Club Nuovo acquisto Exceed CF SL 7.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Mi è appena arrivata, tralasciando il fatto di aver trovato un blocco remote della forcella solo a due impostazioni, e non 3 che mi ha lasciato girato di scatole non di poco. Mi chiedevo cosa servisse il bottone sul cambio posteriore ON/OFF. Inoltre come vi trovate col manubrio da 720? non lo trovate un po stretto?
 

mikiko

Biker serius
19/4/11
188
27
0
Venaria (TO)
Visita sito
Bike
Full neraegggialla!
Ciao,
ho dato un'occhiata alle caratteristiche della tua bike, sul sito Canyon 2018 (immagino sia quella nuova)...
  1. La forcella RockShox SID ha 2 posizioni di bloccaggio: open e lock. Qua trovi maggiori indicazioni: https://www.sram.com/rockshox/products/sid-rl-0;
  2. Il bottone sul cambio Sram X01 serve a bloccare la gabbia quando devi smontare la ruota (cage lock). Questo video simpatico ti mostra come funziona:
    ;
  3. Il manubrio da 720 mm è normalmente indicato per questo genere di bici da cross-country, difficilmente su queste bici troverai manubri più lunghi, in bici assemblate come da catalogo
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Ciao,
ho dato un'occhiata alle caratteristiche della tua bike, sul sito Canyon 2018 (immagino sia quella nuova)...
  1. La forcella RockShox SID ha 2 posizioni di bloccaggio: open e lock. Qua trovi maggiori indicazioni: https://www.sram.com/rockshox/products/sid-rl-0;
  2. Il bottone sul cambio Sram X01 serve a bloccare la gabbia quando devi smontare la ruota (cage lock). Questo video simpatico ti mostra come funziona:
    ;
  3. Il manubrio da 720 mm è normalmente indicato per questo genere di bici da cross-country, difficilmente su queste bici troverai manubri più lunghi, in bici assemblate come da catalogo
grazie, vedo allora di mettere uno da 740, cmq la manopola a due blocchi una delusione pazzesca avevo una Grand canyon del 2014 pagata 1300 che teneva quella, questa da 2700 non la tiene, mha
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Io non ho capito cosa vuol dire un blocco a tre posizioni. Io sulla mia ha una sid che posso tenerla sbloccata oppure bloccata
è il manettino che ti da la possibilità di avere bloccata, intermedia e completamente aperta,
in modo che nell'uso normale hai la mezza apertura, nelle discese quella completamente aperta

FOX-CTD-Remote-Funzionamento.jpg
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Ciao,
ho dato un'occhiata alle caratteristiche della tua bike, sul sito Canyon 2018 (immagino sia quella nuova)...
  1. La forcella RockShox SID ha 2 posizioni di bloccaggio: open e lock. Qua trovi maggiori indicazioni: https://www.sram.com/rockshox/products/sid-rl-0;
  2. Il bottone sul cambio Sram X01 serve a bloccare la gabbia quando devi smontare la ruota (cage lock). Questo video simpatico ti mostra come funziona:
    ;
  3. Il manubrio da 720 mm è normalmente indicato per questo genere di bici da cross-country, difficilmente su queste bici troverai manubri più lunghi, in bici assemblate come da catalogo
mi son informato, non è quella la sua funzione, ma è una frizione che serve a non far sbattere la catena in pedalata, infatti all'interno esiste un piccolo meccanismo in grado di segolare in pedalata il rimbalzo della catena nelle discese o tratti sconnessi
 

Classifica mensile dislivello positivo