Nuovo casco Bell Super

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Vero, so di un amico, e lo so per certo al 100% che è caduto con un met parachute
images
e la rottura della mentoniera le ha provocato un profondo taglio sulla guancia e sul mento, in più il casco si è letteralmente bucato sul retro.......... ma non doveva proteggere??? sto pensando seriamente di liberarmi anche del mio....

Chissà però se il tuo amico s'è risparmiato un intervento maxillo facciale... :prost:

Secondo me i caschi AM senza mentoniera sono caschi da XC.
Io ho preso una Facciata (con la F ed un amico te lo potrebbe confermare) col Parachute e ti posso dire che mi sono alzato con le mie gambe ed ho potuto proseguire l'uscita ed inoltre posso ancora sorridere.
Questo nuovo Bell sarà bello e funzionale ma non venitemi a raccontare che è da preferire ad un casco chiuso (Para, Viper), i caschi aperti sono molto più rischiosi e meno protettivi di un qualsiasi casco leggero con mentoniera, meglio un graffio sul viso che una mandibola od il setto nasale rotti.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and Marmuz

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
quoto il buon milk: non sono poi cosi tante le serie enduro race che obbligano il casco integrale in prova speciale.
in USA non è obbligatorio, in UK nemmeno.... cosi per dire.

il casco in questione sembra ben fatto....ma le grafiche non mi piacciono proprio.
il prezzo è in linea con altri prodotti della categoria.
in ogni caso io mi tengo ben stretto il mio Poc Trabec.
 

ragaggio

Biker serius
10/1/03
104
0
0
padova
Visita sito
Chissà però se il tuo amico s'è risparmiato un intervento maxillo facciale... :prost:

Secondo me i caschi AM senza mentoniera sono caschi da XC.
Io ho preso una Facciata (con la F ed un amico te lo potrebbe confermare) col Parachute e ti posso dire che mi sono alzato con le mie gambe ed ho potuto proseguire l'uscita ed inoltre posso ancora sorridere.
Questo nuovo Bell sarà bello e funzionale ma non venitemi a raccontare che è da preferire ad un casco chiuso (Para, Viper), i caschi aperti sono molto più rischiosi e meno protettivi di un qualsiasi casco leggero con mentoniera, meglio un graffio sul viso che una mandibola od il setto nasale rotti.
Stessa cosa, caduta in avanti e botta di faccia se non avessi avuto la mentoniera avrei sicuramente riportato danni al viso. Il casco si è crepato in più punti. Rispedito alla MET ho potuto averne uno nuovo a circa la metà del costo.
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

Mauryk82

Biker superis
19/4/12
487
0
0
42
San Vito (CA)
Visita sito
Chissà però se il tuo amico s'è risparmiato un intervento maxillo facciale... :prost:

Secondo me i caschi AM senza mentoniera sono caschi da XC.
Io ho preso una Facciata (con la F ed un amico te lo potrebbe confermare) col Parachute e ti posso dire che mi sono alzato con le mie gambe ed ho potuto proseguire l'uscita ed inoltre posso ancora sorridere.
Questo nuovo Bell sarà bello e funzionale ma non venitemi a raccontare che è da preferire ad un casco chiuso (Para, Viper), i caschi aperti sono molto più rischiosi e meno protettivi di un qualsiasi casco leggero con mentoniera, meglio un graffio sul viso che una mandibola od il setto nasale rotti.
Se leggi bene in non ho espresso preferenze ne per uno ne per l'altro tipo di casco, ho solo raccontato un fatto accaduto ad un amico, figurati che pure io uso un Met uguale e per fortuna non ho mai avuto modo di verificarne la funzionalità. Poi per quanto riguarda le presenze il prossimo sarà un integrale da Dh però aspetterò l'inverno.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Se leggi bene in non ho espresso preferenze ne per uno ne per l'altro tipo di casco, ho solo raccontato un fatto accaduto ad un amico, figurati che pure io uso un Met uguale e per fortuna non ho mai avuto modo di verificarne la funzionalità. Poi per quanto riguarda le presenze il prossimo sarà un integrale da Dh però aspetterò l'inverno.

Certo, la mia non vuole essere una polemica ma visto che hai scritto di voler eliminare il tuo Parachute ho voluto sconsigliarterlo :prost:

Ottima pensata per l'integrale :celopiùg:
 

6io

Biker popularis
8/10/09
90
18
0
BG
Visita sito
Bike
Am trail
Per un casco Enduro-All Mountain preferisco Giro Feature (linea molto simile)che costa la metà. La dura legge del denaro.
 

Classifica mensile dislivello positivo