Nuovo casco Bell Super

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Molto bello. Era ora che Bell facesse un casco da AM. Io ho dovuto abbandonarla, dopo un sodalizio che durava piu' di 15 anni (dal caschetto con le piume come quello di john tomac), per passare a giro proprio per via di questa lacuna...

quasi quasi metto il mio hex sul mercatino! :-)
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
cmq, ci sono anche altri colori. quello verde a me piace molto! :mrgreen:

super-combo.jpg
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Molto bello e sicuramente di qualita'..

..sicuramente meglio della scodella a microonde Urge che costa uguale e sicuramente con un rapporto qualita'/prezzo superiore al POC che costa una follia.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
guarda io ho il met terra (lo danno per AM)
che praticamente è un casco da xc un po' spigoloso e ingrassato
e la zona della nuca arriverà alla penultima presa d'aria del bell

secondo me questo copre 3-4 cm + in giù :spetteguless:

poi se sia controproducente non lo so

Non ho detto che sia controproducente!
Ma considerando la forma di testa, nuca e schiena, mi sembra difficile in una caduta sbattere in quei 3-4 cm. Tanto più che i caschi da xc sporgono di più verso il dietro.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mi ricordano vagamente il concetto dei caschi da moto trial, compatti, avvolgenti ma senza mentoniera.. personalmente preferirei qualcosa di altrettanto aperto ma con mentoniera fissa, tipo il caro vecchio Specialized Deviant, abbastanza leggero, con fori di areazione, si poteva tenere indossato anche in tratti pedalati senza soffrire troppo..

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

CALLY

Biker novus
13/3/09
24
0
0
Faenza (RA)
Visita sito
Citazione:
Originalmente inviato da LucaLSD
Ci fosse una mentoniera staccabile sarebbe IL casco.

le mentoniere staccabili servono solo a farsi male quando si cade

Confermo. Le mentoniere staccabili sono pericolose quando si si cade. Ci ho lasciato una cicatrice sul labbro superiore con un Met Parachute. Mai più mentoniere s'è non sono caschi integrali. Questo sembra ben protettivo nella parte posteriore.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Non ho detto che sia controproducente!
Ma considerando la forma di testa, nuca e schiena, mi sembra difficile in una caduta sbattere in quei 3-4 cm. Tanto più che i caschi da xc sporgono di più verso il dietro.

non dicevo lo avessi detto tu o-o

a me invece la sensazione che da la scodella da dirt per esempio
che copre propio li giù mi piace :spetteguless:
mentre con il met mi sento sempre esposto lì :medita:

de gustibus...
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
il problema è che non si sa quando arriva....

l'ultimo anno è stata la sagra delle cose pomposamente proclamate e che non arrivano piu...

questo casco
nukeproof mega
sospensioni dvo
airoh

etc etc

insomma tantissimo marketing e poco se non nulla sostanza
 

puzzar

Biker serius
A me per un casco così la cifra mi sembra un tantino esagerata. Si tratta sempre di stampi di fabbrica con un pò di imbottitura...
Poi quello che non capisco è il discorso delle taglie: in un casco che calza dalla 58 alla 62 ci ballano 4 cm di differenza. Visto l'esperienza che ho avuto con un casco acquistato su internet, farei delle taglie più ravvicinate
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ora li fanno tutti più o meno così...anche endura ha tirato fuori il suo che tra l'altro mi sembra molto ben areato e costa molto meno...

902-1790-thickbox.jpg
 

reorla

Biker serius
3/12/07
247
4
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Capra
Decisamente bello ! Giustissima l'osservazione sull'evoluzione dell'all montain... Mi fanno paura coloro che scendono con minuscoli caschetti da xc... Questo è decisamente + coprente sulla nuca... Cmq penso sempre + che sia FONDAMENTALE usare in discesa il casco INTEGRALE... Allo stesso prezzo + protezione !!!
Il prezzo lo trovo ECCESSIVO x un caschetto aperto...
Rena Biker
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

Classifica mensile dislivello positivo