comunque aspetto con curiosità se esce qualche novità da parte di pirelli per quanto riguarda copertoni am enduro.
Sulle auto non so, sulle moto Pirelli è la numero 1Se sono come i pneumatici auto, mio dio, duri come il marmo.
Costassero 10€ in meno da listino e quindi scontati intorno ai 35-37, lì proverei, ma così non ci penso nemmeno.
Mi sono rotto di cambiare marca spendendo soldi e alla fine ritornare su Maxiss perché mi trovavo alle volte meglio, altre uguale ma con la differenza che Maxiss lo trovò ovunque.
50-60€ sono sempre bei soldi e montare una cosa di cui non si sa nulla, e magari toglierla e tenerla ferma in giro per casa perché non ti sei trovato, mi fa girare le palle, anche perché non lo userei mai più.
Sicuramente Pirelli ha molta esperienze e produce ottimi prodotti , penso che possa trovare il suo spazio anche in MTB ; per ora però non troveranno posto sulla mia endurona anche solamente per un puro fattore estetico : non mi piacciono i copertoni con i "tassellini" .
Trovo però non molto azzeccata la location del test , non tanto per l'Etna ( non ci sono mai stato , ritengo però siano posti bellissimi che meritano senz'altro una visita sia in mtb che da escursionista ) , più che altro per la tipologia di terreno presumibilmente vulcanico e comunque non molto comune , differente dalla maggior parte delle conformazioni in cui verranno utilizzati i prodotti per mtb e che i tester sono avvezzi a percorrere . Può andare per la presentazione ed il periodo ( anche se la Sfiga ci ha messo del suo , con condizioni meteo invertite tra nord e sud Italia !) ma per un giudizio più preciso e qualche paragone forse sarebbe stato meglio un'ambientazione più comune alla maggior parte dei tester di mtb ; probabilmente si potrà avere un giudizio ed un paragone quando verranno provati sui più conosciuti sentieri di "casa" .
Sulle auto non so, sulle moto Pirelli è la numero 1
Per conto mio una gomma che si strappa( e su Schwalbe succede da quelle xc a quelle dh) non è un buon segno, vuol dire solo mescola non abbastanza resistente o tasselli che si muovono troppo poi se
Tutte le moto. Dalla pista alla stradale. Il diablo, lo scorpion nn si battono.In quale ambito?
Tutte le moto. Dalla pista alla stradale. Il diablo, lo scorpion nn si battono.
Io si. Tra le Bridgestone, Michelin, Dunlop e Pirelli...oramai è dal 2007 che uso solo Pirelli x le moto. Anche riprovando le altre marche sulle moto dei miei amici..x me Pirelli resta numero uno. Metzler si avvicinano. Ma xké praticamente sono cugine.Dipende da cosa si cerca, personalmente tra Pirelli e Dunlop nella mia non ho notato differenze.
preso dall vostro articolo:
montata in contemporanea ad una Schwalbe Hans Dampf SG soft, mentre quest’ultima è malconcia, la Butcher mostra a malapena i segni dell’usura. Al di là della validità di un simile confronto, è comunque interessante notare che i tasselli della Butcher, anche e soprattutto quelli laterali, non mostrano segni di usura alla base o tendenza a staccarsi.
ad una gomma che non presenta tasselli laterali strappati o usurati dopo un po di utilizzo, io preferisco la gomma molto piu morbida lateralmente con tasselli strappati e usurati , almeno vuol dire che per quelle poche ore, non ho la possibilità di girar tutti i giorni come voi , che mi posso permetter con la mia full enduro me lo godo in ogni terreno e situazione e ho molto piu grip e margine di errore, ora mi sono spiegato.
gli stabilimenti di produzione sono in tutto il mondo, Italia compresa...
Temo che che siano un prodotto italiano tanto quanto i pomodori di Pechino
Va bene, aspettiamo di leggere cosa ci sarà scritto sulle gomme.gli stabilimenti di produzione sono in tutto il mondo, Italia compresa
non dovete fare un opera di convincimento, una gomma del genere non mi interessa, i miei soldi li spendo come ritengo piu giusto, per l enduro monterò sempre gomme dd gravity con mescole molto morbide come il maxgrip , sg o la rsr di kenda. se durano poco e si consumano prima perchè molto morbidi di mescola i tasselli laterali, per me non è un problema non devo far km km. per quel poco che durano mi offriranno un vantaggio enorme rispetto ad una gomma con mescola dura fatta maggiormente per durare nel tempo e per pedalare.Ho scritto io quelle righe, ma se tu avessi riportato anche la frase precedente forse si sarebbe capito meglio il senso:
"...Valutare l’usura di una copertura montata anteriormente facendo un paragone con la copertura posteriore lascia il tempo che trova, quindi prendete la considerazione che segue con le dovute precauzioni: montata in contemporanea ad una Schwalbe Hans Dampf SG soft, mentre quest’ultima è malconcia, la Butcher mostra a malapena i segni dell’usura. Al di là della validità di un simile confronto, è comunque interessante notare che i tasselli della Butcher, anche e soprattutto quelli laterali, non mostrano segni di usura alla base o tendenza a staccarsi..."
Poi leggi bene, non ho parlato di usura "normale", ma di usura alla base o tendenza a staccarsi da parte dei tasselli, cosa che per una copertura non è certamente normale anche se la mescola è morbida (il riferimento era chiaramente alla Schwalbe montata al posteriore).
Comunque parliamo di una copertura da 1215 g montata all'anteriore. Se a te per fare enduro non basta sarei curioso di vedere cosa fai in bici.
non dovete fare un opera di convincimento,...
Va bene, aspettiamo di leggere cosa ci sarà scritto sulle gomme.
In ogni caso frasi come "styled in Italy" o "designed in Italy" sono cosa ben diversa dalla produzione, comunque.
Producono quelle di cui si parlava?A 15 minuti da casa mia c’è uno stabilimento Pirelli molto attivo e le gomme le producono per davvero.
Il fatto di generalizzare invece è proprio Made in italy 100%
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Producono quelle di cui si parlava?
A proposito di generalizzare: credi che avendo un fratello che ha lavorato trent'anni per Pirelli qualche info diretta potrei anche averla?
Producono quelle di cui si parlava?
A proposito di generalizzare: credi che avendo un fratello che ha lavorato trent'anni per Pirelli qualche info diretta potrei anche averla?