Vero, però ci sono anche modelli che già da nuovi escono "misti" (tipo Canyon Spectral 6.0 che ha sospensioni Fox e guarnitura e freni Sram) e magari su questi modelli Shimano potrebbe dire la sua con XT e Slx, magari solo alcuni componentise sram ti offre sospensioni, trasmissione, freni, manubri e anche ruote è difficile avere un prezzo più basso di quell pacchetto completo
se sram ti offre sospensioni, trasmissione, freni, manubri e anche ruote è difficile avere un prezzo più basso di quell pacchetto completo
É una cosa certa?puoi sempre usare una cassetta Sram 12v XD o Sunrace 12V con corpetto classiconecessita del corpetto micro spline che fanno in 3 gatti...interessanti i freni a 4 pistoncini.
Vedo rotori Ice Tech solo con attacco Centerlock.
Vuol dire che non faranno piú gli Ice Tech a 6 fori che c'erano finora, ovvero gli sm-rt86, che credo siano catalogati come XT ?
... come ululano quei rotori in discesa, anche da asciutti, non ho sentito nessun altro!
Li ho usati con gli SRAM Guide, con gli Shimano XT (pastiglie organiche e metalliche) e con i Formula Cura 4, sempre con lo stesso risultato: si sente piú la mia bici dei pullman di montagna col clacson bitonale !Gli RT-86 li ho io, mai avuto problemi di rumori, utilizzati sempre con pasticche originali Shimano, sia alettate che classiche.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è il manettino slx che si ritroverà su molte bici anche con cambio xt che però non offre il multishiftng come xt e xtr
Tutto dipende dal prezzo del manettino, quello xtr ti permette di aumentare e diminuire di 4 xt 4 e 3 invece slx 3 e 1 almeno di scalare di due pignoni potevano permetterlo..A cambiarlo non è che ci voglia molto.