchia"....
Federico ciao. Per curisità, sarei orientato "finalmente" a fare l'acquisto quest'anno: che taglia hai preso e quanto sei alto? Io sono 174 cm e sono giusto alla fine della "M" e all'inizio della "L" da loro proposta....
Io sono 1.73, ho la Jeffsy CF27 del 2018 in taglia M e la trovo perfetta...
Hai optato per la 27.5 a prescindere o hai provato entrambe e hai scartato la 29?
La versione 29 2019, con i cavi al di fuori, attaccati sopra all'obliquo basso non mi piacciono proprio per niente, naturalmente si parla di AL, nel caso di CF come nel tuo caso il problema non sussiste. Anche per questo preferirei la AL 27, mi da l'impressione di essere più versatile sullo stretto....cosa dici?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.171
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mai visto un Code bloccato (mentre Guide 2/3 li ho visti) e non riesco a trovare nulla neanche sul web, mentre per i Guide si trova il mondo... :nunsacci:
Non so come dovrei rispondere a questo post. Io non ti ho fatto una statistica, ti ho detto che anche i code si sono bloccati a due che conosco con bici 2018.
Se vuoi crederci bene altrimenti pensa pure che abbia detto una cazzata, come se ci guadagnassi qualcosa.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
592
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Io pompante come al solito per sram, più l’olio dot....
Onestamente preferisco altri freni

Il pompante si inchioda solo sui Guide e il DOT dura almeno un anno se non si fanno cavolate particolari... per contro sono più potenti degli Hope e al pari dei Saint ma più modulabili...... :prost:
Anche sui Code s'inchioda, conosco un negozio che per ovviare al problema sostituisce dal principio l'olio con un BMW alta temperatura.
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Hai optato per la 27.5 a prescindere o hai provato entrambe e hai scartato la 29?
La versione 29 2019, con i cavi al di fuori, attaccati sopra all'obliquo basso non mi piacciono proprio per niente, naturalmente si parla di AL, nel caso di CF come nel tuo caso il problema non sussiste. Anche per questo preferirei la AL 27, mi da l'impressione di essere più versatile sullo stretto....cosa dici?

La AL è veramente povera come montaggio, secondo me guarda altrove: Propain, Canyon, Radon...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
592
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Stavo aspettando l'uscita della nuova Jeffsy per decidere quale sarebbe la mia nuova mtb. Nella mia short-list avevo la Cube Stereo 29 SL, difficilmente riperibile e non eccelsa in salita con amo aperto, la nuova Lapierre Zesty che sembra ottima, permette con uno stesso telaio di passare da 140 a 160mm, bel progetto, ma con la mia altezza sella di 87 cm l'angolo reale del tubo sella è decisamente troppo sfavorevole, abbinnato a dei foderi di 433mm. Questa nuova Jeffsy è una bella bici ma gli allestimenti sono un po' deludenti. Mi sa che prenderò la Propain Hugene, una bici sconosciuta ma che si può configurare a piacere, tipo 3500 € con una Formula Selva S e i Cura 4, e corrisponde bene al mio intento di avere una mtb da trail agressivo, 29", poca escursione (130/140), con componenti da mtb più grossa (freni potenti, forcella rigida, amo con piggy back, cerchi larghi).
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Stavo aspettando l'uscita della nuova Jeffsy per decidere quale sarebbe la mia nuova mtb. Nella mia short-list avevo la Cube Stereo 29 SL, difficilmente riperibile e non eccelsa in salita con amo aperto, la nuova Lapierre Zesty che sembra ottima, permette con uno stesso telaio di passare da 140 a 160mm, bel progetto, ma con la mia altezza sella di 87 cm l'angolo reale del tubo sella è decisamente troppo sfavorevole, abbinnato a dei foderi di 433mm. Questa nuova Jeffsy è una bella bici ma gli allestimenti sono un po' deludenti. Mi sa che prenderò la Propain Hugene, una bici sconosciuta ma che si può configurare a piacere, tipo 3500 € con una Formula Selva S e i Cura 4, e corrisponde bene al mio intento di avere una mtb da trail agressivo, 29", poca escursione (130/140), con componenti da mtb più grossa (freni potenti, forcella rigida, amo con piggy back, cerchi larghi).

Esatto la Propain è un marchio valido ma poco conosciuto, uno dei pochi che ti permette di configurare una bici da zero.
Con 3000/3500€ ti fai una bomba di bike!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo