Nuovi occhiali (fotocromatici), quali tra questi..?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cronin

Biker ultra
22/6/16
625
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Riprendo il post.
Sono in vena di acquisti e stavo valutando di comprare degli occhiali semi seri per uso mtb all mountain/trail.
Questi come vi sembrano in rapporto qualità/prezzo?


Grazie mille
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Riprendo il post.
Sono in vena di acquisti e stavo valutando di comprare degli occhiali semi seri per uso mtb all mountain/trail.
Questi come vi sembrano in rapporto qualità/prezzo?


Grazie mille


Buoni, visto poi l'offerta...il marchio non si discute ;-)
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Cronin

Biker ultra
22/6/16
625
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Io ho trovato su ebay delle lenti fotocromatiche Transition per i miei Oakley Jawbone e ho finalmente trovato la pace dei sensi dopo 4 paia di lenti acquistate
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
concordo, il polarizzato in bici non porta vantaggi ed è sempre un rischio con i vari schermi di computerini e smartphone


Se buoni polarizzati, la radiazione elettromagnetica viene bloccata, lasciando passare solo i raggi provenienti da fonti dirette, bloccando i riflessi fastidiosi, il che per i nostri occhi dovrebbe essere un buon vantaggio, qual'è il rischio che c'è con queste lenti,con gli smartphone e computerini?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Avete qualche suggerimento stando sotto gli 80 euro?
Grazie mille... Ho provato a cercare, ma è davvero un oceano di modelli...





 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Se buoni polarizzati, la radiazione elettromagnetica viene bloccata, lasciando passare solo i raggi provenienti da fonti dirette, bloccando i riflessi fastidiosi, il che per i nostri occhi dovrebbe essere un buon vantaggio, qual'è il rischio che c'è con queste lenti,con gli smartphone e computerini?
Uso occhiali polarizzati dagli anni '70 (i Polaroid!), attualmente ne ho tre paia, sono ottimi alla guida dell'auto e in barca (riducono il riflesso del cruscotto, dell'acqua, dell'asfalto lucido), ma li trovo inutili in MTB (dove comunque li ho usati parecchio) e mi infastidisce l'effetto che hanno su LCD (non tutti, dipende dall'angolo del filtro polarizzante nel display) e sullo schermo di gps e telefonini (di nuovo non tutti, dipende dall'angolo della polarizzazione dello schermo).
Quindi, nessun vantaggio e un difetto. IMHO.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.539
3.476
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Classifica mensile dislivello positivo