Nuovo casco MET Parabellum

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Trovo il casco ben fatto e molto carino...forse personalmente avrei tenuto la visierina un pò più bassa...lo si vede bene nella 1ma foto....arrivi in bosco alzi per un attimo la testa e un ramo in fronte non te lo leva nessuno....avrei messo anche una retina a mo di zanzariera per gli Insetti...io uso un modello Xc M86 Crossover...e mi trovo benissimo...da quel che ricordo non l'ho pagato esageratemente tanto ..credo sui 50/60 eur....con questo rivedrei un pochino il prezzo...160 non son pochi...in questo periodo di crisi,non calano mai proprio....direi 100/120 max potrebbe andar bene...e poi Made in Italy...
La tipa è come il casco...mooolto caruccia...;-) :celopiùg:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Trovo il casco ben fatto e molto carino...forse personalmente avrei tenuto la visierina un pò più bassa...lo si vede bene nella 1ma foto....arrivi in bosco alzi per un attimo la testa e un ramo in fronte non te lo leva nessuno....avrei messo anche una retina a mo di zanzariera per gli Insetti...io uso un modello Xc M86 Crossover...e mi trovo benissimo...da quel che ricordo non l'ho pagato esageratemente tanto ..credo sui 50/60 eur....con questo rivedrei un pochino il prezzo...160 non son pochi...in questo periodo di crisi,non calano mai proprio....direi 100/120 max potrebbe andar bene...e poi Made in Italy...
La tipa è come il casco...mooolto caruccia...;-) :celopiùg:
:wink:

:smile:
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Il casco è molto bello del resto Met ha sempre fatto i caschi tra i più belli del mercato, mi sembra che i contenuti tecnologici ci siano basta vedere la ventilazione o il peso....per questo il prezzo (che è di listino e sicuramente scenderà on line arrivando sui 130 €) è in linea con i caschi top delle altre marche (beh se guardiamo giro, specialized o cratoni costano molto di più) non mi piace andare controcorrente ma spendere un sacco di soldi per i componenti della bici e poi risparmiare sul casco non mi pare saggio......io cmq uso un urge (pagato intorno ai 100 €) mi piace un sacco protegge bene ma a livello di ventilazione, di peso e regolazione della calzata siamo anni luce da questo Met.....credo che i 30 € eur di differenza ci stiano tutti...devo anche dire che ci sono caschi da 50/60 € che sono molto belli...
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
MET è una garanzia, anch'io ho due Kaos UL, robustissimi, comodissimi, freschissimi, studiati molto bene e l'imbottitura in silicone è la fine del mondo, tutti gl'altri mettono imbottiture in Coolmax o simili che s'inzuppano, si consumano e soprattutto puzzano, credetemi che ne ho provati tanti e delle marche più blasonate.
Per quanto riguarda il prezzo posso dire che lo trovo in linea con i suoi concorrenti, tenendo conto che reputo la MET qualitativamente superiore, comunque non è il prezzo del casco che è alto, sono i nostri stipendi che si sono ristretti ed in molti casi si sono anullati per la mancanza di lavoro, se i nostri stipendi aumentassero in proporzione agli aumenti dell'energia e dei servizi, penso che nessuno si lamenterebbe per il costo del casco poi, queste sono solo delle mie impressioni...
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
MET è una garanzia, anch'io ho due Kaos UL, robustissimi, comodissimi, freschissimi, studiati molto bene e l'imbottitura in silicone è la fine del mondo, tutti gl'altri mettono imbottiture in Coolmax o simili che s'inzuppano, si consumano e soprattutto puzzano, credetemi che ne ho provati tanti e delle marche più blasonate.
Per quanto riguarda il prezzo posso dire che lo trovo in linea con i suoi concorrenti, tenendo conto che reputo la MET qualitativamente superiore, comunque non è il prezzo del casco che è alto, sono i nostri stipendi che si sono ristretti ed in molti casi si sono anullati per la mancanza di lavoro, se i nostri stipendi aumentassero in proporzione agli aumenti dell'energia e dei servizi, penso che nessuno si lamenterebbe per il costo del casco poi, queste sono solo delle mie impressioni...

Quotissimo...
E purtoppo è un impressione reale....:celopiùg:
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
secondo me il prezzo è alto per quanto può essere buono il casco, si colloca al top come cerca di fare il POC, però obbiettivamente per me un prezzo di listino sui 100 va già bene per la sicurezza e prendere un buon prodotto... 160 di listino mi pare un po' elevato
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao,
se qualcuno è interessato ad approfondire, quì di informazioni ve ne sono parecchie, in particolare la comparazione dell'efficacia della protezione tra caschi economici e caschi di fascia alta, le decelerazioni del capo in caso di impatto sono praticamente identiche, se non meglio in quelli economici, chiaramente si considerano solo prodotti omologati.
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
alla tua domanda, non so rispondere.
Mi permetto, però, di sollevare un dubbio a tutti coloro che vestono da anni lo stesso casco
Potrà essere stato, all'epoca, pagato un sacco di soldi, di essere di una marca famosissima e con tutti i crismi di certificazione, ma un casco, per quelli che sono i suoi materiali base, che ha più di 2/3 anni perde molto delle sue capacità protettive
Stoppo subito la polemica: non sono sponsorizzato da nessuno. Ditte di caschi e loro rivenditori compresi.
Io alla mia "zucca" ci tengo: non vorrei diventare ancor più fesso di quello che sono ;-)

PS: Non Sono un gran amante dei caschi AM_Enduro. Preferisco i classici XC. Questione di vestibilità e sudorazione
Questo sarei curioso di provarlo
Il costo non mi "stupisce": già il Kaos Ultimalite ha un prezzo proposto molto vicino(sui 130 euri). E' da XC, meno materiale e pesa poco meno
Che io sappia, poi, i MET sono made in Italy, anzi made in bresaoland:smile:

Purtroppo:http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...WagOAI&usg=AFQjCNHMpUZxuY3n4QpUBa2sU1X6KdQGfw

[url]http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=spostamento%20produzione%20caschi%20met%20in%20cina&source=web&cd=2&cad=rja&ved=0CDMQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.nadirpress.net%2Fmetvaincinarii.html&ei=ziTdUdSFAsmxPKWagOAI&usg=AFQjCNF26lU-VQ13Zh0CuzIR1ExpUophDQ[/URL]

Il bello è che continuano a propinarci: che seppur fatto in Cina il prodotto resta Italiano... che vadano a spiegarlo alle maestranze.
Scusate l'OT
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
963
808
0
Val di Susa
Visita sito
Imho non è tanto una questione di "quello più caro è più sicuro di quello meno caro" ma entrano in ballo tutti gli altri fattori..

Io personalmente son passato dal casco xc del deca (che comunque costa sui 45 euri) a un urge AM, per me tra i due come comfort e vestibilità non c'è paragone, col secondo manco mi accorgo di averlo in testa per quanto mi va comodo.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Imho non è tanto una questione di "quello più caro è più sicuro di quello meno caro" ma entrano in ballo tutti gli altri fattori..

Io personalmente son passato dal casco xc del deca (che comunque costa sui 45 euri) a un urge AM, per me tra i due come comfort e vestibilità non c'è paragone, col secondo manco mi accorgo di averlo in testa per quanto mi va comodo.

Chiaro,
un distinguo che nessuna norma potrà valutare, è la compatibilità della propria cocuzza con il casco, è la medesima cosa con le selle, puoi prendere la sella "migliore" del mondo, ma se non è compatibile con il proprio posteriore, è scomoda e/o dolorosa, Punto.
 

Haran

Biker superis
30/8/07
453
182
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Al solito, però, 2 sole taglie, come per il Kaos UL.

La taglia M mi è troppo piccola, la misura del casco va bene ma non riesco ad allargare a sufficienza il sistema di ritenzione.

La taglia L mi è troppo grande, il sistema di ritenzione è ok, ma il casco è enorme in confronto alla testa, c'è troppo spazio libero dentro e in caso di incidente la cosa non va bene.

Ci vorrebbe una taglia intermedia.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Mi era sfuggito! :celopiùg: Il mio era arancione sopra e nero nella nuca... AH... beata gioventù! :mrgreen:
Io invece avrei voluto prenderlo blu e rosso, come quello da te postato.
Purtroppo erano finiti e non riuscivo a trovarli, quei caschi andavano letteralmente a ruba... e le vendite online non erano ancora decollate.
Così presi un "Anaxagore" blu, che ho ancora oggi e che utilizzo ogni tanto, per non dimenticare dei bei tempi andati... :il-saggi:
 

nega

Biker popularis
9/6/09
84
11
0
Cremona
Visita sito
Certo che siamo a luglio e abbiamo già le anteprima dei prodotti che saranno in commercio...per natale!
Ormai non riusciamo più a goderci un acquisto che è già superato. A novembre 2013 questo (come altri) prodotti potrebbe essere già considerato "vecchio".
Polemiche a parte Met è una gran ditta (io ho un Kaos UL).
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Certo che siamo a luglio e abbiamo già le anteprima dei prodotti che saranno in commercio...per natale!
Ormai non riusciamo più a goderci un acquisto che è già superato. A novembre 2013 questo (come altri) prodotti potrebbe essere già considerato "vecchio".

Polemiche a parte Met è una gran ditta (io ho un Kaos UL).



Più che logico...è la legge del mercato...se non si segue si è fuori....e visto la crisi...meglio starci attaccati....;-) :celopiùg:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Gran bel casco. Resta da vedere come sono le taglie e come sta sulla testa ma mi gusta parecchio e credo che potrebbe essere una valida alternativa per il prossimo acquisto. Certo anche il bell e il troy lee sono belle ma quest'ultimo mi sembra poco aerato nei tratti pedalati in salita.
 

dilloprof

Biker serius
14/12/10
215
0
0
52
Cagliari
Visita sito
Mi pare un bel casco con prezzi in linea con la concorrenza.
Era ora che le varie aziende si concentrassero su questa tipologia di caschi che prima era quasi un monopolio della POC, in primis, e di poche altre aziende.
 

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
Tirà la carèta;6500178 ha scritto:
Ciao,
se qualcuno è interessato ad approfondire, quì di informazioni ve ne sono parecchie, in particolare la comparazione dell'efficacia della protezione tra caschi economici e caschi di fascia alta, le decelerazioni del capo in caso di impatto sono praticamente identiche, se non meglio in quelli economici, chiaramente si considerano solo prodotti omologati.

Veramente utile! grazie
probabilmente il prossimo casco sarà un Kali
 

Classifica mensile dislivello positivo