Nuovi Continental King 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Scusami per la mia dimenticanza :oops:
Cross King, esattamente 29 x 2.2

Io ho appena misurato il mio X-King Performance su cerchi Crest MK3 da 23mm e mi risulta 54mm, contro i 56mm dell'Ikon 3C MaxxSpeed TR Exo. Chissà se sono i nuovi Cross King ad essere più larghi, o la differenza è data dal solo cerchio. C'è anche da dire che talvolta le stesse gomme, sullo stesse cerchio, risultano diverse per differenti tolleranze costruttive (vedi Schwalbe testati da Bicyclerollingresistance).
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
La misurazione come la devo fare? Ho il cerchio roval da 21 mm di canale

Calibro sulle spalle della gomma.

cddc29dfd6bf87e4f70c6ce1ac87d0aa.jpg
 

Pai24

Biker serius
30/10/12
118
34
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Epic EVO
premessa : ho una front con cerchi crossmax pro 22mm di canale interno e faccio per lo più GF
già da un paio di mesi ho sostituito un x-king 29x2.2 che ha fatto 2 anni di onorato servizio all'anteriore con un cross king 2.3 e devo dire che ha soddisfatto le mie aspettative.
secondo me sono gran gomme, ovviamente nella versione protection, le uso a 1.7/1.8 di solito.

non ho mai provato il race king.
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
dopo un treno di maxxis crossmark ed un treno di shwalbe racing ralph performance vorrei passare ad altro per le seguenti ragioni:

ho bisogno di una gomma più polivalnente
le crossmax belle scorrevoli ma aderenza davvero poca fuori dal terreno duro
racing ralph la posteriore è quasi finita dopo 700km in cui c'è un bel po' di asfalto in mezzo

le alternative sono o le maxxis ikon o le nuove cross-king

che ne pensate delle cross-king protection con misura 2.2 ant+post? o meglio le racesport con camera d'aria? andrei a migliorare rispetto alle ra-ra?

vorrei evitare misure piu larghe tipo 2.3
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
dopo un treno di maxxis crossmark ed un treno di shwalbe racing ralph performance vorrei passare ad altro per le seguenti ragioni:

ho bisogno di una gomma più polivalnente
le crossmax belle scorrevoli ma aderenza davvero poca fuori dal terreno duro
racing ralph la posteriore è quasi finita dopo 700km in cui c'è un bel po' di asfalto in mezzo

le alternative sono o le maxxis ikon o le nuove cross-king

che ne pensate delle cross-king protection con misura 2.2 ant+post? o meglio le racesport con camera d'aria? andrei a migliorare rispetto alle ra-ra?

vorrei evitare misure piu larghe tipo 2.3
Se cerchi una gomma più polivalente, andrai inesorabilmente a perdere in scorrevolezza rispetto alle racing ralph e crossmark.
Le ikon sono una buona scelta se cerchi una gomma con grip discreto anche fuori dal terreno duro.
O se no, dai una chance alle vredestein black panther (non la versione extreme), sono sufficentemente scorrevoli e grippano. E in primis, non le paghi molto.. dai 30 ai 35 euri su internet
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Una cosa posso dire, le conti con mescola black chili durano tantissimo, io sono 95kg, giro con pressioni 1.3, e l'anteriore va ben oltre i 3000km, la posteriore un po' meno. Questo sulle X-King 2.4" quindi modello precedente.
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.317
544
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
si la serie protection e black chili dura un sacco in termini di km.
Ho montato al posteriore la nuova croskin da 2.2,ma prima ho seguito il consiglio del lavaggio interno,speriamo che sia meno trasudante della precedente xking,che tende ad farmi fuori 60ml di liquido in circa 2 mesi.
Mentre l'anteriore la NN,non fa assolutamente
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
e niente, ancora non ho scelto una combinazione soddisfacente da acquistare

sono sempre combattuto tra i vari marchi e le ipotetiche combinazioni.

adesso con la combinazione ra.ra ant+post vado bene sul duro e compatto, sugli spostamenti via asfalto ma come becco un po' di sabbia o ghiaietta la bici è incontrollabile.

stavo pensando a qeuste combinazioni

continental cross king 2018 protection 2.2 ant e post
continental race king protection 2018 post + cross king protection entrambe da 2.2

maxxis Ikon 2.2 post + 2.2 anteriore
maxxis crossmark II 2.1 post + ikon anterore 2.2

schwalbe rocket ron ant + racingralph posteriore 2.25

vittoria barzo ant + mezcal post

che consigliate e perché?

n.b. tutte versioni tubeless ready
 

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Ascolta mi sembra ti stia facendo troppi problemi. Prendi cross king 2018 ant e post 2.2 e secondo me sei ok. Tutte Le gomme vanno bene per un certo tipo di percorso e male per un altro. Dove guadagni e dove perdi. Non esiste una tutto fare. Mettiti tranquillo. Compra la coppia che più ti convince e salta sulla bici divertendoti al massimo.
Buone pedalate

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
e niente, ancora non ho scelto una combinazione soddisfacente da acquistare

sono sempre combattuto tra i vari marchi e le ipotetiche combinazioni.

adesso con la combinazione ra.ra ant+post vado bene sul duro e compatto, sugli spostamenti via asfalto ma come becco un po' di sabbia o ghiaietta la bici è incontrollabile.

stavo pensando a qeuste combinazioni

continental cross king 2018 protection 2.2 ant e post
continental race king protection 2018 post + cross king protection entrambe da 2.2

maxxis Ikon 2.2 post + 2.2 anteriore
maxxis crossmark II 2.1 post + ikon anterore 2.2

schwalbe rocket ron ant + racingralph posteriore 2.25

vittoria barzo ant + mezcal post

che consigliate e perché?

n.b. tutte versioni tubeless ready

Ti dico la scelta che ho fatto io e che mi trovo da Dio. Anteriore sempre il racing ralph. Scoperto per caso dopo errore in fase di acquisto e montato all'anteriore prima della Conca d'oro marathon del 2017 (fango, rocce e radici bagnate). Grande sorpresa per tenuta, durata e resistenza agli impatti. E' una gomma che gli devi dare fiducia. Usato dal maggio 2017 al luglio 2018 e mai bucato. Posteriore uso prettamente un race king, gomma molto scorrevole che ha buona tenuta anche su terra umida compatta e terreno ghiaioso. In caso di fango utilizzo invece il cross king. Entrambi protection. Praticamente indistruttibili ed io ho una guida non proprio pulitissima. L'unico difetto che ho riscontrato nei Continental è l'usura laterale della gomma (sul fianco), dove si tende a vedere in poco tempo la carcassa della gomma.
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
Ti dico la scelta che ho fatto io e che mi trovo da Dio. Anteriore sempre il racing ralph. Scoperto per caso dopo errore in fase di acquisto e montato all'anteriore prima della Conca d'oro marathon del 2017 (fango, rocce e radici bagnate). Grande sorpresa per tenuta, durata e resistenza agli impatti. E' una gomma che gli devi dare fiducia. Usato dal maggio 2017 al luglio 2018 e mai bucato. Posteriore uso prettamente un race king, gomma molto scorrevole che ha buona tenuta anche su terra umida compatta e terreno ghiaioso. In caso di fango utilizzo invece il cross king. Entrambi protection. Praticamente indistruttibili ed io ho una guida non proprio pulitissima. L'unico difetto che ho riscontrato nei Continental è l'usura laterale della gomma (sul fianco), dove si tende a vedere in poco tempo la carcassa della gomma.
ci credi che con i ralph è amore e odio? ieri vado a prendere la bici, gomma anteriore a terra. una spina talmente piccola che un altro po' nemmeno ad occhio nudo si vedeva. con i ralph all'anteriore mi sono addobbato un paio di volte con terreno umido post pioggia. c'è da dire che probabilmente giro a pressioni troppo alte (2.8 atm con camera d'aria) per via degli spostamenti su asfalto
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ti dico la scelta che ho fatto io e che mi trovo da Dio. Anteriore sempre il racing ralph. Scoperto per caso dopo errore in fase di acquisto e montato all'anteriore prima della Conca d'oro marathon del 2017 (fango, rocce e radici bagnate). Grande sorpresa per tenuta, durata e resistenza agli impatti. E' una gomma che gli devi dare fiducia. Usato dal maggio 2017 al luglio 2018 e mai bucato. Posteriore uso prettamente un race king, gomma molto scorrevole che ha buona tenuta anche su terra umida compatta e terreno ghiaioso. In caso di fango utilizzo invece il cross king. Entrambi protection. Praticamente indistruttibili ed io ho una guida non proprio pulitissima. L'unico difetto che ho riscontrato nei Continental è l'usura laterale della gomma (sul fianco), dove si tende a vedere in poco tempo la carcassa della gomma.
io ho spesso utilizzato il cassico RoRo ant e RaRa al posteriore, la bici che ho acquistato da ca 1 mese monta aspen ma a mio parere anteriormente è preferibile una gomma meno scorrevole ma con più tenuta.
 

Classifica mensile dislivello positivo