Nuove Rocky Mountain Altitude Rally Edition

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
quasi preferisco la versione in alluminio: ha una linea più aggressiva e personale (in verità ultimamente le Rocky si assomigliano un po' tutte!!). Non mi garba la trasmissione: non tutti gli umani riescono a spingere 1x10! Ma forse è perché il mezzo è stato concepito più per scendere che per pedalare...
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
quasi preferisco la versione in alluminio: ha una linea più aggressiva e personale (in verità ultimamente le Rocky si assomigliano un po' tutte!!). Non mi garba la trasmissione: non tutti gli umani riescono a spingere 1x10! Ma forse è perché il mezzo è stato concepito più per scendere che per pedalare...

E tu che sei uomo di salite :)
 

actdrum

Biker popularis
16/3/07
70
7
0
prato
Visita sito
scusate la mia ignoranza....ma 1x10 anche nel rapporto più duro, non è un pò troppo leggero per scendere ??
cioè, sui rilanci a velocità sostenute, non si rischia di dover sempre pedalare a vuoto oppure dover pedalare a 7.000 pedalate al minuto ?? :) magari mi sbaglio, non ne ho mai provata una quindi può darsi benissimo che mi sbagli.
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
scusate la mia ignoranza....ma 1x10 anche nel rapporto più duro, non è un pò troppo leggero per scendere ??
cioè, sui rilanci a velocità sostenute, non si rischia di dover sempre pedalare a vuoto oppure dover pedalare a 7.000 pedalate al minuto ?? :) magari mi sbaglio, non ne ho mai provata una quindi può darsi benissimo che mi sbagli.

dipende dalla corona che metti... con la 32 e il 10 rimani davvero solo un pizzico più agile di una doppia col 36 e l'11
 

Geffry82

Biker novus
Cioè ma non vogliamo dire dilla delle Instinct normali solo versione Rally?!?!?

Cazzo va che spettacolo !

INSTINCT-999-MSL-Hero.jpg
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
bella-bella... ma uguale alla Altitude e alla Element (esteticamente si intende!)
come gia scritto piu' su: peccano di personalita'
p.s. lo scrive uno che nel nick ha il prefisso "Rocky"
 

Geffry82

Biker novus
bella-bella... ma uguale alla Altitude e alla Element (esteticamente si intende!)
come gia scritto piu' su: peccano di personalita'
p.s. lo scrive uno che nel nick ha il prefisso "Rocky"



Bhe io avevo un telaio Element rsl team 999 2012 da 26 e ora ho questo e ne sono innamorato alla follia avendo avuto Scoot, Mondraker, Specy...in discesa è disumano concede tutto e mi trovo veramente molto bene anche nel tecnico stretto e scassato...
1
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Bhe io avevo un telaio Element rsl team 999 2012 da 26 e ora ho questo e ne sono innamorato alla follia avendo avuto Scoot, Mondraker, Specy...in discesa è disumano concede tutto e mi trovo veramente molto bene anche nel tecnico stretto e scassato...
1

Pienamente d'accordo che con una Instinct si scende meglio che su una Element (e con una Altitude meglio di una Instinct!), io sottolineavo il fatto che esteticamente si assomigliano tutte...
Anni fa invece si vedeva la "personalita'" di una RM (la Vertex diversa da una Element una Sxc diversa da una Slayer......), cosa che purtroppo io non vedo con la nuova generazione IMHO
:celopiùg:
 

Geffry82

Biker novus
Concordo con te che stanno facendo telai molto simili ma sai...squadra che vince non si cambia e io sono sopravvissuto a discese illeso che con qualsiasi altro mezzo sarei sceso o caduto direttamente in una bara :) invece la mia dolcissima Rocky element da 29 con i miei tubolari della ENVE a pressione 0,9 mi ha sempre salvato :)

oltre all'armonia delle forme splendida lavora divinamente !

L'unico telaio che mi incuriosisce è L'apollo full di Trek ma non vendono solo telaio e non mi piace come la allestiscono quindi non lo avrò mai ed avere un amico che te lo faccia provare è molto difficile essendo una bici da quasi 9000 euro
 

iDella

Biker novus
20/10/10
23
0
0
Torino
Visita sito
Guardo le altre mtb, mi piacciono, mi piacerebbe averle.... ma alla fine sceglierei sempre e solo le Rocky!
Non sono obbiettivo lo so, ma dopo averne avute due... mi prenderei tutte quelle che hanno in catalogo anche se si somigliano un po' :-) e poi io una mtb sviluppata e testata da Simmons la comprerei ad occhi chiusi....
 

Classifica mensile dislivello positivo