Nuovo Bikers

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sanjino95

Biker novus
Salve, sono nuovo del forum e vorrei iniziare a intraprendere la strada del biker con pedalate pomeridiane e gite nei fine settimana, quindi comprarmi una MTB per far ciò. Oggi facendo un giro al Carrefour vedo due bici marca Esperia che sembrano andar bene per questa esperienza, premetto che non me la capisco, hanno entrambe un prezzo di 299€ sono delle FRONT, 27.5", telaio in alluminio, cambio stimano 21v, freni a disco(una lo tiene solo davanti), copertoni kenda,e nel telaio c'è la scritta 650B che non so se significhi qualcosa,e altro che non ricordo. voi cosa ne pensate? Se fa schifo sapete consigliarmi altro che si mantenga sotto i 400€?(tipo di bici, caratteristiche,ecc.) Vi posto una foto con le due bici, può darsi che voi le riusciate a riconoscere i modelli. Grazie in anticipo a chi risponderà.

20160321_192830.jpg

Mentre questa e un'altra:

20160321_192841.jpg
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Salve, sono nuovo del forum e vorrei iniziare a intraprendere la strada del biker con pedalate pomeridiane e gite nei fine settimana, quindi comprarmi una MTB per far ciò. Oggi facendo un giro al Carrefour vedo due bici marca Esperia che sembrano andar bene per questa esperienza, premetto che non me la capisco, hanno entrambe un prezzo di 299€ sono delle FRONT, 27.5", telaio in alluminio, cambio stimano 21v, freni a disco(una lo tiene solo davanti), copertoni kenda,e nel telaio c'è la scritta 650B che non so se significhi qualcosa,e altro che non ricordo. voi cosa ne pensate? Se fa schifo sapete consigliarmi altro che si mantenga sotto i 400€?(tipo di bici, caratteristiche,ecc.) Vi posto una foto con le due bici, può darsi che voi le riusciate a riconoscere i modelli. Grazie in anticipo a chi risponderà.

Vedi l'allegato 224289

Mentre questa e un'altra:

Vedi l'allegato 224290

Lascia stare quelle porcherie. Se il tuo budget è di 400€, come suggerito dalla mamma nazionale (al secolo [MENTION=137661]iso67[/MENTION]), c'è poca alternativa al decathlon (rr520 o rr540).
La scritta 650b indica che le ruote sono da 27,5", oramai uno standard, come le ruote da 29", rispetto ai modelli, oramai introvabili sul nuovo, da 26". L'alternativa è un usato, ma devi saper valutare bene ciò che hai sotto al naso, magari se hai un amico biker....
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Vai al Decathlon e vedi in primis se trovi le vecchie 520 o meglio ancora 540 da 26" in sconto. Se non ci sono, sempre meglio le nuove da 27.5 che quei prodotti lì.
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
adesso carrefour vende anche le 27,5? ma pensa. non c'è limite allo scempio. giusto per sfruttare la voglia della gente di seguire la moda. hai fatto bene a chiedere qua, eviterai un bel cancello. vai tranquillo al decathlon o cerca un buon usato.
 

miles74

Biker serius
27/8/15
167
0
0
Visita sito
l'anno scorso con 199 euro ho preso una decathon rr 340 e devo dire che fa il suo mestiere per iniziare.in più hai assistenza cosa che carrefour non ti da
 

sanjino95

Biker novus
Con 10€ in piu avevo assistenza da un venditore di bici nei pressi del carrefour e provvede lui a tutte le regolazioni, comunque ho visto su internet che quei modelli di bici se li rivendono a prezzi stracciati, e ció non mi convince molto, io vorrei fare un acquisto buono non spendendo assai, lo so sto chiedendo troppo ma purtroppo il budget é limitatissimo... Che sfiga avere il decathlon al lato opposto della mia regione.. Mha..vediamo che trovo dai venditori in questi giorni..
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Con 10€ in piu avevo assistenza da un venditore di bici nei pressi del carrefour e provvede lui a tutte le regolazioni, comunque ho visto su internet che quei modelli di bici se li rivendono a prezzi stracciati, e ció non mi convince molto, io vorrei fare un acquisto buono non spendendo assai, lo so sto chiedendo troppo ma purtroppo il budget é limitatissimo... Che sfiga avere il decathlon al lato opposto della mia regione.. Mha..vediamo che trovo dai venditori in questi giorni..

...decatlhon vende anche online !
 

sanjino95

Biker novus
Ho visto la rr 520 e devo dire che mi piace, la propongono al decathlon a 299€ la versione senza accessori(nera) e 319€ (bianca) la verisione con 6 accessori(pompa, attrezzi, borraccia ecc). Se mi dite che come bici va bene io mi fido di voi e la ordino
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
La nuova 520 da 27,5 è un'onesta entry level ma nulla più. ....certo, difficilmente troverai a 300 € una bici simile. ....io comunque un giretto per rivenditori a caccia di qualche offerta non lo escluderei :spetteguless:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ho visto la rr 520 e devo dire che mi piace, la propongono al decathlon a 299€ la versione senza accessori(nera) e 319€ (bianca) la verisione con 6 accessori(pompa, attrezzi, borraccia ecc). Se mi dite che come bici va bene io mi fido di voi e la ordino

la bici è valida per il prezzo, ma fai cmq prima un giro dalle tue parti. poi dovresti saepre la taglia bene, e imparare a fare 2-3 regolazioni necessarie
 

atala-mitho

Biker novus
22/3/16
1
0
0
Visita sito
Salve a tutti...sono nuovo del forum e del mtb anche se da ragazzo andavo su bici da corsa ormai ne è passato di tempo e volevo fare qualche domanda a qualche esperto per chiarirmi un po le idee.Io ho una Atala Mitho 26" e vorrei equipaggiarla di freno a disco meccanico al posteriore. vorrei sapere (considerando che ne faccio un uso prettamente cittadino quindi nulla di professionale) quale pinza, disco e cerchio (tenendo presente che il pacco corone dovrebbe essere a vite) potrei montare?. Ah non so se serve l'adattatore per il montaggio della pinza (anche se credo di si) per cui se servisse è da comprendere anch'esso! quello che alla fine vi chiedo è un link di rivenditore professionale e paziente o di pezzi che potrei acquistare perchè nella mia città sono dei ladri e mi hanno chiesto per pinze meccaniche disco e cerchio posteriore la stessa cifra che ho pagato la bici quando invece on line vedo kit freni a 20/30 euro e cerchi a 30/40.... grazie
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Lascia stare quelle porcherie. Se il tuo budget è di 400€, come suggerito dalla mamma nazionale (al secolo [MENTION=137661]iso67[/MENTION]), c'è poca alternativa al decathlon (rr520 o rr540).
La scritta 650b indica che le ruote sono da 27,5", oramai uno standard, come le ruote da 29", rispetto ai modelli, oramai introvabili sul nuovo, da 26". L'alternativa è un usato, ma devi saper valutare bene ciò che hai sotto al naso, magari se hai un amico biker....

:smile::smile::smile:
 

sanjino95

Biker novus
É arrivata ed é fantastica, gia provata su strada, l'unica cosa che quando mi é arrivata c'era lo scatolone un po aperto e penso si sia perso qualcosa, tipo il un blocco da dove passa il filo del freno, penso anche il manuale perché non c'era... Nello scatolone c'era anche una luce ma non so come montarla, qualcuno di voi lo sa? (vi posto una foto)
 

Allegati

  • 20160329_104054.jpg
    20160329_104054.jpg
    113,7 KB · Visite: 3
  • 20160329_104044.jpg
    20160329_104044.jpg
    115,6 KB · Visite: 3

Classifica mensile dislivello positivo