Nuovo, con una domanda agli esperti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Freemar

Biker novus
19/7/14
1
0
0
Brianza
Visita sito
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum pur essendo un ciclista anziano. Chiedo aiuto agli esperti per una consulenza. Ho una vecchia mtb Kastle in acciaio che mi fa compagnia da tanti anni. Ora un amico vende una bellissima Paduano Caligola in titanio del 2009, montata Sram, al prezzo di 1.600 euro. Premesso che l'uso che ne farei è pressoché esclusivamente escursionistico, sono indeciso sull'acquisto, perché sin qui orientato verso una mtb in carbonio di medio livello o anche (per poter eventualmente montare un portapacchi) in alluminio.
Saluto tutti e rIngrazio chi vorrà darmi il suo parere.
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
benvenuto_004.gif
 

Gab1985

Biker popularis
14/7/14
63
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum pur essendo un ciclista anziano. Chiedo aiuto agli esperti per una consulenza. Ho una vecchia mtb Kastle in acciaio che mi fa compagnia da tanti anni. Ora un amico vende una bellissima Paduano Caligola in titanio del 2009, montata Sram, al prezzo di 1.600 euro. Premesso che l'uso che ne farei è pressoché esclusivamente escursionistico, sono indeciso sull'acquisto, perché sin qui orientato verso una mtb in carbonio di medio livello o anche (per poter eventualmente montare un portapacchi) in alluminio.
Saluto tutti e rIngrazio chi vorrà darmi il suo parere.

Benvenuto :i-want-t:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum pur essendo un ciclista anziano. Chiedo aiuto agli esperti per una consulenza. Ho una vecchia mtb Kastle in acciaio che mi fa compagnia da tanti anni. Ora un amico vende una bellissima Paduano Caligola in titanio del 2009, montata Sram, al prezzo di 1.600 euro. Premesso che l'uso che ne farei è pressoché esclusivamente escursionistico, sono indeciso sull'acquisto, perché sin qui orientato verso una mtb in carbonio di medio livello o anche (per poter eventualmente montare un portapacchi) in alluminio.
Saluto tutti e rIngrazio chi vorrà darmi il suo parere.

Dipende da come è montata (dire "Sram" non significa molto; SRAM cosa?).

Come riferimenti qui puoi vedere i prezzi:

di una bici simile
[url]http://www.subito.it/biciclette/paduano-caligola-titanio-perugia-98229647.htm[/URL]

di un telaio simile
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-146868-Paduano-Caligola-titanio[/URL]

Premesso dunque che se vuoi pareri ti conviene essere più preciso sul montaggio (Sram ??, Forcella ??, Ruote ??), a me 1600 Euro non sembra proprio un prezzaccio per una mtb del 2009.

P.S. Più in generale, mi piace molto il titanio come materiale, perchè ha caratteristiche di durata uniche (non comparabile con quella dell'alluminio nè con quella di qualsiasi carbonio)
 

Classifica mensile dislivello positivo