News Nuovi Garmin Edge 530 e Edge 830

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Nuovi Garmin Edge 530 e Edge 830
GARMIN_Edge_830_-31-1100x1100.jpg


Continua la lettura
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Avrò una decina di strumenti della Garmin , e devo dire che a livello software fanno veramente C....E , se hanno più di due anni di vita e fai gli aggiornamenti devi rivolgerti al "Padre Eterno" e pregare che funzionino ancora rimanendo compatibili con gli altri strumenti a cui vengono connessi. Non so quanti "rosari" e Santi ho scomodato negli anni per colpa dei softewer di Garmin , ma continuo a cascarci , ormai ho il fondoschiena o B.D.C. (bùs dal cù )di tg. xxxl per tutte le fregature prese ! Fanno queste presentazioni , ti riempono di funzioni ( la maggior parte inutili per i più e poco compatibili in ambito mtb ) e ti illudono di avere tra le mani un prodotto top , poi inizi ad usarlo e saltano fuori gli inevitabili bug . Anche l'hardwer a volte non è il massimo se paragonato a c'ò che offre in quel momento il mercato ( penso a processori e unità di memoria ).
 
  • Mi piace
Reactions: MAGIC and rad77

Arma

Biker serius
30/9/04
268
29
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Giant Trance
appena uscito comprai 820, dopo un'anno di sviluppo software iniziò a funzionare, sarà così anche questo?

vero https://www.mtb-mag.com/test-garmin-edge-820/
Aspettare, tanto alla fine fan sempre le stesse robe, il resto sono gadget che uno prova una volta e poi si dimentica di avere
Quindi cosa suggerireste di fare a uno che ha bisogno di un GPS entro l'estate (il glorioso Etrex è inaggiornabile dopo 10 anni)? Escludendo il 1030...
 

husky

Biker serius
9/10/04
145
17
0
Torino
Visita sito
Invece che inventarsi mille menate per vendere un modello nuovo,che più o meno fa le stesse cose,facessero un software decente e degli aggiornamenti che migliorino invece che peggiorare..
Con l'ultimo aggiornamento il mio garmin 820 si connette una volta su dieci al telefono,oltre ad essere lento come la quaresima..
Per non parlare dell'assistenza,mi è capitato di rompere il vetro,sentendo l'assistenza ho scoperto che non riparano ma sostituiscono direttamente l'apparecchio,offrendoti uno sconto.in pratica mi sarebbe costato meno ricomprarmelo online,fortuna che funziona ancora,me lo tengo così con il vetro crepato.
Avessero una concorrenza un po' più competitiva,magari farebbero un po'meno i furbetti..
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96 and MAGIC

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Avrò una decina di strumenti della Garmin , e devo dire che a livello software fanno veramente C....E , se hanno più di due anni di vita e fai gli aggiornamenti devi rivolgerti al "Padre Eterno" e pregare che funzionino ancora rimanendo compatibili con gli altri strumenti a cui vengono connessi. Non so quanti "rosari" e Santi ho scomodato negli anni per colpa dei softewer di Garmin , ma continuo a cascarci , ormai ho il fondoschiena o B.D.C. (bùs dal cù )di tg. xxxl per tutte le fregature prese ! Fanno queste presentazioni , ti riempono di funzioni ( la maggior parte inutili per i più e poco compatibili in ambito mtb ) e ti illudono di avere tra le mani un prodotto top , poi inizi ad usarlo e saltano fuori gli inevitabili bug . Anche l'hardwer a volte non è il massimo se paragonato a c'ò che offre in quel momento il mercato ( penso a processori e unità di memoria ).
Dieci dispositivi... sei recidivo.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.092
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Invece che inventarsi mille menate per vendere un modello nuovo,che più o meno fa le stesse cose,facessero un software decente e degli aggiornamenti che migliorino invece che peggiorare..
Con l'ultimo aggiornamento il mio garmin 820 si connette una volta su dieci al telefono,oltre ad essere lento come la quaresima..
Per non parlare dell'assistenza,mi è capitato di rompere il vetro,sentendo l'assistenza ho scoperto che non riparano ma sostituiscono direttamente l'apparecchio,offrendoti uno sconto.in pratica mi sarebbe costato meno ricomprarmelo online,fortuna che funziona ancora,me lo tengo così con il vetro crepato.
Avessero una concorrenza un po' più competitiva,magari farebbero un po'meno i furbetti..
Il problema è proprio quello, diciamo che non c'è concorrenza, almeno per quanto riguarda la qualità delle cartografie che si possono installare su altre marche.
 

sahara

Biker serius
2/4/07
250
155
0
Insubria
Visita sito
Bike
Specialized enduro expert
Avrò una decina di strumenti della Garmin , e devo dire che a livello software fanno veramente C....E , se hanno più di due anni di vita e fai gli aggiornamenti devi rivolgerti al "Padre Eterno" e pregare che funzionino ancora rimanendo compatibili con gli altri strumenti a cui vengono connessi. Non so quanti "rosari" e Santi ho scomodato negli anni per colpa dei softewer di Garmin , ma continuo a cascarci , ormai ho il fondoschiena o B.D.C. (bùs dal cù )di tg. xxxl per tutte le fregature prese ! Fanno queste presentazioni , ti riempono di funzioni ( la maggior parte inutili per i più e poco compatibili in ambito mtb ) e ti illudono di avere tra le mani un prodotto top , poi inizi ad usarlo e saltano fuori gli inevitabili bug . Anche l'hardwer a volte non è il massimo se paragonato a c'ò che offre in quel momento il mercato ( penso a processori e unità di memoria ).
Non me lo dire, Uso vari garmin da almeno 20 anni ed è sempre peggio, il montana mi ha fatto impazzire per anni, ogni aggiornamento un disastro. .. ora uso oregon e va bene.. fino a che non di spegne random senza motivo. Software pessimo ma è l'unico hardware che regge su uso gravoso in mtb. Se ci fossero attacchi seri al manubrio per cellulari , e cellulari più piccoli di un pianoforte garmin avrebbe chiuso da un pezzo il settore mtb.
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Forse non è proprio pertinente parlarne qui, ma fatico a capire a cosa serva uno strumento dedicato, che costa qualche centinaio di euro e di cui tutti lamentano malfunzionamenti, quando con uno smart citofono dismesso a costo zero e orux maps sono andato ovunque. Non cerco la polemica, eh, voglio capire i vantaggi di un garmin da 300 - 500 euro da chi lo usa rispetto alla mia soluzione.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Anche il 530 supporta Galileo, a cui sono interessato, sui vecchi Garmin ho letto che usando i satelliti Glonass aumenta il consumo della batteria, non è che mi interessa usare Glonass e neanche il vecchio sistema GPS americano, vorrei usare soltanto i satelliti del sistema Galileo, che dovrebbero essere più potenti e precisi, sull'Edge 1030 che supporta tutti i tre sistemi è possibile selezionare quale sistema usare escludendo gli altri.
 

MAGIC

Biker serius
30/6/04
155
8
0
Trento
Visita sito
Forse non è proprio pertinente parlarne qui, ma fatico a capire a cosa serva uno strumento dedicato, che costa qualche centinaio di euro e di cui tutti lamentano malfunzionamenti, quando con uno smart citofono dismesso a costo zero e orux maps sono andato ovunque. Non cerco la polemica, eh, voglio capire i vantaggi di un garmin da 300 - 500 euro da chi lo usa rispetto alla mia soluzione.
Vantaggi?
Batteria che dura 20 ore invece di 2 ore
Resistenza agli urti e cadute
Ti da mille dati in più che il cell non ti può dare
Ha funzioni che il cell non ha, tipo group track, rilevamento incidente, livetrack
Non andrei mai in giro con un televisore sul manubrio, roba da tamarri, senza offesa è..
Si interfaccia con alcune ebike e ti da i dati di assistenza e residuo batteria..
Per me bastano i motivi..
Cambierò il mio 820 per 830 principalmente perché 820 ha un touch lento e fastidioso.. però aspetto qualche recensione

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Bresà and doghy

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
le presentazioni sono sempre affascinanti..ma come la storia insegna..al day one mai comprare un nuovo garmin!!
io stesso aspettai qualche update software per l 810 prima di prenderlo,da allora,e sono passati anni,non ho mai avuto un problema,spegnimenti improvvisi,fail boot o altri problemi che sembrano colpire i più. Ho sempre e solo usato le openmtbmap che aggiorno ogni 3/4 mesi.
Una volta all'anno gli cambio la protezione per lo schermo e stop.

Dell'810 personalmente :
manca il laccetto di protezione,che ho rimediato come molti utenti,mettendone uno attaccato alla vite posteriore.
se arrivi ad un incrocio,devi muoverti per poter verificare di aver preso la strada giusta,e spesso la fortuna non mi aiuta :D
Batteria ancora come da nuovo,lo carico tramite presa usb al pc e non con il suo trasformatore.

avevo pensato di passare a qualcosa tipo 1000 o 820..ma alla fine..è veramente necessario? no.
diverse volte ero intenzionato a prendere uno sportwatch casa garmin : Vivoactive 3 music, o il predecessore vivoactive.. ma poi bohh..non sono mai convinto,non trovo troppe recesioni entusiamenti..e se devo spendere 500€ per uno sportwatch..scaffale :D
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo