Nuovi appuntamenti in bici - Forum delle Ciclofficine e Critical Mass ad Ostia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).




Forum_ciclofficine.jpg

Di biciclette abbiamo parlato molto spesso, anche perché sempre più numerose sono le iniziative che cercano di incentivare l’uso di questo mezzo. E vi abbiamo già parlato anche delle Ciclofficine, strutture dove si può gratuitamente aggiustare la propria bici o talvolta prenderne una usata.
Una di loro, la Ciclofficina popolare Don Chisciotte, ha promosso e organizzato il primo "Forum europeo delle Ciclofficine e del riciclaggio di biciclette": dal 23 al 25 maggio 3 giorni di incontri, laboratori, workshop sull’autoriparazione e il riuso. Il titolo è "Ciclofficine d'Europa unitevi!" e l’appuntamento è all’Ex Snia Viscosa (Via Prenestina 173).
Gli aggiornamenti sull’evento li trovate sul portale RomeBikeForum, che ospita la comunità delle Ciclofficine, o sul sito www.exsnia.it.
Per restare in tema, il 25, 26 e 27 maggio ci sarà il consueto appuntamento con Critical Mass (anche di loro abbiamo parlato più volte), che domenica 27 pedalano verso il mare. Appuntamento alle 11 a Piazzale Ostiense, direzione Ostia (Capocotta 5° cancello). E come suggeriscono gli organizzatori “è possibile utilizzare la Metropolitana per il tratto Roma-Ostia se proprio non gliela fate”.
 
D

dolomia

Ospite
L'idea di un gruppo MTB alla critical mass mi stuzzica. E siccome "je la famo": chi viene a quella del 27 maggio?
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
non vorrei sacrificare una domenica per andare A OSTIA... (ekke me kiamo vencemario??? :))): )

però se non esce altro mi aggiungo... ma la cosa non mi fà impazzire,

si lo sò...sò troppo sincero... :mrgreen:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
Assente, io non ci vengo, non mi piace la massa, perché purtroppo, troppo spesso accade che quando tanta gente si mette insieme, anche se sono tutte persone intelligenti, possono diventare un gruppo di stupidi.

O ancora peggio basta che ci sia un piccolo gruppo di idioti (vedi quelli che alle marce della pace cantano 1; 10;100; 1000 Nassiria) per far prendere una brutta piega alla manifestazione.

Purtroppo ad una analoga manifestazione a Roma è successo ed io non voglio essere strumentalizzato.

Se voglio stare in mezzo ad una massa di gente in bici vado a fare una GF.

Comunque condivido pienamente le motivazioni che spingono a fare queste riunioni, infatti anche io presto molta attenzione alla questione ecologica allo sviluppo sostenibile ed alla mobilità alternativa.

Andate divertitevi fatevi ascoltare, ma non fate gli idioti, e se qualche idiota c’è, cacciatelo!!!!

Ciao e grazie (che andate)

Leo


P.s. scusate per qualche termine che può essere un po’ volgare e/o offensivo, ma purtroppo è quello che penso
 
D

dolomia

Ospite
Preoccupazioni condivisibili. Per questo propongo comunque un gruppo MTB pronto a mollare gli ormeggi.

Moon sa dei posti a Ostia che fanno dei krapfen buonissimi..
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
lo sò anke io dove sono i krapfen...e i CAZZONI alla crema (ma mesà solo di sera)...

...ahò...poi semmai possiamo ritornare ripercorrendo il contrario del tragitto del canneto per fiumicino !!! :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo