Nuovi punteggi post e user

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
qualcuno ti darò voto negativo per sgrammaticatura! io ne vedo tante in giro ma non mi soffermo su queste che per me son solo stupidaggini. capita a chiunque un banale errore, specie se si sta usando un cellulare o si scrive in fretta. non capisco l' utilità del poter segnalare questa cosa così banale, sinceramente.
perché sarebbe corretto rileggere quello che si scrive ma se e' solo un errore, sono d'accordo con te
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
qualcuno ti darò voto negativo per sgrammaticatura! io ne vedo tante in giro ma non mi soffermo su queste che per me son solo stupidaggini. capita a chiunque un banale errore, specie se si sta usando un cellulare o si scrive in fretta. non capisco l' utilità del poter segnalare questa cosa così banale, sinceramente.
Nemmeno io ci faccio caso agli errori grammatici perche mi ne faccio tanti e mi conviene. :mrgreen:
l voto "sgrammatico" ci puo stare perche costringa ad avere piu attenzione a come si esprime per rispetto a chi legge e per i se stessi.
Secondo me sono due tipi di errori. Uno tecnico, per mancanza o sbagliata dicitura, ci sta e puo passare senza voto "sgrammatico".
E di errori logici gli quali fanno difficile comprendere del msg e possono nascere incomprensioni. In questo caso, penso, sia giusto il voto "sgrammatico"

Sono "allergico" e non uso smartphone ma uso il PC per lavoro e a volte scrivo in fretta. Non essendo l'Italiano la mia madrelingua, ma l'Albanese, sbaglio spesso. Nel mio caso il voto "sgrammatico" mi aiuta ad essere piu attento.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nemmeno io ci faccio caso agli errori grammatici perche mi ne faccio tanti e mi conviene. :mrgreen:
l voto "sgrammatico" ci puo stare perche costringa ad avere piu attenzione a come si esprime per rispetto a chi legge e per i se stessi.
Secondo me sono due tipi di errori. Uno tecnico, per mancanza o sbagliata dicitura, ci sta e puo passare senza voto "sgrammatico".
E di errori logici gli quali fanno difficile comprendere del msg e possono nascere incomprensioni. In questo caso, penso, sia giusto il voto "sgrammatico"

Sono "allergico" e non uso smartphone ma uso il PC per lavoro e a volte scrivo in fretta. Non essendo l'Italiano la mia madrelingua, ma l'Albanese, sbaglio spesso. Nel mio caso il voto "sgrammatico" mi aiuta ad essere piu attento.


Ecco un buon esempio.
Proprio ad @AlBike72 avevo assegnato un voto sgrammaticato, dopo aver letto un suo messaggio.
Subito dopo avevo però realizzato che si trattava di una persona che scriveva in quella che non è la propria madrelingua (e a questo punto devo dire in maniera molto comprensibile, vista la provenienza) quindi avevo tolto il mio voto sgrammaticato, editando il mio post e dando conto del mio errore di valutazione.
Mi sembrava un comportamento corretto.

Ebbene, mi ha valso un negativo da parte del solito :-)
Vai a capire...

https://www.mtb-mag.com/forum/threa...nimali-sul-percorso.546/page-161#post-8248314
 
  • Mi piace
Reactions: AlBike72

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ecco un buon esempio.
Proprio ad @AlBike72 avevo assegnato un voto sgrammaticato, dopo aver letto un suo messaggio.
Subito dopo avevo però realizzato che si trattava di una persona che scriveva in quella che non è la propria madrelingua (e a questo punto devo dire in maniera molto comprensibile, vista la provenienza) quindi avevo tolto il mio voto sgrammaticato, editando il mio post e dando conto del mio errore di valutazione.
Mi sembrava un comportamento corretto.

Ebbene, mi ha valso un negativo da parte del solito :-)
Vai a capire...

Nessuna buona azione rimane impunita :soffriba:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.074
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
con il vecchio forum il sistema delle reputazioni, a mio avviso, era molto + macchinoso, ma nello stesso tempo dava meno possibilità ai furbetti di aumentare la propria collezione di pollici o reputazioni.

Nelle sezioni regionali, dove si svacca di +, non potevi dare reputazioni e se la facevi direttamente sul profilo di un forumendolo, prima di ridargli un nuovo "mi piace" dovevi averne dati tot. in giro.
Ora, con il nuovo forum ci sono topic dove su tutti i post ci sono "pollici su" di forumendoli compiacenti. Post che magari contengono solamente un emoticon con "pollici su" dati a ripetizione.
Addirittura vengono dati "pollici su" nei messaggi personali di ringraziamento x aver reputato positivamente un post..

Nel vecchio forum potevi dare reputazioni solamente dopo aver postato 500 messaggi.
Ora non c'è + questa regola e un furbetto potrebbe aprirsi un doppio profilo, che generalmente ha messaggi prossimi allo zero, al fine di spolliciare in su il profilo principale.
Ne ho beccato uno di questi personaggi che, dopo avergli fatto notare la poca etica del suo comportamento, oltre ad aver iniziato a postare mie foto vecchie di anni su vari topic, prontamente rimosse dai mod, ha pensato bene x ripicca di farsi ripassare tutti i miei post (circa 1000) al fine di cancellare eventuali pollici su che mi aveva dato.

Credo che da un punto di vista di reputazioni il forum ora sia + "social" e io odio i social dove tutto viene appiattito.
 

Stepin8

Biker popularis
21/8/13
86
25
0
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally Edition
Mi è sembrato di notare una cosa. E' possibile che le valutazioni, positive o negative che siano, ricevute su un commento postato sotto un articolo sulla pagina del Mag, invece che all'interno del forum, non vadano a sommarsi a quelle già ricevute in precedenza?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo