News Nuovi Garmin Edge 520 Plus e 130

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.778
915
0
Visita sito
Nuovi Garmin Edge 520 Plus e 130
GARMIN_Edge520Plus_-1-1600x1035.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: Ste PR

Claudio66

Biker novus
6/11/12
39
35
0
Genova
Visita sito
Attenzione all'assistenza : dopo i 2 anni di legge è molto difficile riuscire ad ottenere una riparazione dei Garmin. Di norma propongono la sostituzione ad un prezzo di circa il 70% di quello di mercato.
 

Gius73

Biker novus
21/4/18
10
0
0
51
Soverzene (Belluno)
Visita sito
Bike
TREK Superfly 7
Qualcuno sa se il 520 plus ha gli stessi problemi dell'820?!
Dovendo fare un nuovo acquisto cosa consigliate tra 820, 520 plus o altra marca? Prevalentemente vado su sterrato e su strada per avvicinamento, grazie.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Qualcuno sa se il 520 plus ha gli stessi problemi dell'820?!
E quali sarebbero i problemi dell'820? Se ti riferisci ai blocchi/spegnimenti improvvisi leggendo il forum alcuni esemplari di tutti i modelli Garmin cartografici ne sono afflitti, dalla serie Edge, alla eTrex, Oregon, ecc. non mi risulta che ci sia nemmeno un modello esente. Quello che non so è da cosa dipende e che percentuale ne sia afflitta rispetto al totale delle vendite.
Per il 520 plus non si sa nulla sulla sua stabilità, è stato appena presentato e non è al momento in vendita. Per quella che è la mia esperienza comprando modelli appena usciti è facile che siano afflitti da alcuni bug, risolti con aggiornamenti del firmware dalla stessa Garmin, il problema è quanto tempo bisogna attendere. In molti preferiscono aspettare che siano altri utenti a fare da betatester, e comprare il dispositivo quando ritengono che sia affidabile.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Qualcuno sa se il 520 plus ha gli stessi problemi dell'820?!
Dovendo fare un nuovo acquisto cosa consigliate tra 820, 520 plus o altra marca? Prevalentemente vado su sterrato e su strada per avvicinamento, grazie.

il 520 plus non ha il touchscreen, e con questo ti levi tante beghe di cui l'820 è afflitto. Il 520 classico è stabile e funziona bene, non è il massimo però per leggere una cartina
 

Gius73

Biker novus
21/4/18
10
0
0
51
Soverzene (Belluno)
Visita sito
Bike
TREK Superfly 7
Grazie. Quindi vale la pena investire sul garmin 820?
Io ho il Vivosmart Hr+ e sono soddisfatto, ma del mio Fenix2, assolutamente no, tanto è vero che non lo uso. Stanco di aspettare aggiornamenti per uno smartwach!
Ecco perchè chiedo.
A me piace Garmin, ma sempre tutti questi difetti! :-(
Ero orientato verso il Garmin 820...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Grazie. Quindi vale la pena investire sul garmin 820?
Io ho il Vivosmart Hr+ e sono soddisfatto, ma del mio Fenix2, assolutamente no, tanto è vero che non lo uso. Stanco di aspettare aggiornamenti per uno smartwach!
Ecco perchè chiedo.
A me piace Garmin, ma sempre tutti questi difetti! :-(
Ero orientato verso il Garmin 820...

Ci ho fatto un test quando è uscito, cerca nel mag. forse adesso hanno risolto i problemi
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
il 520 plus non ha il touchscreen, e con questo ti levi tante beghe di cui l'820 è afflitto. Il 520 classico è stabile e funziona bene, non è il massimo però per leggere una cartina

Buongiorno,
quindi sul 520 (no plus) si possono caricare ugualmente le cartine?
Chiedo perchè sono in procinto dell'acquisto e non so se prendere il 520 o il 520 plus.
A parte il cartografico e i sistemi di sicurezza su strada, quali sono le differenze sostanziali tra i due?
A dire il vero a me il cartografico non servirebbe un granchè, a parte i trasferimenti, batto solo strade sterrate e boschi noti.
Fondamentalmente userei il garmin per vedere in tempo reale i dati classici, i segmenti strava e per tener traccia delle uscite.
Avete qualche consiglio per me?

grazie
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Buongiorno,
quindi sul 520 (no plus) si possono caricare ugualmente le cartine?
Chiedo perchè sono in procinto dell'acquisto e non so se prendere il 520 o il 520 plus.
A parte il cartografico e i sistemi di sicurezza su strada, quali sono le differenze sostanziali tra i due?
A dire il vero a me il cartografico non servirebbe un granchè, a parte i trasferimenti, batto solo strade sterrate e boschi noti.
Fondamentalmente userei il garmin per vedere in tempo reale i dati classici, i segmenti strava e per tener traccia delle uscite.
Avete qualche consiglio per me?

grazie

Anche il 520 normale ha cartografia( non molto efficace) e la telefonata di emergenza in caso di caduta
 

iodeviz

Biker novus
20/4/18
20
2
0
43
Aviano
Visita sito
Bike
Cube c62
buonasera ragazzi... l'unica discussione su 520 plus che ho trovato... parleremo qui allora di eventuali problemi e aggiornamenti... io l'ho preso da 3 settimane come muletto e domani farò la prima prova... vi farò sapere... ciao

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Biker novus
20/4/18
20
2
0
43
Aviano
Visita sito
Bike
Cube c62
Ciao, come va il 520 Plus?
l'ho usato 3 volte in tutto... mi ha dato sempre qualche problemino... il cardio sconnesso... poi il navigatore ancora un po tropoo lento a livello di ricalcolo intendo... ma per il resto tutto ok... a livello di traccia è dati tutto ok... con pm ecc ecc... ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Eliamanetta02

Biker novus
25/7/17
14
1
0
53
Zola Predosa
Visita sito
Bike
canyon special al 2014
l'ho usato 3 volte in tutto... mi ha dato sempre qualche problemino... il cardio sconnesso... poi il navigatore ancora un po tropoo lento a livello di ricalcolo intendo... ma per il resto tutto ok... a livello di traccia è dati tutto ok... con pm ecc ecc... ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
puoi creare più profili bici? ad esempio io ho 3 bici, una da cross country, una da enduro ed una da strada, tutte con diametro di ruota e peso diversi quindi mi farebbe comodo avere un profilo per ogni bici

Sent from my Le X829 using MTB-Forum mobile app
 

iodeviz

Biker novus
20/4/18
20
2
0
43
Aviano
Visita sito
Bike
Cube c62
puoi creare più profili bici? ad esempio io ho 3 bici, una da cross country, una da enduro ed una da strada, tutte con diametro di ruota e peso diversi quindi mi farebbe comodo avere un profilo per ogni bici

Sent from my Le X829 using MTB-Forum mobile app
si... puoi creare tutti i profili che vuoi... il diametro ruota lo puoi inserire tu dalle impostazioni oppure se usi il sensore di velocità... te lo calcola in automatico dopo 300 mt di pedalata... non puoi settare pesi... puoi crearti il profilo che ti serve da utilizzare per ogni mezzo... ti conviene anche mettere tutte le bici tra gli attrezzi su connect... così alla fine di ogni sessione puoi associare all'uscita la bici che hai usato... così hai anche il conteggio dei km... ottimo per la manutenzione... ma forse questo lo sapevi già... ciao

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

capradimontagna

Biker serius
13/2/16
119
20
0
Visita sito
Mi piacerebbe comprare il 520 plus e vorrei il vostro aiuto per sapere se ha le funzioni adatte alle mie esigenze.
Quando mi trovo a girare per una zona nuova mi piace esplorare e, senza mappe precaricate, prendere i sentieri che mi ispirano di più: vago un po' a caso:loll:!! Poi ovviamente ho il problema di tornare al punto di partenza; il 520 plus è in grado di memorizzare il percorso che ho fatto, mostrarmelo e darmi le indicazioni vocali per rifarlo a ritroso? Sarebbe addirittura capace di guidarmi al punto di partenza calcolando da solo il percorso più breve:capitani:?
 

iodeviz

Biker novus
20/4/18
20
2
0
43
Aviano
Visita sito
Bike
Cube c62
Mi piacerebbe comprare il 520 plus e vorrei il vostro aiuto per sapere se ha le funzioni adatte alle mie esigenze.
Quando mi trovo a girare per una zona nuova mi piace esplorare e, senza mappe precaricate, prendere i sentieri che mi ispirano di più: vago un po' a caso[emoji38]l:!! Poi ovviamente ho il problema di tornare al punto di partenza; il 520 plus è in grado di memorizzare il percorso che ho fatto, mostrarmelo e darmi le indicazioni vocali per rifarlo a ritroso? Sarebbe addirittura capace di guidarmi al punto di partenza calcolando da solo il percorso più breve:capitani:?
la funzione... torna al punto di partenza c'è... io non la ho mai usata... non saprei dirti se funziona bene o no... ciao

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo