nuove ruote tubeless quali copertoni?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yellowfish

Biker urlandum
sto prendendo in considerazione di sostituire i miei attuali mavic 321 con ruote con cerchi tubeless...
l'utilizzo sara' molto am-enduro oriented quindi mi piacerebbe sapere quali gomme montare diciamo per tutto l'anno (escluso fango).

I miei giri sono in prevalenza fatti da salite (circa 1000mt di dislivello) per lo piu' asfaltate e poi discese tipiche del finalese per chi conosce la zona (diciamo le discese che si fanno con i furgoni...).

Finora ho montato sui 321 al posteriore un hr 2.35 2ply latticizzato e all'anteriore un nevegal 2.35 DTC con camera.
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Valuta bene, indipendentemente alla marca, il peso delle gomme perche se passi a tnt o comunque tubless pesano molto di più a da marca a marca si notano differenze.....
Per il modello la gente ti dirà di tuto e di piu.....
Io con geax mi trovo benone....
 

yellowfish

Biker urlandum
Valuta bene, indipendentemente alla marca, il peso delle gomme perche se passi a tnt o comunque tubless pesano molto di più a da marca a marca si notano differenze.....
Per il modello la gente ti dirà di tuto e di piu.....
Io con geax mi trovo benone....

per il discorso peso conviene continuare ad usare gomme da camera e latticizzare?

indicativamente quale' il peso di una gomma UST? diciamo da AM?
 

Classifica mensile dislivello positivo