Nuovo casco Bell Super

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jordan 27

Biker popularis
6/1/13
56
4
0
Visita sito
Bike
INTENSE M16 CARBON
con l'evoluzione che hanno avuto le bici da enduro e le conseguenti velocita' non riesco a pensare a un casco senza mentoniera
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Carino, cattivo e - sembra - bello ventilato. E con la protezione sulla nuca che tutti vogliono ma non sono ancora convinto sia essenziale (per non dire addirittura utile!)

Il comunicato esagera un po' quando dice che non c'è niente tra DH e XC...

Sui caschi con mentoniera staccabile ricordo anch'io qualche lamentela sul buon vecchio MET parachute che con quella mentoniera bella affilata, in una caduta rischiava di fare più danni che altro.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
bello bello

concordo con le parole del diretur

cazzarola io ho il met terra che va bene
questo però copre bene dietro la nuca
e secondo me sosterrebbe bene anche una mascherina

però un casco all'anno non si può :pirletto:

mannaccia

ps indiscrizioni prezzo
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
ma come si fa a dire che:"il modello Super è costruito appositamente per l?Enduro da gara ed il Trail." se nelle gare di enduro è obbligatorio il casco integrale? bello ma inutile
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Ah, spero tanto di no, ma credo che quella zona sia abbastanza adeguatamente protetta anche dai caschi da xc.

Vado a naso eh, non ho fatto grandi studi.

guarda io ho il met terra (lo danno per AM)
che praticamente è un casco da xc un po' spigoloso e ingrassato
e la zona della nuca arriverà alla penultima presa d'aria del bell

secondo me questo copre 3-4 cm + in giù :spetteguless:

poi se sia controproducente non lo so
 

LucaLSD

Biker superioris
Perchè sono troppo fragili: si rompono e/o si staccano al momento dell'impatto.

In caso di impatto forte forse è vero, non fanno molta differenza,
però negli impatti medio-leggeri proteggono da sgrattuggiate e botte su denti/mascella poco piacevoli e a me basta anche quello, la mentoniera del Viper un paio di volte ha toccato terra al posto della mia faccia.
 

Mauryk82

Biker superis
19/4/12
487
0
0
42
San Vito (CA)
Visita sito
Perchè sono troppo fragili: si rompono e/o si staccano al momento dell'impatto.
Vero, so di un amico, e lo so per certo al 100% che è caduto con un met parachute
images
e la rottura della mentoniera le ha provocato un profondo taglio sulla guancia e sul mento, in più il casco si è letteralmente bucato sul retro.......... ma non doveva proteggere??? sto pensando seriamente di liberarmi anche del mio....
 

LucaLSD

Biker superioris
Vero, so di un amico, e lo so per certo al 100% che è caduto con un met parachute e la rottura della mentoniera le ha provocato un profondo taglio sulla guancia e sul mento, in più il casco si è letteralmente bucato sul retro.......... ma non doveva proteggere??? sto pensando seriamente di liberarmi anche del mio....

Credo che Viper e Parachute siano profondamente diversi, però adesso non voglio far partire una diatriba secolare, visto che siamo sul comunicato di un altro tipo di casco.
 

Classifica mensile dislivello positivo