Nuovo casco MET Parabellum

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vexx91

Biker popularis
19/4/07
97
0
0
Val Curone AL
Visita sito
Al solito, però, 2 sole taglie, come per il Kaos UL.

La taglia M mi è troppo piccola, la misura del casco va bene ma non riesco ad allargare a sufficienza il sistema di ritenzione.

La taglia L mi è troppo grande, il sistema di ritenzione è ok, ma il casco è enorme in confronto alla testa, c'è troppo spazio libero dentro e in caso di incidente la cosa non va bene.

Ci vorrebbe una taglia intermedia.

Ciao Haran, scusa tu l'hai preso?
Io ci sto :sbavon: ma non trovandolo attorno a casa da provare ho lo stesso problema.
La mia circonferenza è 58 e qualcosina e sono indeciso sulla taglia, punterei più sulla L tenendo conto che poi con lo sforzo fisico si tende a "gonfiare"
 

Haran

Biker superis
30/8/07
450
182
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Alla fine no... faccio principalmente XC e AM leggero, così ho pigliato uno Scott Vanish Evo in taglia M. Almeno la Scott fa 3 taglie. Avevo provato il Met Kaos, nella taglia S e nella taglia L ma nessuna delle due mi andava bene.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
1000 considerazioni negative sul prezzo,come al solito,ma tenendo conto che ora gia' si trova a 130 che e' il prezzo medio dei caschi tanto in voga come l'Urge e il Bell Super non capisco tanto scandalo.
Facendo un semplice paragone questo pesa un etto e mezzo meno del Bell che d'estate lo vorrei vedere a pedalarci e ha un areazione e una calzata superiore a tutti.Tralasciando il fattore estetico che e' soggettivo ma questo a me pare da sbavo!

Per me ottimo prodotto fatto da un'ottima ditta nostrana,come per il discorso occhiali,se ne buttano tanti di soldi per cazzate, per la sicurezza un piccolo sforzo lo faccio volentieri!
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
arrivato oggi...qualita costruttiva 100 finiture 100 calzata fantastica,basta girare la rotella dietro e sta incollato anche senza allacciare i cinturino---fantastico e poi il prezzo on line si è abbassato...ottimo acquisto
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
160 euro? Beh! Considerato cosa costano i POC, tanto per dire (quello nuovo da strada, sul loro sito, mi pare lo mettano a 260), questo è una roba da poveretti :D
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
1000 considerazioni negative sul prezzo,come al solito,ma tenendo conto che ora gia' si trova a 130 che e' il prezzo medio dei caschi tanto in voga come l'Urge e il Bell Super non capisco tanto scandalo.
Facendo un semplice paragone questo pesa un etto e mezzo meno del Bell che d'estate lo vorrei vedere a pedalarci e ha un areazione e una calzata superiore a tutti.Tralasciando il fattore estetico che e' soggettivo ma questo a me pare da sbavo!

Per me ottimo prodotto fatto da un'ottima ditta nostrana,come per il discorso occhiali,se ne buttano tanti di soldi per cazzate, per la sicurezza un piccolo sforzo lo faccio volentieri!
l'ottima ditta italiana :omertà:ha chiuso lo stabilimento in patria aprendone uno in cina.
avessero almeno dimezzato i prezzi:arrabbiat:
http://www.laprovinciadisondrio.it/...talamona_caschi_met_la_produzione_va_in_cina/
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
l'ottima ditta italiana :omertà:ha chiuso lo stabilimento in patria aprendone uno in cina.
avessero almeno dimezzato i prezzi:arrabbiat:
http://www.laprovinciadisondrio.it/...talamona_caschi_met_la_produzione_va_in_cina/

Perche' prendendo ad esempio i telai Cannondale che sono Made in China i prezzi si sono abbassati?
Tutto o quasi e' fatto in cina o taiwan ,bisogna vedere le direttive e i materiali imposti per decretare il valore finale,dopo che risparmino in manodopera ok ma questo e' un problema politico nazionale purtroppo,se le ditte italiane sono al tracollo e' colpa dei nostri politici.
Comunque chiacchiere a parte,io ho il parabellum ed e' fatto benissimo con materiali di qualita' e costruzione impeccabile!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ho acquistato il Parabellum e niente da dire su estetica e peso contenuto ma ho rilevato un bel fastidio su 2 plastiche sotto al rotellina della regolazione posteriore che sono molto affilate e premono sulla nuca,in alcune discussioni su altri forum ho sentito di qualcuno che le ha tagliate.
Avete delle recensioni anche voi su questa cosa?
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
questo casco risulta essere ottimo leggendo le varie recensioni online ma l'azienda ha una scarsa rete di vendita fisica.

Ma è sicuro che ne vale pena comprandolo on line a scatola semi chiusa?
 

MabiMTB

Biker novus
13/3/16
9
0
0
Visita sito
Gran Casco il Parabellum, considerando che cambio il casco ogni anno, sono riusciti a risolvere alcuni problemi presenti nei modelli degli altri anni. Ne ho avuti molti, il primo approccio con il marchio MET è stato con il modello Veleno. Mi serviva un casco con l'attacco per la action cam quindi passai al Parabellum. Acquistato on-line al prezzo eccezionale di 85€, in negozio 160€.
 

Classifica mensile dislivello positivo