News Nuovi Garmin Edge 530 e Edge 830

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
La versione di mapinstall più recente è buggata e non ti Installa le mappe Open MTB anche se le selezioni tutte. In internet si trovano le indicazioni per scaricare quella meno recente e metterla al posto di quella difettosa che viene installata con l'ultima versione di basecamp. Ovviamente una volta installate devi attivarle nel profilo disattivando quelle Garmin. Ricorda che adesso le Open mtb contengono anche le curve di livello per cui Disattiva anche file garmin .dem
 
Ultima modifica:

morsandro

Biker novus
12/8/14
27
6
0
Visita sito
Io le openmtb le ho installate con mapsource per ovviare al problema, ho due strimenti garmin edge 830 e erre 35 touch... pur avendo installato esattamente le stesse mappe con lo stessobsiatema su edge 830 risultano molto meno chiare, meno dettagliate ad esemoionsuberrex si vedono i palazzi e case su edge no e anche meno colorate rispetto a etrex 35... è normale secondo voi?
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Faccio notare che con la nuova versione di Base Camp e quindi anche mapinstall il bug è stato risolto, o almeno io con 830 e ultima versione di Base Camp vedo correttamente le mappe sul dispositivo, dall'ultimo aggiornamento del dispositivo però riscontro un problema non da poco, e cioè il Garmin non viene più riconosciuto dal PC, succede anche ad altri? @scratera è risolvibile secondo te o mi tocca aspettare in un futuro aggiornamento e sperare
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
... cioè il Garmin non viene più riconosciuto dal PC, succede anche ad altri? @scratera è risolvibile secondo te o mi tocca aspettare in un futuro aggiornamento e sperare

Non so se dipende dal mio computer, ma anche sul mio pc sulla porta usb2 il mio 810 non viene più rilevato, nessun problema invece sulla porta usb3.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
A volte sui PC Win capita che a furia di inserire e disinserire periferiche queste non vengano più riconosciute da qualche porta.
A me è capitato con chiavette USB o HDD esterni e ho sempre risolto andando a disinstallare i controller USB nel pannello di controllo.
Riavviando il PC Windows reinstalla in automatico i driver risolvendo eventuali problemi legati alle porte.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Temo sia un problema di aggiornamento, perché prima nel PC 1 andava benissimo, una volta fatto aggiornamento tramite Wi-Fi del 830 senza collegarlo al PC, adesso non lo vede più, nel PC 2 non lo avevo mai collegato, l'ho fatto oggi per la prima volta e non l'ha vedo proprio, si collega solo in ricarica, come se fosse collegato alla presa di corrente
 

paolo71_it

Biker novus
9/11/14
1
0
0
Visita sito
Ho acquistato da poco l'830 e non so se sono io che pretendo l'impossibile o la traccia da seguire è relativamente sottile... A volte non so se la seguo o mi trovo fuori traccia... in più mi è capitato per 2 volte di aver ricevuto il messaggio "Fuori Rotta" quando ero sull'esatto percorso. Mi potreste aiutare? Secondo voi è possibile ingrandire di dimensione la traccia (uno spessore più visibile)? Se faccio un zoom sulla mappa, la mappa si ingrandisce ma la traccia rimane sempre nello stesso modo...
 

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Temo sia un problema di aggiornamento, perché prima nel PC 1 andava benissimo, una volta fatto aggiornamento tramite Wi-Fi del 830 senza collegarlo al PC, adesso non lo vede più, nel PC 2 non lo avevo mai collegato, l'ho fatto oggi per la prima volta e non l'ha vedo proprio, si collega solo in ricarica, come se fosse collegato alla presa di corrente
Ciao, mi sta capitando il tuo stesso identico problema (si collega solo in ricarica, ma non viene "rilevato") su tutte e 3 le porte USB del mio computer. Come hai risolto tu? Grazie anche a chiunque altro può aiutarmi perche sono bloccato e non so come fare.
 
  • Mi piace
Reactions: fab82

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Ciao, mi sta capitando il tuo stesso identico problema (si collega solo in ricarica, ma non viene "rilevato") su tutte e 3 le porte USB del mio computer. Come hai risolto tu? Grazie anche a chiunque altro può aiutarmi perche sono bloccato e non so come fare.
Aggiornamento:
Cambiato il cavo USB originale con un altro della macchina fotografica ed ora viene rilevato regolarmente!
Strano, ma va bene così
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Classifica mensile dislivello positivo