nuovi cerchi dt swiss x1700...adattatore?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
salve a tutti, vorrei ordinare una coppia di questi cerchi per la mia cube reaction gtc slt che ha distrutto il cerchio di serie post.(dt. swiss csw ma 1.9)
vorrei prendere i nuovi dt swiss x1700 con canale da 22.5.
premetto che ho la forca RS1 percio' non ho molta scelta.
al posteriore ho 12x142 axle e sul sito dove li ho trovati in vendita indicano che al posteriore il disco e' center lock.
indicano che e' incluso l'adattatore IS a sei fori, ma la ghiera di serraggio? che tipo devo prendere?

inoltre chiedo lumi se nell'uso XC non agonistico ma abbastanza tosto come discese con pietraie questo modello di cerchi sia abbastanza robusto, che differenza dal modello M1700 (all mountain) in termini di robustezza?

grazie a chi mi illumina...
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Che io sappia, anche molti altri costruttori
hanno in catalogo adattatori per la forcella RS1 cfr Noxon, Roval etc.

l'adattatore DT SWiss è fornito con la ghiera di fissaggio per PP
cioè fissabile con la stessa chiave per MC

ho sempre avuto qualche dubbio sugli adattatori CL-IS
per me, su mozzo CL meglio montarci direttamente un rotore CL

personalmente, in vista di nuovo acquisto,
valuterei anche un canale interno più largo, magari da 25
 
Ultima modifica:

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
ti ringrazio, e' che ho provato a rovistare sul web e come anteriore con mozzo predictive steering ho trovato solo le nuove X1700 canale 22.5 e le vecchie X1700 canale 20.
poi ci sono le XR1501 ma il bugget di spesa strafora.
alternativa potrei prendere solo i cerchi e montarci i miei mozzi ma non voglio diventare matto.
ho valutato solo dt swiss per usare come ricambi le ruote libere ed i mozzi vecchi
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
[QUOTE

ho sempre avuto qualche dubbio sugli adattatori CL-IS
per me, su mozzo CL meglio montarci direttamente un rotore CL

[/QUOTE]

ma la ghiera e' la stessa sia per montare il disco centerlock che per montare il disco is 6 fori sull'adattatore?
perché mi sembra che i dischi shimano centerlock siano forniti con una ghiera che si avvita con l'attrezzo per il pacco pignoni e non sia impiegabile con il perno axle 12/142
 

Classifica mensile dislivello positivo