First Ride Nuovo casco MET Parachute MCR

steve-U

Redazione
5/5/05
4.296
1.585
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
[First ride] Nuovo casco MET Parachute MCR
foto-1-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.460
707
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
non commento mai questo argomento... ma il prezzo di listino mi sembra veramente esagerato...
bisognerà vedere fin dove arriverà lo sconto applicabile.
 

grandebozzo

Biker popularis
26/5/14
75
0
0
Visita sito
Io sono un fan di tutti i loro caschi, ho avuto due Parachute (sempre usato anche per pedalate di 60 km e 2.500 d+) e un Lupo. Bellissimo il nuovo, ma, cavolo, 330 euro è il doppio del vecchio Parachute.... Peccato. Speriamo scenda parecchio sennò nisba.
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.380
544
0
Mottarone
Visita sito
Anche io ho avuto diversi caschi MET e mi sono sempre trovato bene, generalmente si trovano poi a prezzi abbastanza scontati a dire il vero.
Non mi fa impazzire, in questo come in altri caschi, la mentoniera molto allungata in avanti.
Per ora preferisco l'Endura integrale presentato qualche settimana fa.
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Bello, mi sembra abbia lo stesso meccanismo di aggancio della mentoniera del UVEX Jakkyl hde, che in effetti si riesce a montare/smontare col casco in testa
 

thebikerz

Biker popularis
31/12/13
60
9
0
Gravedona
Visita sito
Bike
Rose Uncle Jimbo
Io sono un fan di tutti i loro caschi, ho avuto due Parachute (sempre usato anche per pedalate di 60 km e 2.500 d+) e un Lupo. Bellissimo il nuovo, ma, cavolo, 330 euro è il doppio del vecchio Parachute.... Peccato. Speriamo scenda parecchio sennò nisba.
Non prendetela come una critica... ma veramente non so come fate a pedalare con un parachute in saltia... ce l'ho anche io, in discesa ottimo ma per me ogni casco integrale è inutilizzabile in salita.
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Bello ma che prezzo... magari sbaglio ma ho la sensazione che la soglia della decenza sia stata oltrepassata abbondantemente.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Io sono un fan di tutti i loro caschi, ho avuto due Parachute (sempre usato anche per pedalate di 60 km e 2.500 d+) e un Lupo. Bellissimo il nuovo, ma, cavolo, 330 euro è il doppio del vecchio Parachute.... Peccato. Speriamo scenda parecchio sennò nisba.
Non prendetela come una critica... ma veramente non so come fate a pedalare con un parachute in saltia... ce l'ho anche io, in discesa ottimo ma per me ogni casco integrale è inutilizzabile in salita.
Hai provato il Proframe? Io sono uno che suda molto, ma con il Fox non ho problemi ad usarlo anche in salita
 

RasKebir

Biker novus
7/9/18
25
2
0
53
Moncalieri
Visita sito
Bike
Vecchia e penosa MTB
Peccato manchi un attacco per gopro o lampada per notturne (tipo quello del Bell Super)
Ne acquistai un paio tempo fa per i mie figli, il modello precedente, e l'attacco per la videocamera era dentro la scatola. Si applica sul foro centrale superiore del casco.
Il prezzo di questo modello, considerato anche la mentoniera asportabile, pare esagerato.
 

thebikerz

Biker popularis
31/12/13
60
9
0
Gravedona
Visita sito
Bike
Rose Uncle Jimbo
Io sono un fan di tutti i loro caschi, ho avuto due Parachute (sempre usato anche per pedalate di 60 km e 2.500 d+) e un Lupo. Bellissimo il nuovo, ma, cavolo, 330 euro è il doppio del vecchio Parachute.... Peccato. Speriamo scenda parecchio sennò nisba.
Non prendetela come una critica... ma veramente non so come fate a pedalare con un parachute in saltia... ce l'ho anche io, in discesa ottimo ma per me ogni casco integrale è inutilizzabile in salita.
Hai provato il Proframe? Io sono uno che suda molto, ma con il Fox non ho problemi ad usarlo anche in salita
No mai provato, sembra ben areato però sinceramente l'integrale in salita penso che sia una soluzione che non attuerò mai... Piuttosto mi cerco davvero un casco con mentoniera amovibile. Oppure continuo come ho fatto fin'ora ossia giro fixture mips per AM e Met Parachute "vecchio" per enduro (facendo salita con il casco appeso allo zaino). Ciao!
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Per fortuna avevo detto che se fosse stato intorno ai 200 euro me lo sarei preso al posto del mio Bell attuale...mi sa che me lo tengo il Bell... follia, 330 euro non è una cifra elevatissima per quello che puo fare un casco ma santo cielo da dove li tirano fuori sti prezzi?
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.846
1.429
0
brescia
Visita sito
Qui si discute sul prezzo alto. È un casco di qualità alta e nessuno ti obbliga a comprarlo. È un diretto concorrente del bell super dh, che ha l'omologazione anche per la mentoniera come il met, e di listino viene 300 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: andreasonia

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Io sono un fan di tutti i loro caschi, ho avuto due Parachute (sempre usato anche per pedalate di 60 km e 2.500 d+) e un Lupo. Bellissimo il nuovo, ma, cavolo, 330 euro è il doppio del vecchio Parachute.... Peccato. Speriamo scenda parecchio sennò nisba.
Non prendetela come una critica... ma veramente non so come fate a pedalare con un parachute in saltia... ce l'ho anche io, in discesa ottimo ma per me ogni casco integrale è inutilizzabile in salita.
Hai provato il Proframe? Io sono uno che suda molto, ma con il Fox non ho problemi ad usarlo anche in salita
No mai provato, sembra ben areato però sinceramente l'integrale in salita penso che sia una soluzione che non attuerò mai... Piuttosto mi cerco davvero un casco con mentoniera amovibile. Oppure continuo come ho fatto fin'ora ossia giro fixture mips per AM e Met Parachute "vecchio" per enduro (facendo salita con il casco appeso allo zaino). Ciao!
mmmm... ma guarda che il MET Parachute MCR è con mentoniera removibile....
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.396
978
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Hai provato il Proframe? Io sono uno che suda molto, ma con il Fox non ho problemi ad usarlo anche in salita

Anche io sudo molto e il Proframe non mi dà alcun fastidio anche in pedalata.

Certo, un casco con mentoniera rimovibile facile da usare come il MET sarebbe il top. Però con quel prezzo mi esce il Proframe (pagato 160) più un casco AM senza mentoniera da usare quando giro in modalità easy...
 
  • Mi piace
Reactions: tylerdurden71

Classifica mensile dislivello positivo