1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Nuove politiche di CRC per Sicilia e Sardegna

Discussione in 'Negozi, online shops e altri temi MTB' iniziata da rgf, 17/2/15.

  1. pablisc

    pablisc Biker superis

    Registrato:
    9/11/11
    Messaggi:
    424
  2. marcus69

    marcus69 Biker paradisiacus

    Registrato:
    5/10/09
    Messaggi:
    6.249
    Bike:
    Venture SL 27.5
  3. Ronin1975

    Ronin1975 Biker ultra

    Registrato:
    5/8/15
    Messaggi:
    674
    Fortuna che sono incappato in questa discussione, perchè stavo tenendo sott'occhio alcune cose. Meglio se non mi pronuncio, ed alla faccia delle mail che avete ricevuto a tutt'oggi la situazione dei prezzi maggiorati permane.







    mezzus chi mi caglio
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  4. Replay72

    Replay72 Biker infernalis

    Registrato:
    7/10/10
    Messaggi:
    1.856
    Purtroppo ci sono cascato anch'io... Allettato dal prezzo, ho ordinato una bici da corsa Vitus Zenium sul loro sito salvo accorgermi, solo dopo aver pagato con carta di credito, che il mio account era settato su "Italia" e non su "Sicilia", come sarebbe stato corretto. Eppure avevo indicato come indirizzo per la spedizione quello di casa mia a Palermo e il sistema ha accettato tranquillamente il dato senza avvertirmi di alcun errore... Preciso che era diversi anni che non facevo ordini da loro e che evidentemente il parametro era rimasto impostato secondo i vecchi settaggi, prima che iniziassero a praticare condizioni di vendita differenziate (in peggio) per le isole. In questo modo mi sono accorto che avrei dovuto pagare 119 € extra la stessa bici rispetto a chi ha la fortuna di vivere sul "continente". Ho subito contattato (in inglese) il customer service chiedendo lumi sul da farsi e loro mi suggeriscono di far finta di niente e sperare che il corriere consegni ugualmente. Io gli ho risposto che mi risulta che in casi analoghi la spedizione sia stata rispedita al mittente ad opera del corriere e che a questo punto conviene che blocchino la spedizione (che ancora non risulta spedita ma in lavorazione) e mi riaccreditino l'importo. Qualcuno ha avuto "avventure" simili di recente con loro? Fatemi sapere.
    P.S.: ho notato che anche Corsica, Baleari e Canarie per CRC sono "stati indipendenti". Non lo sono invece Creta e le Isole Ionie ed Egee (Grecia) e nemmeno Madeira e le Azzorre (Portogallo).

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
    #104 Replay72, 4/8/18
    Ultima modifica: 4/8/18
  5. Replay72

    Replay72 Biker infernalis

    Registrato:
    7/10/10
    Messaggi:
    1.856
    Mi ricollego al mio post precedente per far sapere che stamattina ho rifatto accesso al mio account su CRC e mi sono accorto di due cose. La prima è che mi sono ritrovato la nazione di residenza nuovamente settata su "Italia" nonostante non avessi assolutamente modificato le impostazioni (quando mi ero disconnesso l'ultima volta il giorno prima ricordo con assoluta certezza che era già settata su "Sicilia"): pare quindi che ci sia qualche bug nel sistema che gioca questo genere di scherzetti. La seconda è che da "italiano" non solo non avrei pagato le spese di spedizione (119 €) ma avrei pagato la stessa identica bici €20 in meno (799 invece di 819). Preferisco evitare di commentare perché rischierei di usare toni pesanti...[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  6. Replay72

    Replay72 Biker infernalis

    Registrato:
    7/10/10
    Messaggi:
    1.856
    A questo punto preso dalla curiosità ho fatto una serie di esperimenti su CRC per verificare le differenze di tariffazione rispettivamente tra Spagna continentale ed Isole Canarie e Baleari ( anch'esse "stati indipendenti" secondo CRC) e tra Francia e Corsica. I più fortunati sono gli isolani spagnoli perché anche cambiando il profilo prezzo della bici e costo della spedizione (gratuita) non cambiano. E sì che le Canarie sono sperdute in mezzo all'oceano Atlantico al largo delle coste del Sahara occidentale: altro che i 3 km dello Stretto di Messina... I corsi pagano gli articoli allo stesso prezzo dei francesi ma ci devono pagare le spese di spedizione ( anche per loro 119 eurozzi). I più sfigati sfigati siamo siciliani e sardi che non soltanto dobbiamo pagare 119 euro di spedizione, ma dobbiamo pagare €20 più cara la stessa identica bici che a Reggio Calabria costa complessivi €140 in meno.
    P.S.: la prossima volta che dovessi ordinare una bici da CRC quasi quasi mi cerco un forumendolo che prevede di venire in vacanza in Sicilia. In cambio dell'acquisto gli pago il traghetto...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  7. Hot

    Hot Biker pazzescus

    Registrato:
    30/9/12
    Messaggi:
    13.295
    Bike:
    Varie
    Converrebbe farsela spedire a Villa San Giovanni.
    E poi andare in traghetto a ritirarsela :smile:
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  8. Benfa

    Benfa Biker serius

    Registrato:
    24/1/14
    Messaggi:
    231
    oppure comprare da altri siti
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  9. Hot

    Hot Biker pazzescus

    Registrato:
    30/9/12
    Messaggi:
    13.295
    Bike:
    Varie
    Ovvio.
    Ma qui si parlava di CRC
     
  10. Replay72

    Replay72 Biker infernalis

    Registrato:
    7/10/10
    Messaggi:
    1.856
    Se fossi messinese farei davvero così. Da Palermo devo calcolarmi anche il costo del carburante e dell'autostrada e diciamo che siamo lì...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  11. Benfa

    Benfa Biker serius

    Registrato:
    24/1/14
    Messaggi:
    231
    risp 1 ho visto grazie!
    Risp2 per come la vedo io è inutile stare a discutere delle politiche di crc se non ti stanno bene passi oltre
     
  12. Hot

    Hot Biker pazzescus

    Registrato:
    30/9/12
    Messaggi:
    13.295
    Bike:
    Varie
    E perché hai aspettato tre anni e 110 post per dirlo a me, al mio primo in questa discussione?
     
  13. Replay72

    Replay72 Biker infernalis

    Registrato:
    7/10/10
    Messaggi:
    1.856
    Che nessuno mi abbia costretto a comprare da CRC non ci piove. Il punto è che per problemi a mio avviso riconducibili a loro si è verificata una situazione per la quale io, come accaduto in precedenza anche ad altri, sono stato tratto in errore. Se vai a vedere sul loro portale clienti ti renderai conto che è facilissimo essere tratti in inganno per quanto riguarda l'impostazione del dato relativo alla nazione o area geografica di appartenenza. Quando configuri i dati dell'account è normalissimo che dal menù a tendina ti richiami il dato del tuo paese di appartenenza, che nel nostro caso è Italia. Non viene specificato assolutamente che ci siano delle eccezioni per le isole: l'indicazione è semplicemente "Italia" e non "Italia eccetto Sicilia e Sardegna". In tutti i casi la bandierina in alto a sinistra rimane il tricolore e quindi se non ci vai a cliccare non ti rendi conto se l'impostazione sia stata cambiata. Isole Canarie e Baleari al contrario mostrano la rispettiva bandiera regionale. Se ci aggiungi che a quanto pare a volte il dato si reimposta senza l'intervento del titolare dell'account capirai bene che è facilissimo essere tratti in inganno. Nel mio caso ho ricevuto una email nella quale si reclamizzavano gli sconti attualmente proposti sul sito ed ho fatto accesso al mio account da lì: individuata l'offerta che mi interessava ho fatto l'acquisto e solo il giorno successivo, smanettando sul profilo, mi sono accorto della errata impostazione del campo Nazione. Ti aggiungo che se avessi saputo che avrei dovuto pagare €120 extra sull'importo dell'acquisto avrei comprato un altro articolo simile che avevo visto su un altro sito che consegna allo stesso prezzo in tutta Italia Isole comprese. Comunque vedremo come andrà a finire: vi terrò aggiornati...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
    #113 Replay72, 5/8/18
    Ultima modifica: 5/8/18
    • Mi piace Mi piace x 1
  14. Replay72

    Replay72 Biker infernalis

    Registrato:
    7/10/10
    Messaggi:
    1.856
    Il servizio clienti di CRC mi ha risposto: mi dicono che l'ordine è in stato troppo avanzato per poterlo bloccare. Dato che a quanto pare il pacco non è ancora partito, francamente mi sembra assurdo che non possano procedere al blocco della spedizione... Questa vicenda mi conferma ulteriormente una sensazione che avevo avuto già altre volte e cioè che la burocrazia interna di CRC è persino peggiore di quella di certi uffici pubblici italiani. A questo punto l'unica speranza è che il vettore non si renda conto dell'errore e mi recapiti ugualmente il pacco. Il servizio clienti mi dice anche che qualora il pacco dovesse essergli restituito provvederanno a rifondermi l'importo: l'unica scocciatura a questo punto è dover attendere che tutto l'iter faccia il suo corso prima di poter eventualmente procedere all'ordine di una nuova bici (ovviamente non da loro...). A questo punto non mi resta che incrociare le dita e aspettare.

    To be continued...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  15. marcus69

    marcus69 Biker paradisiacus

    Registrato:
    5/10/09
    Messaggi:
    6.249
    Bike:
    Venture SL 27.5
    Le poche volte che oramai ordino da crc( trovo altrove quasi tutto ed a prezzi a volte migliori) lascio settato italia e nn sardegna. È sempre arrivato tutto senza problemi .
     
  16. Replay72

    Replay72 Biker infernalis

    Registrato:
    7/10/10
    Messaggi:
    1.856
    Ho provato a fare diverse telefonate ai numeri del servizio clienti di CRC sia in italiano che in inglese ma in tutti i casi si sente una voce registrata che dice "grazie di aver chiamato CRC" e poi cade la linea. Devo dire che avranno pure una ampia gamma di articoli e prezzi concorrenziali ma come assistenza clienti non ci siamo proprio...
    Comunque ho fatto alcuni esperimenti ed ho verificato che tutte le volte che mi connetto al mio account su CRC, utilizzando le mie credenziali, da un nuovo device dal quale non avevo mai fatto accesso in precedenza mi ritrovo il profilo settato su "Italia" anche se lo avevo lasciato su "Sicilia" l'ultima volta che mi ero disconnesso. Questo senza dubbio è stato anche il motivo dell'errore nell'ordine della bici: si tratta di un bug dell'applicativo del loro portale e non vedo perché debbano essere i clienti a pagarne le conseguenze. Purtroppo non c'è modo di comunicare direttamente e anche alle email si ricevono delle risposte standard che finora non hanno risolto minimamente il problema.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  17. Replay72

    Replay72 Biker infernalis

    Registrato:
    7/10/10
    Messaggi:
    1.856
    A quanto pare è il corriere a cui si appoggiano che logisticamente considera Sicilia e Sardegna zone a parte e quindi addebita costi diversi sulla spedizione.

    Quindi fammi capire: mi dici di aver sempre ricevuto correttamente tutti gli articoli che hai ordinato pur non avendo settato l'impostazione del tuo account su "Sardegna". La cosa mi fa ben sperare (anche se per dirti la verità avevo letto anche in questa discussione testimonianze di utenti che si erano visti rimandare al mittente il pacco da parte del vettore), ma vorrei sapere se ti è mai capitato di ordinare degli oggetti con prezzi e costi di spedizione differenti tra Sardegna e Italia.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  18. marcus69

    marcus69 Biker paradisiacus

    Registrato:
    5/10/09
    Messaggi:
    6.249
    Bike:
    Venture SL 27.5
    esatto.alla voce "nazione"metto italia e nn Sardegna.tutto è sempre arrivato senza problemi.ho ricontrollato .nell'ultimo ordine avevo preso una corona.ecco le differenze

    Corona Narrow Wide Single - Race Face 104/30t
    con settaggio italia costa 39.90.con settaggio sardegna 43.99

    cambiano anche le modalità di spedizione.
    Subtotale€39.90

    Spedisci in: ITALIA
    Tracciabile Standard 4-7 Giorni - Gratuiti
    Veloce ed affidabile. È un servizio di spedizione GRATUITA per gli ordini superiori a 39€. Tempi di consegna previsti: 4-7 giorni lavorativi.


    Tracciabile Prioritario 3-5 Giorni - €2.99
    Il nostro personale darà priorità al tuo ordine. Tempi di consegna previsti: 3-5 giorni lavorativi.


    Spedizione espressa (1-3 giorni) - €14.99
    Vuoi una consegna più veloce? Consegna Tracciabile Express: 1-3 giorni lavorativi.


    Consegna il giorno successivo - €16.99
    Consegna garantita il giorno successivo. Ordina prima delle ore 16:00 (lunedì – giovedì) per la consegna il giorno successivo e prima delle 16:00 il venerdì per la consegna il lunedì successivo.

    Spedisci in: SARDEGNA
    Standard Delivery - €6.99

    Priority Tracked - €17.99

    Express - €17.99
    Subtotale€43.99


    Totale€50.98
     
    #118 marcus69, 9/8/18 alle 09:14
    Ultima modifica: 9/8/18 alle 09:22
  19. Replay72

    Replay72 Biker infernalis

    Registrato:
    7/10/10
    Messaggi:
    1.856
    Pacco con la bici arrivato!!! Perfettamente in tempo e senza sovrapprezzo. Lo sono andato io stesso a ritirare al deposito di DHL della mia città.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina