First Ride Nuovo comando remoto 1x per il RockShox Reverb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Quali sarebbero i noti problemi di affidabilità del Reverb? Tu lo hai?
io ne ho avuti 2 (il secondo che uso tutt'ora):
dopo sei mesi di utilizzo ha iniziato a scendere di quasi 1 cm quando mi ci siedo sopra (prima era una roccia e non scendeva di nulla).
A parte questo (molto fastidioso) problema, funziona bene.

La considero comunque una gran scocciatura.
Peccato.
se lo mandi in assistenza te lo sistemano in garanzia, e spesso te ne arriva uno nuovo al posto di quello vecchio
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Quali sarebbero i noti problemi di affidabilità del Reverb? Tu lo hai?
io ne ho avuti 2 (il secondo che uso tutt'ora):
dopo sei mesi di utilizzo ha iniziato a scendere di quasi 1 cm quando mi ci siedo sopra (prima era una roccia e non scendeva di nulla).
A parte questo (molto fastidioso) problema, funziona bene.

La considero comunque una gran scocciatura.
Peccato.
se lo mandi in assistenza te lo sistemano in garanzia, e spesso te ne arriva uno nuovo al posto di quello vecchio
si lo so, ti ringrazio, infatti in autunno lo manderò in assistenza, sperando che poi non si ripresenti il problema fuori garanzia...
 

Gligio

Biker superioris
17/10/10
801
100
0
Bibbiena (AR)
www.mtbcasentino.it
Bike
Canyon Spectral
Gira e rigira... togli un maneggino (deragliatore anteriore), metti un manettino (reggisella)... ora potete pure ricordarmi che si tratta pur sempre di 2 e non 3 comandi, ma a mio parere negli ultimi tempi ho l'impressione che tutto cambi affinché tutto resti uguale: il ritorno in auge delle 29 ormai date per spacciate fuori dal xc, le trail che tornano per ricordarci che le enduro sono poco versatili, etc...
Ho sbagliato, volevo dare un +...
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
Gira e rigira... togli un maneggino (deragliatore anteriore), metti un manettino (reggisella)... ora potete pure ricordarmi che si tratta pur sempre di 2 e non 3 comandi, ma a mio parere negli ultimi tempi ho l'impressione che tutto cambi affinché tutto resti uguale: il ritorno in auge delle 29 ormai date per spacciate fuori dal xc, le trail che tornano per ricordarci che le enduro sono poco versatili, etc...
volevi un azionamento telepatico?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
il reverb l'ho sempre scartato proprio per il comando con azionamento a olio...
detto questo che è una cosa puramente personale, ricordo che praticamente in tutti i telescopici con cartuccia olio, (lo specy ad esempio no) è abbastanza vietato tirare su la bici col reggi compresso dalla sella. non sembra ma entra un minimo di aria e prima o poi fa lo scherzo che si abbassa. basta fare uno spurgo alla cartuccia. roba da meccanico o esperto...
lo specy è aria e meccanico. molto semplice come costruzione, funziona benissimo. note negative lo fanno solo da 100 o 125 e con testa arretrata e solo 30,9
 

FOF

Biker serius
12/9/12
239
361
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Gira e rigira... togli un maneggino (deragliatore anteriore), metti un manettino (reggisella)... ora potete pure ricordarmi che si tratta pur sempre di 2 e non 3 comandi, ma a mio parere negli ultimi tempi ho l'impressione che tutto cambi affinché tutto resti uguale: il ritorno in auge delle 29 ormai date per spacciate fuori dal xc, le trail che tornano per ricordarci che le enduro sono poco versatili, etc...
volevi un azionamento telepatico?
Volevo semplicemente segnalare che non sono più "a la page" i comandi minimal (levette, tastini, pulsantini) e che oggi possiamo sopportare di avere una leva di dimensioni e posizionamento pari a quella del deragliatore anteriore, ricordo ancora tutte le menate sulla pulizia del manubrio.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Moralizzatore01

Biker novus
21/2/17
42
6
0
37
cuneo
Visita sito
Bike
Demo Alu 2k17
..sinceramente preferisco il vecchio comando destro girato sottosopra e spostato a sinistra..
meno ingombrante
linea più pulita
meno esposto agli urti
mia opinione ovvio
 
T

teoDH

Ospite
Con 10 euro ti compri un collarino a levetta per alzare e abbassare la sella quando ti serve...
Fossi in sram cmque lo metterei a 250 euro... si sa mai che a forza di dargli tutti gli enduristi del mondo finiscano in povertà tale da far scomparire l'enduro!
 

gam0319

Biker serius
27/9/09
188
1
0
Bologna
Visita sito
Libici son diventate ufficio complicazioni cose semplici.
Con cavo esterno zero problemi, ma siccome vogliamo il cavo interno con passaggi assurdi dove il cavo ha problemi allora comando idraulico e quindi spurgo.
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Ho appena preso un Reverb Stealth da 170mm comprensivo del nuovo comando remoto "Reverb 1X".

Ho notato un leggero gioco del reggisella in rotazione (1mm circa in punta alla sella) ed un leggero cedimento quando mi siedo (1-2mm). Mi pare che il mio vecchio Reverb, da nuovo, fosse immobile.

E' normale su questi nuovi reverb o il mio potrebbe essere difettoso?

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo