Nuovo arrivato e dubbio acquisto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


henomis

Biker novus
18/6/14
8
0
0
Visita sito
Grazie a tutti dei consigli. Ho preso la RR8.1 a 599€.
Sto sui 175cm quindi a metà fra M e L però ho preferito una M...avrò fatto bene?
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Grazie a tutti dei consigli. Ho preso la RR8.1 a 599€.
Sto sui 175cm quindi a metà fra M e L però ho preferito una M...avrò fatto bene?

Anzitutto auguri per l'8.1 (600 euro è il top!!!) ;)
se sei proporzionato dovresti starci bene. se hai il busto leggermente più lungo e gambe leggermente corte forse potresti starci un po' stretto, ma lo risolveresti comunque cambiando l'attacco manubrio con uno più lungo (al max la cambi...)

p.s. benvenuto nel forum! :D
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Grazie a tutti dei consigli. Ho preso la RR8.1 a 599€.
Sto sui 175cm quindi a metà fra M e L però ho preferito una M...avrò fatto bene?


bene, ottimo che tu l'abbia trovata a quel prezzo, ottima biga;
per quanto riguarda la taglia, non c'è meglio o peggio quando si sta tra due taglie, dipende dalle tue preferenze:

http://www.mtb-mag.com/la-giusta-taglia-meglio-una-bici-piu-grande-o-piu-piccola/

al limite poi si gioca con la lunghezza della pipa...

Comunque con la tua altezza per me sei da M...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie a tutti dei consigli. Ho preso la RR8.1 a 599€.
Sto sui 175cm quindi a metà fra M e L però ho preferito una M...avrò fatto bene?
Complimenti perchè a 600€ è un affarone.
Tra M e L c'è un solo pollice di differenza e 1.5cm di lunghezza. Quindi dubito tu non riesca a trovare una posizione in sella decente.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
A proposito, ho appena notato che sul sito della Shimano ci sono degli sconti interessanti se può essere utile a qualcuno. Credo cercherò il numero provandole in qualche negozio di zona (vestono un numero in meno ho letto, giusto?) e poi me le piglio on-line:hahaha:

edit: ops, non era il sito shimano ma chainreactioncycles

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/shimano/scarpe-ciclismo

ragazzi un ppiccolo consiglio sulle scarpe shimano (comprate on line)

le scarpe basse tipo MT 31-32-33 ecc calzano un numero in più
(io ho il 44 ed ho preso il 45)

gli scarpponcelli tipo MT91 calzano un numero e mezzo in ppiù
(io col 44 nel 45 toccavo ed ho dovuto prendere il 46, invece un amico col 42 nel 43 sta bene)
 

Classifica mensile dislivello positivo