Nuovi modelli Cube 2019

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Ciao a tutti, da oggi sono online sul sito Cube le nuove Reaction per il 2019.
In particolare il mio interesse è rivolto al modello Reaction Pro ove però ho notato dalle foto che il telaio è diverso dal modello 2018, in particolare ho notato subito che l'attacco per il deragliatore non è più un tutt'uno con il telaio (se non erro si chiama direct mount) ma è montato con il classico anello, e poi non c'è più il rinforzo nel telaio tra il tubo orizzontale e verticale.

Secondo voi esperti è stato fatto un passo indietro in confronto al telaio dell'anno scorso oppure e meglio così ?
Insomma, è migliore il telaio 2018 oppure il 2019 ?
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
....quest'anno non sono presenti i prezzi sul sito, o non li trovo io?!?

Cmq ottime le AMS-100 per rimanere in ambito XC ma Full suspended ;-)
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Sembra che per il mozzo posteriore nel modello 2018, era 12X148, cioe boost mentre sul 2019 e un QR 135, anno fatto un passo indietro?
Per il telaio non saprei se meglio prima o adesso.
 

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
il prezzo di listino è uguale, hanno anche cambiato il modello di freni e il deragliatore anteriore che è xt contro slx del precedente modello.

Ok, quindi secondo te sono stati fatti miglioramenti in confronto al modello precededente oppure no ?
E poi, sempre secondo il tuo parere, cosa ne pensi della modifica al telaio il quale non ha più quello spessore/rinforzo tra il tubo orizzontale e verticale subito sotto la sella ?
Secondo me lo hanno tolto perché hanno aggiunto la piastrina per mettere il parafango che nel modello 2018 non c'era e mi da l'impressione di rendere il telaio più "delicato".

Un'ultima osservazione, e quindi ti chiedo un parere, riguarda l'attacco del deragliatore: Secondo te è meglio quello del modello 2018 che ha l'attacco sul telaio, oppure quello del 2019 che ha invece il classico attacco ad anello da avvitare sul telaio ?
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Il telaio nella zona forcellino cambia perché nel modello 2018 è perno passante 12X148, mentre nel modello 2019 è QR.
Personalmente anno fatto un passo indietro sia come mozzo posteriore che come freni, che mi pare non siano al livello del modello 2018.
 

valz

Biker superis
30/4/18
320
43
0
gran paradiso
Visita sito
Bike
nessuna
Ok, quindi secondo te sono stati fatti miglioramenti in confronto al modello precededente oppure no ?
E poi, sempre secondo il tuo parere, cosa ne pensi della modifica al telaio il quale non ha più quello spessore/rinforzo tra il tubo orizzontale e verticale subito sotto la sella ?
Secondo me lo hanno tolto perché hanno aggiunto la piastrina per mettere il parafango che nel modello 2018 non c'era e mi da l'impressione di rendere il telaio più "delicato".

Un'ultima osservazione, e quindi ti chiedo un parere, riguarda l'attacco del deragliatore: Secondo te è meglio quello del modello 2018 che ha l'attacco sul telaio, oppure quello del 2019 che ha invece il classico attacco ad anello da avvitare sul telaio ?

guarda, io sono un principiante, e a livello di telaio non saprei farti un paragone.
riguardo al deragliatore, è si un miglioramento, per quanto anche quello slx sia buono.
sui i freni, ti posso dire che nel precedente modello c'erano gli shimano brm315 che sono proprio quelli di primissimo prezzo della casa giapponese.
comunque è una bici con un rapporto qualità prezzo straordinario.
io ho di recente preso il modello 2018 e mi trovo molto bene.
 

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
guarda, io sono un principiante, e a livello di telaio non saprei farti un paragone.
riguardo al deragliatore, è si un miglioramento, per quanto anche quello slx sia buono.
sui i freni, ti posso dire che nel precedente modello c'erano gli shimano brm315 che sono proprio quelli di primissimo prezzo della casa giapponese.
comunque è una bici con un rapporto qualità prezzo straordinario.
io ho di recente preso il modello 2018 e mi trovo molto bene.
Quale modello hai precisamente ?
La Reaction Pro oppure la Race ?
 

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
questa, la reaction pro. bellissima.
Già, secondo me le Reaction sono delle ottime mtb, complimenti per l'acquisto.
Ho intenzione di comprarne una anch'io ma adesso che sono usciti i nuovi modelli sono molto indeciso sul da farsi.
Comunque ho ancora un po' di tempo per informarmi bene perché i soldi per comprarla li avro soltanto a fine Settembre/metà Ottobre.
 

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
magari trovi qualche svendita, se sei di milano, prova da rudy alla bicicletteria del portello.
c'è anche la rece one, tutta XT (anche i freni) che viene poco sopra i mille euro (se trovi chi te la sconta un po', dai 1200 di listino).
https://www.cube.eu/it/2018/bikes/mountainbike/hardtail/reaction/cube-race-one-2018/#&gid=1&pid=1
Ok, grazie per la dritta. Io pensavo di comprarla o da Doctorbike a Boffalora sopra Ticino oppure da Eurobike a Cusano Milanino. Comunque daro un'occhiata anche al link che mi hai dato.
 

Classifica mensile dislivello positivo