Nuovo arrivato e bici vecchia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Io invece tenterei di usarla per un po' così com'è, al massimo metti i v-brake da 15€ di Decathlon e via. Un paio di settimane fa sono stato a fare sterrato con un amico che ha una Merida vecchiotta, che ha prestato però ad un suo amico, così ha usato una "Mimmo Garozzo" (questo c'era scritto sul telaio...) davvero datata del padre, eppure andava alla grande. Poi se non ti trovi con questa fa niente, hai investito 15€ utili comunque se vorrai usare la bici anche solo saltuariamente e per fare vero mtb invece ne compri una nuova. La RR 5.2 si sinceramente non te la consiglio, o prendi una RR 5.3 e ti prepari a qualche upgrade (vedi deragliatore anteriore, guarnitura...) oppure cerchi una buona offerta come ho fatto io prendendo la Trek 4500 a 500€. Potresti beccare il negoziante davvero "in vena" come quello che a uno qui del forum offriva la mia 4500 a 450€ e che alla fine gli ha venduto la 4900 + tanti accessori a 600€. Spendere 300€ per la 5.2 mi sembra uno spreco, risparmi sì ma spendi comunque una cifra per una bici piena di limiti.
 

Classifica mensile dislivello positivo