nuovo acquisto mtb

  • Creatore Discussione 2calzini
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


2

2calzini

Ospite
ciao , è qlche anno che seguo il forum, purtroppo ho dovuto ri-iscrivermi nn mi prendeva piu i dati accesso...detto ciò, leggo e rileggo i vari post ma i dubbi restano sempre su dove indirizzarmi al punto che ho deciso di chiedere un parere a chi ha piu esperienza , giusto x avere un indizio... ognuno ha la sua passione , la mia è quella di girare x le ciclabili , crearmi dei percorsi e confrontare i vari tempi che vado a spuntare : mi alleno quindi molto su asfalto e sterrati veloci. ho una mtb front trek in alluminio da 26 di qlche anno e vorrei restare su di una mtb e passare ad una 29 carbon sempre front " compatibile " con i miei percorsi veloci , budget 2-3000 € , sono 180 x 76 ed 87 di cavallo, grazie anche x eventuale consiglio su taglia e/o upgrade
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
ciao , è qlche anno che seguo il forum, purtroppo ho dovuto ri-iscrivermi nn mi prendeva piu i dati accesso...detto ciò, leggo e rileggo i vari post ma i dubbi restano sempre su dove indirizzarmi al punto che ho deciso di chiedere un parere a chi ha piu esperienza , giusto x avere un indizio... ognuno ha la sua passione , la mia è quella di girare x le ciclabili , crearmi dei percorsi e confrontare i vari tempi che vado a spuntare : mi alleno quindi molto su asfalto e sterrati veloci. ho una mtb front trek in alluminio da 26 di qlche anno e vorrei restare su di una mtb e passare ad una 29 carbon sempre front " compatibile " con i miei percorsi veloci , budget 2-3000 € , sono 180 x 76 ed 87 di cavallo, grazie anche x eventuale consiglio su taglia e/o upgrade
Hai mai pensato ad una Gravel?
 
K

Keima

Ospite
budget 3000 con 2 corone grz

Ecco con la doppia e’ complicato visto che e’ praticamente sparita.
L’unica che mi viene in mente a 3000 con la doppia e la sid e’ la Raven 8.9

Altrimenti scendi di budget, con la reba e trovi:
Trek Procaliber 9.7
Merida Big Nine XT

Ma sei sicuro che ti serve la doppia? 36/11 e praticamente uguale a un 32/10 visti i percorsi ti basta cambiare corona. Non è che al momento hai una tripla con il 44 o 48?

Però sinceramente non ne capirei il senso, se la tua esigenza e’ spingere rapporti lunghi, ciclabili e tempo prendi una tipologia di bici come questa no?

https://www.canyon.com/it-it/fitness-bikes/onroad-bikes/roadlite/roadlite-cf-8.0/1975.html?dwvar_1975_pv_rahmengroesse=2XL&dwvar_1975_pv_rahmenfarbe=GY/TQ
 
2

2calzini

Ospite
intanto grz per le risposte , nn conosco gli sviluppi dei rapporti standard del monocorona ma dubito di riuscire a fare certi tratti in salita , soprattutto certe ripartenze da bassa velocità secche al 14-15% , deficit ne avrò sempre , nel lungo, medio o corto rapporto che sia, questo nn vuol dire che nn ne terrò conto...preferisco abbia la forca davanti:) , piuttosto se mi puoi consigliare una ruota adatta carbon per l uso che ne vorrei fare grz
 
K

Keima

Ospite
Mi sa che hai un po’ di confusione ....
Tralasciando il buono per velocità... si dovrebbe capire dove vuoi montarle o vuoi ruote a caso con standard a caso?
Usa il tasto cerca e leggi un po’ di discussioni così da avere le idee più chiare.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
intanto grz per le risposte , nn conosco gli sviluppi dei rapporti standard del monocorona ma dubito di riuscire a fare certi tratti in salita , soprattutto certe ripartenze da bassa velocità secche al 14-15% , deficit ne avrò sempre , nel lungo, medio o corto rapporto che sia, questo nn vuol dire che nn ne terrò conto...preferisco abbia la forca davanti:) , piuttosto se mi puoi consigliare una ruota adatta carbon per l uso che ne vorrei fare grz
Non credere che con il monocorona non sarai in grado di salire, personalmente (e sono un bradipo) riesco a fare le stesse pendenze e strappi che facevo con la tripla, se avessi la possibilità di provare una bici con il mono cambieresti idea ;-)

edit
87 di cavallo?
 
Ultima modifica:
2

2calzini

Ospite
Non credere che con il monocorona non sarai in grado di salire, personalmente (e sono un bradipo) riesco a fare le stesse pendenze e strappi che facevo con la tripla, se avessi la possibilità di provare una bici con il mono cambieresti idea ;-)

edit
87 di cavallo?

grz , devo provarne una a sto punto per valutare , sono troppo incuriosito , si 87 di cavallo misurato e rimisurato
 

Classifica mensile dislivello positivo