Nuove Yeti SB95C e ARC Carbon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


T

teoDH

Ospite
l'ARC in carbonio... la fine di un mito... ricordo che quando ancora pedalavo (tanti anni fa) era il sogno nel cassetto, e ancor oggi i telai arc delle prime serie fatti a mano dal mitico saldatore yeti valgono bei soldi...
segna la fine di un'epoca... ma d'altronde, i tempi cambiano...
 
l'ARC in carbonio... la fine di un mito... ricordo che quando ancora pedalavo (tanti anni fa) era il sogno nel cassetto, e ancor oggi i telai arc delle prime serie fatti a mano dal mitico saldatore yeti valgono bei soldi...
segna la fine di un'epoca... ma d'altronde, i tempi cambiano...
Eeeh, la Yeti arc! In un certo negozio dalle parti di Mirano (VE) hanno un telaio arc in titanio (usato), credevo che non esistesse neanche, invece si. Ho chiesto con "noncuranza" se per caso erano disposti a vendermelo e indovina quale è stata la risposta...> :smile:
 

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
Ho una ARC team color del 95 con il tubo sterzo da 1 1/5 e gruppo Campy OR in condizioni NOS che custodisco come il sacro Gral,vedere questo nome su questo "coso" brutto mi da un senso di
66.gif
,avessero almeno usato un diverso....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho una ARC team color del 95 con il tubo sterzo da 1 1/5 e gruppo Campy OR in condizioni NOS che custodisco come il sacro Gral,vedere questo nome su questo "coso" brutto mi da un senso di
66.gif
,avessero almeno usato un diverso....

non pretenderai che una bici rimanga immutata dal 1995 al 2013, vero?
Hai provato a confrontare una Stumpjumper del 1995 con una di oggi, per esempio?
 

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
non pretenderai che una bici rimanga immutata dal 1995 al 2013, vero?
Hai provato a confrontare una Stumpjumper del 1995 con una di oggi, per esempio?

Certo,e sono d'accordo con te,ma ARC-FRO-ATTITUDE-ADROIT e pochi altri nomi hanno un significato storico per noi che andrebbe salvaguardato piuttosto che appiccicarlo a destra e a manca su certe cose
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
a me sono sempre piaciute le Yeti del passato, mi piacciono anche queste, come mi è piaciuta la riedizione della ritchey 29 con le grafiche anni 90.
 

paglia64

Biker popularis
4/11/06
61
1
0
60
venezia
Visita sito
Eeeh, la Yeti arc! In un certo negozio dalle parti di Mirano (VE) hanno un telaio arc in titanio (usato), credevo che non esistesse neanche, invece si. Ho chiesto con "noncuranza" se per caso erano disposti a vendermelo e indovina quale è stata la risposta...> :smile:
mitici fratelli! farebbero la fame pur di non privarsi di certi pezzi della nostra storia!
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Mi viene il magone a pensare che, oltre alla RM Blizzard, anche la ARC non ci sarà più. Non li posso biasimare, erano bici praticamente senza mercato, però mi dispiace.

Io intanto continuo a sognare Una ARC turchese/gialla con particolari viola.. :-)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Yeti è , e resterà sempre un marchio top dall'indubbio fascino.

la SB95 carbon è veramente un telaio da elite ristretta ;-)
del resto di parla di un marchio che ha sempre fatto parte del non plus ultra della mtb.
chissà se montata agressiva è un telaio che si presta anche a qualche garetta enduro.... secondo me si.
son curioso se anche il modello 29" ha mantenuto quella fastidiosa tendenza al fondocorsa facile come la sorella SB66
 
T

teoDH

Ospite
grazie per il risposta speravo che almeno loro visto il costo se li facessero a casa... che peccato per non dire un altra cosa....

non é questione di costo, i migliori telai in carbonio si fanno a Taiwan, know-how, tecnologia, la hanno tutto e quindi chi produce telai in carbonio é quasi costretto a produrli la... per i costi, santa cruz, intense, yeti, gt, cannondale etc... piú o meno costano le stesse cifre... ma torniamo ai soliti discorsi, se ti puoi permettere i marchi blasonati buon per te, altrimenti ci sono tante alternative a prezzi piú accessibili!
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
54
Verona
Visita sito
Ho una ARC team color del 95.....vedere questo nome su questo "coso" brutto mi da un senso di
66.gif
,avessero almeno usato un diverso....


Beh dai, siamo onesti, proprio brutta brutta non è :sbavon::sbavon:
E' un telaio molto ben proporzionato, cosa rara con le 29''. Probabilmente la mitica ARC del 95 con le ruotone sembrerebbe un bidet :smile:
Purtroppo, o per fortuna, il tempo passa. Anche io ho concettualmente nostalgia del mitico Saldatore Yeti ma ora i meglio telai si fanno così.
Nell' mondo dell' auto, per esempio, chi ama le carrozzerie a pannelli rivettati non si compra una Lamborghini del 2013 ma una Bugatti del '32...
 

Classifica mensile dislivello positivo