First Ride Nuovi pneumatici Pirelli Scorpion

85549

Biker ultra
25/4/04
692
49
0
lugano
Visita sito
A quanto ho capito arriveranno
Comunque le Scorpion soft mi sembrano più da trail che xc
Sicuramente tutta la serie è di gomme abbastanza robuste e tassellate ma per ambito xc, mi ispira la medium all’anteriore
mhh. una sola mescola, delle tassellature troppo imponenti per l xc e per nulla adatte per un utilizzo trail am, non credono nelle piu mescole quando nell mtb sta diventando una cosa fondamentale, specie per la scorrevolezze in xc e il grip laterale, mi pare moolto acerba come cosa, non hanno le idee ben chiare di cosa è la mtb, è ben piu complicata del reparto moto off road, arrivano in netto ritardo e pensano che grazie alla esperienza in moto possono far la voce grossa, che poi con tutta la concorrenza agguerrita che c e nelle coperture mtb, che spazio piccolo gli resterà, neanche il prezzo mi pare competitivo
Potresti proporti in Pirelli per gestire meglio la cosa sotto il tuo punto di vista e linea da seguire!
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.044
205
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
tra l'altro la posteriore ha un disegno mooolto simile all'Agressor di Maxxis.

Colgo l'occasione per spezzare una lancia in favore di WTB...gomme veramente fantastiche che invito a provare...la Vigilante mi ha sorpreso per tenuta in ogni situazione e longevità, Trail boss ottima la posteriore , tenuta super ma mi durata un po' poco
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
tra l'altro la posteriore ha un disegno mooolto simile all'Agressor di Maxxis.

Colgo l'occasione per spezzare una lancia in favore di WTB...gomme veramente fantastiche che invito a provare...la Vigilante mi ha sorpreso per tenuta in ogni situazione e longevità, Trail boss ottima la posteriore , tenuta super ma mi durata un po' poco
Magari avevi la high grip al posteriore? Ci va la fast rolling.
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
327
220
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Paragonate a Maxxis a parità di sezione dichiarata sono più grandi o piccole?
Attualmente utilizzo come front il dhr 2 da 2,3 e come sezione mi piace non è ne troppo ne poco, ma dato che queste le fanno 2,2 o 2,4 mi piacerebbe sapere come sono
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.044
205
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
tra l'altro la posteriore ha un disegno mooolto simile all'Agressor di Maxxis.

Colgo l'occasione per spezzare una lancia in favore di WTB...gomme veramente fantastiche che invito a provare...la Vigilante mi ha sorpreso per tenuta in ogni situazione e longevità, Trail boss ottima la posteriore , tenuta super ma mi durata un po' poco
Magari avevi la high grip al posteriore? Ci va la fast rolling.
no no avevo le fast rolling, veramente buona ma mi e' durata un'estate
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Acquistati la scorsa settimana su Ridewill a 42€ l' uno..... purtroppo ancora da provare.
 

Allegati

  • IMG_20191018_235450.jpg
    IMG_20191018_235450.jpg
    331,1 KB · Visite: 37

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Ciao , è da quasi 2 mesi che uso al posteriore la Scorpion R da 2.20 con rinforzi laterali , in single track con fondo compatto , umido , provata anche su strappi in terra battuta . Per ora molto contento . Scorre a dovere e non perde grip nemmeno salendo sui pedali in alcune salite o rilanci .
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Io ho montato la M anteriore da un po’ di tempo e trovata la pressione giusta lavora davvero bene, domenica al ragnoli day c’era fango e rocce bagnate dappertutto e non ha perso un colpo, di solito giro su percorsi smossi sassosi e pure lì lavora molto bene
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Domenica sono riuscito a fare un breve testo su terreno compatto e qualche roccia, il tutto umido grazie alle piogge dei giorni precedenti.
Premetto che vengo da gomme Specy da 2.6....
La scorrevolezza non poteva che essere ottima!
Sulle rocce umide mi aspettavo molto peggio, invece ha tenuto ottimamente il grip.
Nel guidato, grazie alla minore sezione, la bici è diventata molto più reattiva .
 

Allegati

  • IMG_20191027_095827.jpg
    IMG_20191027_095827.jpg
    674 KB · Visite: 35

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Domenica sono riuscito a fare un breve testo su terreno compatto e qualche roccia, il tutto umido grazie alle piogge dei giorni precedenti.
Premetto che vengo da gomme Specy da 2.6....
La scorrevolezza non poteva che essere ottima!
Sulle rocce umide mi aspettavo molto peggio, invece ha tenuto ottimamente il grip.
Nel guidato, grazie alla minore sezione, la bici è diventata molto più reattiva .
2.4?
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Un paio di domande...
Che larghezza hanno una volta montate?
Il montaggio è stato semplice?
Sono più robuste di quello che sembrano ma non ho avuto nessuna difficoltà nel montaggio, una bella saponata e col compressore hanno tallonato entrambe perfettamente.
Misurate col calibro mi danno 60mm
 

Allegati

  • IMG_20191018_235339.jpg
    IMG_20191018_235339.jpg
    280,9 KB · Visite: 5
  • Mi piace
Reactions: Look Beyond

Classifica mensile dislivello positivo