News Nuovi gruppi XT e SLX: il 12v Shimano ora è per tutti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Quello che pensavo infatti..è che la scala della cassetta eagle proprio non mi piace,soprattutto il salto 42-50..ero tentato si montare la cassetta shimano 10-51 e poi più avanti completare con cambio e comando
Comunque c'è già anche per il tre cricchetti con battuta 12x142-148
ma per me, meglio aspettare che calino anche i prezzi ;-)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Grazie Franz..avevo visto,ma lo danno compatibile solo con mozzi 240-350..vedrò cmq..sono con la cassetta alla frutta,salta la catena e mi manca un dente dal 50..meglio intervenire..:smile:
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Eppure qui dice che si può anche con il pawl..:nunsacci::nunsacci:
Sì, hai ragione e non avevo visto il tuo post
a070.gif
 

flip360

Biker novus
8/6/16
1
0
0
Visita sito
Sapete se i nuovi bottom bracket press fit di Shimano sono compatibili con i telai in cui è montato lo Sram press fit?
e per quanto riguarda i dischi, è possibile utilizzarli con il vecchio modello SHIMANO XT Brake Disc SM-RT86M IceTech a 6 fori?
 
Ultima modifica:

Mission75

Biker novus
Ciao ragazzi vi chiedo un consiglio, ho comprato il corpetto xd per le mie ruote m1900 dtswiss e volevo passare al monocorona perché attualmente ho la doppia xt.
Pensavo di comprare (per risparmiare perché le finanze sono quelle che sono) il manettino e il cambio m8100 senza cambiare guarnitura e montare una corona absoluteblack con offset 96 mm.
Come pacco pignoni pensavo di montare uno sram x01 (per stare basso con il peso) ma ho un dubbio sia sulla catena (sram o shimano 12v)e sul reale funzionamento di questa modifica.
Avete dei consigli da darmi?
 

Dominik1981

Biker serius
18/7/15
219
18
0
Visita sito
Ciao ragazzi vi chiedo un consiglio, ho comprato il corpetto xd per le mie ruote m1900 dtswiss e volevo passare al monocorona perché attualmente ho la doppia xt.
Pensavo di comprare (per risparmiare perché le finanze sono quelle che sono) il manettino e il cambio m8100 senza cambiare guarnitura e montare una corona absoluteblack con offset 96 mm.
Come pacco pignoni pensavo di montare uno sram x01 (per stare basso con il peso) ma ho un dubbio sia sulla catena (sram o shimano 12v)e sul reale funzionamento di questa modifica.
Avete dei consigli da darmi?
Dove hai trovato il corpetto? On line non riesco a trovarlo. Grazie
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.453
371
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Scusate la domanda:
Può essere fattibile montare un mini gruppo Shimano 12v (cambio, manettino, cassetta, corpetto, catena) tenendo la guarnitura Shimano mono corona 11v??
Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo